Arpayon Inviata 28 Febbraio 2012 Segnala Inviata 28 Febbraio 2012 Chiedo come sempre ai miei giocatori di non leggere Salve, Domani sera ho sessione, e non so se questa volta o la prossima ci sarà un bruto alla fine di un'avvincente (si spera) battaglia campale (che per i pg è una schermaglia in città ma sono dettagli xD) Comunque, da manuale il pg in questione è una Favored Soul6 (Complete Divine)/Talon of Tiamat4 (Draconomicon), dovrei dargli una piccola ottimizzata perchè con 68 pf al livello 8 me lo shottano. Posso giocarmela ovviamente come voglio (sono il master xD). Un'idea è ottimizzare l'anima prescelta, ma mi risulta difficile, un'altra è ribuildare da capo in Paladino della Tirannia, dopotutto il tizio in questione guida un esercito di migliaia di hobgoblin/giganti/bestie varie. Evitate Chierico per favore che ce n'è già uno più avanti e non vorrei essere ripetitivo e niente ToB. Il png in questione sarà affiancato da un bardo (che non hanno ucciso la volta scorsa quindi si ripresenta) e da dei giganti (che forse cambierò con degli Skullcrasher Ogre dal mm3)
KlunK Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Mah, l'artiglio di Tiamat non è che sia granché, diciamo che è un po' meglio del discepolo dei draghi... Io farei piuttosto un'anima prescelta di 10°, almeno casta fino al 5° e può potenziarsi un po' con giusto potere e potere divino. Ma che bestia è questo tizio? Per ottimizzarlo bisognerebbe sapere quanto si può cambiare (caratteristiche?equipaggiamento?) e quanto ha a disposizione.
Arpayon Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Boh non volevo esagerare, sono un buon party ma niente di extra ottimizzato. Il tizio è un hobgoblin, soldi ne ha tanti, è capo dell'esercito e comunque è una campagna piena di oggetti magici.
tamriel Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 A me l'idea pala puro (o al massimo con qualche livello a guerriero) piace, con le varianti charging smite (ph2) ed eventualmente holy warrior (cc) arriva a fare discreti danni, visto che il party è composto da pg di allineamento buono. Un paladino 6 /guerriero 4 con anche arma specializzata e melee weapon mastery arriva a fare i suoi danni, se vuoi puntare ad un paladino puro invece (e quindi sfruttare gli incantesimi) talenti come battle blessing e sword of the arcane order sono delle manne dal cielo. Awesome smite, divine might/shield sono dei talenti che possono tornare sempre utili. Per tutto il resto, c'è sempre il buon vecchio Dictum mortuum con la sua guida, o la versione in italiano presente qui nel forum
Arpayon Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Sì dai builderò pally. In caso ti chiedo una mano sabato, ty.
tamriel Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Senza contare che volendo, un paladino 5/ templare devoto 5 arriva lo tesso ad avere arma specializzata, melee weapon mastery, ardore (e i TS dei pala di solito non sono bassi), e pure incantesimi di 2° livello. Imho è la scelta vincente per fare il classico cattivone tank seguace della divinità cattiva di turno
Sherpa Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Visto che ha soldi e potere io darei qualcosa di carino come oggetti magici. Tipo un oggetto con triplo bonus alle caratteristiche. Magri un +4 Forza Costituzione e Carisma dovrebbe essere ottimo per un paladino e succoso per il party. Anche un arma/armatura particolare magari usabile solo dai devoti della divinità (in modo da non donare troppo in una sola volta al party) sarebbe carino e caratteristico.
Arpayon Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Senza contare che volendo, un paladino 5/ templare devoto 5 arriva lo tesso ad avere arma specializzata, melee weapon mastery, ardore (e i TS dei pala di solito non sono bassi), e pure incantesimi di 2° livello. Imho è la scelta vincente per fare il classico cattivone tank seguace della divinità cattiva di turno Mi piace e ci sta decisamente. Poi adora Tiamat, quindi è ancora più tamarro xD Lo farò Paladino della Tirannia o del Massacro (non mi ricordo l'allineamento), ora vedo un po' i talenti da mettergli tra quelli che mi hai suggerito. Visto che ha soldi e potere io darei qualcosa di carino come oggetti magici. Tipo un oggetto con triplo bonus alle caratteristiche. Magri un +4 Forza Costituzione e Carisma dovrebbe essere ottimo per un paladino e succoso per il party. Anche un arma/armatura particolare magari usabile solo dai devoti della divinità (in modo da non donare troppo in una sola volta al party) sarebbe carino e caratteristico. +4 a 3 caratteristiche è troppino, il valore di mercato sale di brutto per ogni capacità oltre alla prima. Mettere oggetti per soli seguaci di Tiamat è sì carino, ma è un po' brutto per il party ammazzare il boss e non poterne usare l'equip xD
Arpayon Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Scusate se diggo, ma sto buildando solo ora perchè ho avuto da fare. Ho un problema di talenti, il png sarà Paladino della Tirannia 5/Pious Templar 5 1) True Believer (prequisito) 3) Weapon Focus: Heavy Pick (prequisito) 6) Boh 8) Weapon Specialization: Heavy Pick (bonus della cdp) 9) Boh 9) Boh (Bonus della cdp) Critico migliorato? Non so buildare la gente che va in melee scusate
MizarNX Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Per la mischia manca di sicuro Attacco Poderoso (ovviamente caratteristiche permettendo). A questo aggiungerei Sbilanciare Migliorato e Truppa d'Assalto.
Arpayon Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 La picca pesante è a una mano però... Conviene lo stesso?
MizarNX Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Secondo me si, certo è meno conveniente rispetto alle armi a due mani.
tamriel Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Melee weapon mastery? +2 a tiro per colpire e danni imho sono sempre gustosi, tanto più se si usa un'arma ad una mano, inoltre nel perfetto combattente dovrebbero esserci dei talenti interessanti per combattere con lo scudo, io ci darei un'occhiata (visto che combatte con un'arma ad una mano)
Arpayon Inviato 24 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Grazie, gli darò poderoso, melee weapon mastery e spezzare migliorato (eviterò truppa d'assalto che poi mi incasino perchè non l'ho mai usata). Così magari spezzo una o due armi, poi hanno tempo per riprendersi nella campagna, è un bel boss ! Ultima cosa, casta da Guardia Nera perchè malvagio, e al 5 arriva a castare di secondo (o di terzo se gli do oggetto +2 sag). Consigli?
tamriel Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Non ricordo la lista degli incantesimi da guardia nera, ma se è simile a quella del paladino dovrebbe esserci lion's charge (nello spell compendium), che fa fare il completo in carica, e forse anche rhino's rush (sempre SC) che fa fare danni doppi in carica, ma forse il secondo è solo da chierici...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora