Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao ragazzi, da tempo ho un mazzo samurai che come mazzo è sempre stato TROPPO for fun. Mi spiego meglio: come mazzo è in assoluta il mio preferito tra quelli che ho ma anche il meno efficace visto che non ho nemmeno una minima strategia se non quella di giocare ogni creatura che mi capita in mano e sperare di finire i punti ferita dell'avversario con gli spari prima che lui finisca me xD Vi metto ora la lista delle carte:

TERRE:

x1 Castello Eiganjo

x1 Shinka, il Maniero Grondasangue

x12 Pianura

x10 Montagna

CREATURE BIANCHE:

x2 Seguace devoto

x1 Redentrice Lumifera

x2 Cavalcafalene di Araba

x1 Hatamoto di Konda

x1 Mano dell'Onore

x1 Miko Coda-Divisa

x1 Coda-Runa, Antenato Kitsune

x1 Masako la Senza Sorriso

x1 Maestro di spada Kitsune

x1 Nagao, Vincolato dall'Onore

x1 Patrono dei Kitsune

x1 Takeno, Generale dei Samurai

x1 Konda, Signore di Eiganjo

CREATURE ROSSE

x2 Fratelli Yamazaki

x1 Predone Lumifero

x2 Signore dei Segugi Ronin

x1 Brandigelo

x1 Iniziato di Sangue

x1 Anima del Magma

x1 Calcarupe Ronin

x1 Kumano, Maestro Yamabushi

ALTRE MAGIE BIANCHE:

x2 Caligine Eterea

x1 Mani curatrici

x1 Bagliore di Candele

x1 Stretta di Terashi

x1 Tenere il fronte

x1 Honden del Fuoco Purificatore

x1 Presenza del Saggio

x1 Dolore Insostenibile

x2 Raggio glaciale

x2 Fiamma dello Yamabushi

x1 Fiori di Fuoco Hanabi

x1 Honden della Rabbia Infinita

x1 Sokenzan Spianato

x1 Collera di Kaminari

x2 Torrente di Pietre

ARTEFATTI:

x1 Hankyu

x1 Kusari-Gama

Spero possiate aiutarmi a decidere quali carte tenere, quali togliere, quali aggiungere e magari a trovare una strategia discreta :-) Vi chiedo poi un'ultima cosa: Per favore io vorrei cercare di avere nel mazzo soltanto carte del blocco Kamigawa...

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Allora, il mazzo più che altro andrabba ripulito, dato che avento per la maggior parte carte in 1xo 2x, risulta piuttosto dispersivo...

Poi, aggiungerei che a mio parere lui in un mazzo samurai fa un buon lavoro...

Per il resto, io personalemte ti condsiglierei di:

Aumentare il numero delle creature più piccole, come I servitori devoti, i cavalca falena gli hatamoto e simili, in modo da avere un buon numero di samurai da potenziare con i tuoi lord.

Eliminare la maggior parte delle creture leggendarie, e magari procurati più compie di quelle che hai gia: Io se fossi in te terrei Gli Yamazaki, giusto perche sono uno di modi più veloci di potenziare gli Hatamoto, e poi, Takeno (essenziale), Nagao (forse) e magari Masako. (Sepoi riuscissi a porcurati Iizuka sarebbe un cosa simpatica).

Per quto riguarda le magie non creatura, direi che gli Honden usati un questo modo sono un po sprecati, dato che difficilmente li vedrai tutti e due, e anche così non fanno un gran lavoro.

Toglierei anche carte come presenza del saggio, dato che al turno quattro non dovresti avere molte carte in mano, dato che giochi un aggro che dovrebbe quindi puntare ad un vittoria veloce...

Insomma, se vuoi passare ad Aggro samurai, con le specifiche che tu hai detto (Solo blocco Kamigawa), così su due piedi ti consiglierei:

Servitore devoto x4

Cavalcafalene di Araba x3

Hatamoto di Honda x3

Maestro di spada kitsunex3

Nagao, Vincolato all'onore x2(magari anche x3)

Takeno, Generale samurai x2

Masako, la senza sorriso (x2)

E per le rosse

Ronin invasato x3

Fratelli Yamazaki x3(anche x4)

Iizuka lo spietato x2

La maggior parte dell creature che ho messo le avevi gia nel mazzo, in più ci sono solo il Ronin invasato, che anche se attacca ogni turno, non muore molto in fretta dato che con in bushido che ha non è bloccabilissimo: quando poi arriva Takeno, si trasforma in un bestione, ed Iizuka, che personalmente io adoro (L'avevo pure sbustato, anni fa...) , e che ti permette di uccidere uno dei tuoi samurai per trasformare il resto della tua schiera in un valanga di danni diretta contro al tuo avversario...

Per le stregonerie poi, terrei Tenere il fronte (magari più copie) e la stretta di karashi, che di sicuro può rivelarsi utile...

Mi rendo conto che ti sto suggerendo di modificare di molto il tuo mazzo...

Poi non saprei cosa consigliarti, ma di certo se volessi uscire dal blocco kamigawa ti consiglierei Arid Mesa, per un maggiore controllo delle terre, e la coppia Lighting Bolt, Lighting Helix, 2 ottimi spari...

Inviato

Ti ringrazio molto dei consigli ma per ora prima di apportare modifiche serie aspetto altri consigli per trovare la via migliore =) ciò non toglie che sono d'accordo con te su ogni cosa =)

Inviato

Ti ringrazio molto dei consigli ma per ora prima di apportare modifiche serie aspetto altri consigli per trovare la via migliore =) ciò non toglie che sono d'accordo con te su ogni cosa =)

E fai benissimo... solo un altro consiglio, in genere è buona norma indicare anche quanto si è disposti a spendere nell'acquisto delle carte, in modo che gli utenti si sappiano regolare...

Inviato

Penso all'incirca intorno a una ventina di euro... ma il problema più grande e che non ho la possibilità di andare spesso ad un negozio di carte sfuse...