Descrob Inviata 29 Febbraio 2012 Segnala Inviata 29 Febbraio 2012 E' una normale giornata di riposo per Timbuktù, le massaie gettano dalla finestra gli escrementi, i portoni del villaggio si aprono, e le guardie del villaggio si strizzano gli occhi, assonnati per il nuovo giorno. Il villaggio è in subbuglio, qualcuno ha attaccato un volantino sulla porta del "municipio". In quel mentre, tre giovani avventurieri entrano nel villaggio, Iankev, un ragazzo che porta con sè due spade scintillanti; Bombur, un nano paffuto che riesce a malapena a camminare, con una specie di diavoletto infuocato sulla spalla, ed un pixie, di cui anche lui ignora il nome, si fa chiamare La Coscenza. Timbuktù Legenda : 1) Chiesa. 2) Municipio. 3) Giardino pubblico. 4) Caserma. 5) Cerchio per l'addestramento. 6) Negozio locale. 7) Saloon "Dalla Dama Accaldata". 8) Entrata del villaggio (Voi 3 siete lì).
Morion Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 DM, Bombur, Coscienza Spoiler: Postura composta, seppur tutt'altro che marziale come quella delle poche guardie che non cadono ancora dal sonno, procede al fianco di Bombur e dello spiritello, mantenendo il loro "passo" per non separarsi distanziarli troppo... Pensavo di passare alla locanda per vedere di trovare qualche annuncio interessante ma... esito qualche istante mentro mi guardo attorno, seguendo con gli occhi numerose persone dirette verso il municipio, e captando qua e la' qualche parola come "volantino", "porta", "municipio"... Che dite, andiamo a dare un'occhiata pure noi? voltandomi verso gli altri due, lasciando evidentemente a loro la decisione... Descrizione Spoiler: [TABLE="width: 800"] [TR] [TD] [ATTACH=CONFIG]9614[/ATTACH][/TD] [TD]Alto nella media e nemmeno troppo robusto all’apparenza, mostra comunque una evidente muscolatura la dove la sua armatura lascia lembi di pelle scoperta. La sua chiara carnagione, tipica degli abitanti delle regioni paludose , è solcata da lunghe e marcate venature che indicano un ricorrente e costante impiego sotto sforzo degli arti, molto probabilmente, per utilizzare le due lunghe e pesanti lame che tiene incrociate dietro la schiena. Tutt’altro che affascinante o curato è poi il suo volto, portando rasati capelli in modo che gli donano un aspetto quasi ferino insieme al ricurvo orecchino di legno che porta sull’orecchio destro. Riservato, o forse solo timido, i suoi modi sono comunque tutt’altro che animaleschi, pacato e controllato nella maggior parte dei casi, anche in quei momenti in cui la battaglia infervora attorno a lui.[/TD] [/TR] [/TABLE]
Mautoa Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 @ DM, Iankev, Coscienza Spoiler: "Uff.... sempre di fretta Iankev......aspetta un momento......sono già accaldato.......dannazzione a quello stupido pomolo di porta halfling........ci ha gabbato così.....senza neanche che ce ne rendessimo conto......maledizione a lui......uff.....accipicchia quanta gente......chissà cos'è successo........si per me avviciniamoci......è? Fiammifero che dici.....Vuoi farti un giretto? va bene vai....ma non ti allontanare lo sai che se ti bagni poi ti viene un brutto raffreddore, ti ricordi che è successo l'ultima volta, si?......va bene vai......beh Iankev, tornando anoi, si penso che è meglio andare a dare un'occhiata.....Coscienza tu che dici?" A ragazzi Fiammifero è il mio famiglio, un elementale del fuoco piccolo, è alto esattamente come me: 1,20m
aledella98 Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 @DM, Iankev e Bombur Spoiler: <<Io inizio ad andare, sbrigatevi voi!>>. Controllo che nessuno presti attenzione a me e divento invisibile. <<Non voglio spaventare questi popolani>>. Volo verso il municipio per fare più in fretta.
Morion Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Bombur, Coscienza Spoiler: Sai che non mi piace perdere tempo.. sbuffando appena di disappunto, rinforzandolo con una smorfia al ricordo della missione andata male.. In realtà pensavo di passare anche ad allenarmi un po' in quell'arena, sembra ben attrezzata.. facendo cenno con il meno al complesso appena oltrepassato. Ma tant'è, andiamo a vedere che succede per ora. Quindi alle parole e al fare di Coscienza, continuando a camminare verso il municipio, replico prima che scompaia e si allontani definitivamente: Bè, se non ci pensi tu, ci pensa quel cerino.. indicando ora l'elementale, Non puoi fare nulla per.. "nasconerlo"? Sai, giusto per evitare di metterci da subito nei guai.. Dando evidentemente per scontato che in un modo o nell'altro ci saremmo finiti, nei guai. Tutti Spoiler: Che ne dite se usiamo le solite regole per il format? Grassetto per il parlato Blu per i pensieri e lo spoiler per le comunicazioni in off? (tipo questa, e quella di Bombur su fiammifero)
Mautoa Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 @DM, Iankev, Coscienza Spoiler: "Ehi...aspetta....lo sai che io vado piano piano......ufff.....questi spiritelli....dai Iankev, andiamo a vedere che succede, magari c'è da divertirsi.....e come faccio a nasconderlo? Non è che me lo posso mettere in tasca....sai com'è tendo ad essere altamente infiammabile.........Fiammiferooo.....Fiammiferooooooooooooo.......senti, perché non vai a giocare vicino a quel fuocherello acceso...magari ficcatici dentro così....vabbè hai capito.......Iankev aspetta!!!!......lo sai che vado piano.....a proposito, non so te ma io sento un certo languorino, tu no?"
Descrob Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Prima il pixie dall'alto, e Iankev subito dopo, iniziano a leggere il manifesto, mentre il nano viene sempre spinto indietro dalle gomitate della folla davanti, che si accalca pur di leggerlo. Sul manifesto c'è scritto: ATTENZIONE A TUTTI GLI ABILI COMBATTENTI DI LIBERTIA E NON E' stato indetto un nuovo torneo nella nostra amata capitale, che si svolgerà come ogni anno nella grande arena, seconda solo ad Exchelia. I ricchi premi di quest'anno sono: 1° Posto : Adamantio estratto dal Destarta, abbastanza da farne una grande armatura. 2° Posto : Mithril delle caverne di Darron, abbastanza per una grande armatura e una spada. 3° Posto : Mitrhil del Destarta, abbastanza per una spada pesante o un' armatura leggera. 4°-6° Posto : Lingotto da 5000 mo. I tornei si svolgeranno 1 contro 1. Un combattente lotterà una volta ogni giorno. Un combattimento dura fino a quando l'avversario non viene legato, cade a terra svenuto o per qualsiasi altro motivo, impossibilitato a continuare. Ogni lotta verrà arbitrata da una giuria di 3 componenti. E' SEVERAMENTE VIETATO: Uccidere il proprio avversario o tranciare arti o ferite simili,o spezzare armi o armature all'avversario. Per iscriversi bisogna andare nel punto di raccolta designato nel vostro villaggio. La richiesta deve essere compilata nel proprio villaggio a partire dal 18 Marzo, mentre i partecipanti dovranno compilare un secondo modulo entro il 27 Marzo qui alla capitale, o saranno squalificati Il torneo inizierà ufficialmente il 3 Aprile. N.B. Limite di 64 partecipanti, accorrete! Accanto a questo manifesto, vi è una scritta su un foglio di carta. IL NOSTRO CENTRO DI RACCOLTA SI TROVA NEL SALOON " DALLA DAMA ACCALDATA" GIA' DA OGGI, CAUSA DISTANZA. (Ovviamente appena finito di leggerlo lo dite anche al vostro amico nano)
Morion Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Bombur, Coscienza Spoiler: Letto e preso nota dei vari dettagli esposti nell'annuncio, faccio qualche passo indietro per uscire dalla calca e parlare in pace con gli altri.. Quindi messo al corrente anche Bombur di quanto letto, dico la mia dopo averci riflettuto un po'... Cavolo.. I premi sono davvero notevoli... E soprattutto.. Sarebbe un perfetto palcoscenico per guadagnare un po' di fama... tuttavia... alzando lo sguardo al cielo piuttosto pensieroso.. 64 partecipanti... Cavolo, non so nemmeno se valga la pena tentare... abbassando gli occhi sui miei callosi palmi...
aledella98 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Bombur, Iankev Spoiler: <<Con me saranno in 45>> dico con una voce bassa e sogghignante <<Iscriviamoci, in due vincere sarà uno scherzo; e i premi non sono male!>>
Descrob Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Non avete nemmeno il tempo di parlare che tutta la gente che era davanti al municipio si precipita verso il Saloon. Se sarà così in tutti gli altri villaggi sarà difficile ottenere uno dei posti.
Mautoa Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 @Iankev & Coscienza Spoiler: "Calmi calmi....un attimo.....quì si parla di far a botte...e nel vero senso della parola......cioè ragazzi.....io dove vado.....al massimo con questa pancia posso cercar di far morire dal ridere gli avversari.....e poi....se durante un combattimento mi viene fame come faccio???? No....io no.....se ci fosse una sezione per maghi pure pure ma io......dove vado.......tu invece Iankev, sei perfetto.....se anche Coscienza ti da una mano......non ho letto da nessuna parte che sono vietati aiutini.....eh eh eh.....sapete io cosa potrei fare?......Far parte della giuria.......e magari da li.....ehe hehe.....bene detto questo, corriamo al saloon e vediamo che altro succede. A proposito, ve l'ho detto che ho fame?.........Fiammiferoooooo, tu rimani li a papà.....ok?"
Descrob Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 (Anche gli incantatori possono combattere)
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Spoiler: posto giusto per farvi sapere che sono in gioco, il master è già stato informato di quello che faccio, ma lo scrivo anche qui... tanto sto facendo assolutamente NIENTE ^^ Sono seduto al mio solito posto al saloon, come faccio negli ultimi giorni quasi tutto il giorno, con le gambe sul tavolo e un boccale di birra in mano. Dal mio posto riesco ad osservare quasi tutto il locale... con un misto di curiosità e di irritazione per il disturbo, osservo la calca della gente che corre dentro per iscriversi... ovviamente sono già stato informato di cosa si tratta, e sto riflettendo tra me e me se valga la pena o meno partecipare...
Mautoa Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 @Iankev & Coscienza Spoiler: "Ragazzi mi è arrivato un suggerimento dalla regia, mi sa che bisogna partecipare tutti a sto torneo.....vabbè dai......sicuramente ci sarà da divertisi......MA SI PUO' SAPERE PER QUALE CASPITA DI MOTIVO STATE CORRENDO COSI' VELOCI?...........Sacro Boccob....."
aledella98 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Spoiler: Tranquilli, dovrei avere abbastanza potere per tutti e due. Sbrigate ad iscrivervi!
Morion Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Saloon Spoiler: Ascoltate le parole di Iankev, un sorrisino nervoso compare sul mio volto prima di rispondergli, seppur piuttosto titubante.. Mmm.. dici che sia il caso? andando a lisciarmi la rapata giusto per tener occupata la mano, Non saprei.. Se posso avere aiuti io li avranno sicuramente anche gli altri.. stringendomi nelle spalle, evidentemente ancora dubbioso.. E comunque, non mi sembra sia scritto che è vietato usare la magia no? Questo è sicuramente un problema per me, ma se ti iscrivi anche tu... Son più tranquillo. annuendo in direzione del nano, ora un po' più convinto, incamminandomi insieme a lui verso la locanda.. [...] Suggerimento dalla regia? ripeto le parole di Bombur chiaramente confuso da quelle parole, prima di lasciar cadere la cosa con una scrollata di spalle, e riprendere.. Guarda che io sto seguendo te eh... Sei tu qui l'unico che corre.. sgranando gli occhi alle parole del nano che ad ogni sillaba gli sembrano sempre più insensate.. Quindi all'ennesima sollecitazione del pixie, con un prolungato sospito faccio per avvicinarmi al banco delle iscrizioni e lasciare il mio nome, senza tuttavia ammazzarmi per raggiungerlo come invece stanno facendo in molti.. E facciamolo... rivolgendo una mutua preghiera a non si sa chi..
Descrob Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 @Iankev, Bombur e Coscienza L'addetto alle iscrizioni vi guarda, come se fosse annoiato, e vi parla: Voi due volete iscrivervi al torneo? [...] Bene. Però devo vedere un pò le vostre capacità, di tutte queste persone che si sono presentate, a malapena 2 sono passate. [...] Bene sono abbastanza per partecipare al torneo. Ora la sua faccia sembra più attiva. Vi dò le prime informazioni. Lo scontro è 1 contro 1, anche se arrivati là potreste formare un gruppo di massimo 6 componenti. Nel volantino non è stato accennato, ma più punti ottiene un gruppo, migliori saranno le ricompense, che saranno in una classifica a parte. Non sono permessi aiuti da parte di altre persone, dovete cavarvela da soli, anche se, volendo potete farvi prestare gli oggetti dal vostro gruppo. Da quanto ne so, Città Madre dista 10 giorni di viaggio andando veloci, però sono 10 giorni di viaggio nella savana più calda che io abbia mai visto, è paragonabile al deserto, quindi direi che è meglio se vi preparate voi due, soprattutto tu piccoletto grassottello. @Coscienza Spoiler: Non hai detto di essere tornato visibile, quindi sei ancora invisibile, e finchè non ti fai vedere non puoi iscriverti al torneo. @Darth Ronin Spoiler: Vedi che fra la ressa di persone che si volevano iscrivere al torneo, quasi tutte escono col broncio. Però ti colpisce uno strano duo. Un nano paffuto ed un umano con due spade lucenti. Inoltre il tuo fiuto sente che vicino a loro c'è anche un terzo individuo (se fossi in te gli direi di tornare visibile, o perderà il posto).
Darth Ronin Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 @DM Spoiler: mmm, e questi due, anzi questi tre chi sono? Non sono del villaggio, questo è sicuro.... Forse è l'occasione giusta per fare un po' di soldi. Il tipo con le spade sembra sapere il fatto suo, e scommetto che anche il nano ha qualche risorsa... E il terzo incomodo, sarà interrante conoscerlo. Forse se li aiuto nel torneo potrei ricavarci qualcosa... E magari riuscire a portargli via tutto! Per ora vediamo che combinano...
Mautoa Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 @Iankev & Coscienza Spoiler: "Bene, per cui, se non ho capito male....siamo a bordo?....bene....anzi benissssssimo....dobbiamo partire subito per Madre vero?.....a....Iankev....senti, se vuoi puoi anche andare a esercitarti all'arena......ma penso il miglior addestramento lo faremo durante il viaggio verso la città....che è lontana e lungo il viaggio potremmo incontrare di tutto.......uff...ragazzi che fame....ehi e dico ehi...ma...Coscienza, hai notato che seduto a quel tavolo c'è un tizio che ci fissa? .....il suo sguardo non mi piace proprio......che si fa, lo affrontiamo o lo lasciamo ad ubriacarsi qui?......vabbè comunque io ho fame.......eh eh eh"
Morion Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Saloon Spoiler: Uh?! Cosa?! Davvero?? domanda ripetutamente all'esaminatore al suo verdetto, quando ci permette di iscriverci una volta viste le nostre capacità.. Cavolo.. speriamo bene.. sussurro a me stesso ancora non troppo convinto. Quindi alla domanda di Bombur, mi do una scrollata per riattivarmi un po'.. Allenamento? No no, se il viaggio è come ha detto lui, sarà meglio che partiamo riposati.. Anzi, forse è il caso che ci procuriamo il necessario per il viaggio? Che so, una cavalcatura, cibo, acqua.. taanta acqua! annuendo a me stesso.. Lei sa mica indicarci dover poter trovare l'occorrente per il viaggio? rivolgendomi nuovamente all'esaminatore.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.