aledella98 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @Ian, Bombur Spoiler: Dico con voce bassa per non disturbare la concentrazione di Nim: <<Ragazzi, non siete preoccupati per quello che ci ha detto l'uomo in nero? Insomma, io volando da invisibile dovrei riuscire a non farmi prendere,ma voi...>> La mia voce cade su queste ultime parole, sottointendendo quello che voglio dire, non senza preoccupazione
Descrob Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @Darth Ronin Spoiler: Mentre vai verso la caserma, noti che Nim sta affrontando qualcuno. Entrato nella caserma, vedi che tutte le finestre sono nelle stanze. Puoi chiedere una stanza per poter vedere da lì lo scontro. @Nim Spoiler: Non è colto alla sprovvista poichè è un duello. Nei duelli non si è mai colti alla sprovvista. Riesci a colpire Enbus, oltrepassando la sua possente armatura, e il pugnale cade a terra (nel suo quadretto) procurandosi una crepa. Esito Spoiler: Infliggi 9 danni (non letali per via della lama arrotondata, mi ero scordato di dirlo) Turno di Enbus Ti carica, usando le sue due spade. Il suo primo attacco ti manca, mentre il secondo colpisce. Esito Spoiler: Ti infligge 7 danni non letali @Trio Spoiler: Vedete che Nim lancia uno dei due pugnali di legno a Enbus, nonostante la sua possente armatura, e il pugnale cade a terra. Dopo Enbus carica Nim con le sue due spade. Il primo attacco fallisce, ma il secondo colpisce in pieno.
Darth Ronin Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @DM Spoiler: Non voglio perdere troppo tempo, per cui se dalla camera che ho preso posso vedere, bene, altrimenti non vado neanche nella caserma, e mi limito ad avvicinarmi il più possibile per poter sentire i commenti e vedere cosa succede
Descrob Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @Darth Spoiler: Accellerando più che puoi, prendi una delle chiavi rimaste (non mi sembra che tu ne abbia presa una prima) e apri la porta. Chiusa la porta ti affacci, senza però farti notare troppo, e vedi che i due stanno ancora combattendo.
Mautoa Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @ Iankev & Coscienza Spoiler: Per la barba di Moradin ragazzi....che botta......poi rivolto a Coscienza...no non ti seguo....non riesco a capire, di cosa hai paura? Dell'uomo nero? Del deficiente che bagnava Fiammifero? Di entrambi? Di qualcun'altro? Cosa ti passa per la testa?
puddu96 Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 @DM, Spettatori Spoiler: Con la mano che ora è rimasta libera compio ampi movimenti atti a distrarre il mio rivale per poi, al momento opportuno, facilitare l'altra mano che impugnando il pugnale cerca di insinuarsi fra le giunture della sua armatura. Vediamo se risenti di questo... @DM Spoiler: Azione di movimento- Finta Prodigiosa-> Raggirare +13 Azione standard- TxC +13 (se riesce la profa di fintare viene considerato colto alla sprovvista) - Danni: 1d4 (+4d6 se riesce la finta)
Morion Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Accomodatosi insieme agli altri, rimane composto nell'osservare il combattimento, non lasciandosi andare a manifestazioni troppo esaltate, contrariamente al compagno nano. Trio Spoiler: Sembra piuttosto sicuro di se.. Anche se con due pugnali di legno contro quell'armatura.. la vedo dura... Ma stiamo a vedere.. seguendo così con attenzione e silente il combattimento, lasciandomi però sfuggire una smorfia di disappunto nel vederlo lanciare una delle sue armi. Forse un diversivo? penso tra me e me continuando ad assistere ancora più incuriosito. Alle parole di Coscienza poi, replico quasi distrattamente mentre manteno lo sguardo sullo scontro, Ma.. Io ho completa fiducia in voi ragazzi.. Inoltre quest tale, Tzass.. Sicuramente è una testa calda, ma attaccare così senza motivo quattro combattenti esperti.. Non so, anche se non ho dubbi che sia un tipo forte, a me sembrava più un tentativo di spaventarci per convincerci a fare affidamento su di lui. prendendo come sempre le cose alla leggera. Se riuscirà a fare fuori uno di noi in un colpo solo.. con una scrollata di spalle, Significa che era proprio destino no? sorridendo al pixie nonostante stia parlando del peggiore dei casi
Descrob Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @Nim Spoiler: Con i tuoi movimenti distrai Enbus, e lo colpisci, anche se ha accennato una schivata. Turno di Enbus Enbus stringe i denti e fa un ghigno nella tua direzione, mentre ti attacca con le sue due spade. In totale fa 4 attacchi. Il primo lo schivi così facilmente che ti sembra faccia apposta. Il secondo anche. Il terzo si avvicina al tuo corpo. Mentre il quarto ed ultimo attacco ti colpisce con una furia ed una forza strabiliante. Esito Spoiler: Hai inflitto 4 danni al tuo avversario. Enbus ti fa un colpo poderoso, e ti infligge 24 danni non letali in un colpo. Colpa dei dadi @Trio Spoiler: Nim riesce a colpire il nemico grazie ad un inganno. Enbus fallisce tre attacchi, forse di proposito, il duello sembra favorire Nim, ma un quarto attacco dalla potenza spropositata lo colpisce. Per fortuna le armi sono di legno. @Darth Spoiler: Dlla finestra vedi che Nim riesce a colpire il nemico grazie a delle finte. Enbus fallisce tre attacchi, il duello sembra volgersi a favore di Nim ma un quarto attacco dalla potenza spropositata colpisce Nim. Per fortuna le armi che usa sono di legno.
puddu96 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @DM, Osservatori Spoiler: Aia, questa era brutta. Accuso il colpo ma poi ricomincio subito con i miei movimenti evasivi. @DM Spoiler: Azione di movimento- Finta Prodigiosa-> Raggirare +13 Azione standard- TxC +13 (se riesce la prova di fintare viene considerato colto alla sprovvista) - Danni: 1d4 (+4d6 se riesce la finta) Non ho capito bene cosa è successo prima... era una specie di schivare prodigioso oppure solo i miei dadi schifosi? nel primo caso cambio di programma: Azione di attacco completo- TxC +13/+8 - Danni 1d4
Descrob Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @Nim Spoiler: Il tuo pugnale colpisce per due volte Enbus, che continua a stringere i denti. Con un espressione arrabbiata ti manca per due volte di fila. Il terzo colpo è poderoso, ma fortunatamente ti manca, anche se c'è mancato molto poco. Il quarto ti manca clamorosamente. Esito Spoiler: Infliggi 6 danni. @Spettatori Spoiler: Nim colpisce due volte il suo avversario col pugnale. Mentre il suo avversario, lo manca per tre volte, anche se un'attacco molto potente stava per colpirlo. @Darth Spoiler: I miei spoiler indirizzati a Spettatori sono indirizzati anche a te. Quelli fatti dagli altri no.
puddu96 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @DM, Spettatori Spoiler: Bene, ho capito il suo stile di combattimento... tento di passare attraverso la sua guardia scivolandogli di fianco per poi raggiungere il pugnale che gli avevo lanciato. @DM Spoiler: Passo in due quadretti da lui minacciati (non c'è bisogno di una prova visto che le CD sono 15 e io ho Acrobazia +16 però se vuoi falle xD) poi raccolgo il pugnale e mi metto in difesa totale (+4 CA)
Mautoa Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @Iankev & Coscienza Spoiler: Ragazzi che combattimento...secondo me questo Nim ha iniziato con un grave errore di sottovalutazione che gli sta costando caro.....ma vediamo come va a finire......ho l'impressione che il nostro nuovo amico abbia ancora qualche freccia segreta al suo arco......tu che dici Ian?
Morion Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Spettatori Spoiler: Non è affatto male.. Per quanto i due pugnali non possano fare troppi danni, compensa ampiamente con una elevata precisione dei colpi.. Sa sicuramente dove colpire, e come crearsi lo spazio per riuscire a raggiungere i giusti punti.. annuendo chiaramente soddisfatto da quel che sta vedendo, L'altro è più irruento, cosa che lo porta a mancare il bersaglio più spesso, anche se quando ci arriva si fa sentire.. continuando l'analisi dello scontro. Credo che sulla sorte dell'incontro influirà molto la resistenza dei due.. Sempre che non abbiano qualche asso nella manica da sfoderare..
Descrob Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @Nim Spoiler: Posizione difensiva è un'azione standard. Non puoi farlo nello stesso turno, perchè con acrobazia il movimento costa il doppio. Cosa fai? @Spettatori Spoiler: Il maestro d'armi ha un'espressione soddisfatta
puddu96 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @DM Spoiler: Scusa se sto sempre a contestare xD ma sul manuale del giocatore c'è scritto che acrobazia fa parte dell'azione di movimento... forse tu vuoi dire che facendo un'acrobazia posso muovermi solo a metà della velocità e hai ragione ma dalla mappa che mi hai messo tu mi basta muovermi a velocità dimezzata per fare ciò che ho scritto =) e poi la difesa totale non è un'azione standard (forse la stai scambiando per combattere sulla difensiva) l'azione di difesa totale richiede solo che io non faccia attacchi...
Descrob Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @Nim Spoiler: Invece è un'azione standard, ho controllato. Comunque raccogliere un oggetto è un azione di movimento. Torniamo al punto di partenza. Che fai?
puddu96 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @DM Spoiler: Azione gratuita - passo di 1,5m in alto a destra (sempre Acrobazia +16) Azione di movimento - finta prodigiosa -> Raggirare +13 Azione standard - Combattere sulla difensiva -> TxC +9 (+3 CA visto che ho più di 5 gradi in Acrobazia) - danni: 1d4 (+4d6 se la finta riesce e se supera eventuali fortificazioni)
Descrob Inviato 14 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @Nim Spoiler: Il tuo pugnale tintinna quando colpisce la possente armatura, non riuscendo a ferire il nemico. Tuno di Enbus Enbus ti spinge di 1,5 m, e rinfodera le due spade, prendendo un'enorme spadone di legno, e poi fa un passo verso di te. Esito Spoiler: Siete un quadretto più a destra. @Trio Spoiler: Il colpo di Nim rimbalza sull'armatura, mentre Enbus lo spinge indietro; toglie le spade mettendosi lo spadone, e fa un passo verso Nim. Sul viso del maestro d'armi si forma un ghigno. Bene, sta per sfoderare la sua arma segreta. ASPETTA UN ALTRO PO' NON E' IL MOMENTO! @Darth Spoiler: Il maestro d'armi grida : ASPETTA UN ALTRO PO' NON E' IL MOMENTO! dopo che Nim sbaglia il colpo, e l'avversario lo spinge, mentre cambia arma con uno spadone. P.S. Se vuoi puoi fare qualcos'altro.
puddu96 Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 @DM, Spettatori Spoiler: Sta cambiando strategia? mi allontano velocemente da lui arrivando al bordo del cerchio @DM Spoiler: Scusa ma il fatto che lui abbia fatto un passo di 1,5 metri in un quadretto da me minacciato non mi avrebbe dovuto concedere un attacco d'opportunità? Comunque secondo la mappa che mi hai dato te ora dovrei trovarmi in direzione nord-ovest e, indossando lui un'armatura pesante non dovrebbe essere in grado di raggiungermi... (per uscire dai suoi quadretti minacciati sempre Acrobazia +16 e se non si fosse capito uso due azioni di movimento per compiere tutto lo spazio)
Darth Ronin Inviato 15 Marzo 2012 Segnala Inviato 15 Marzo 2012 @DM Spoiler: Per ora mi limito ad osservare, ma per informazione, quanto distano in linea d'aria da me i due combattenti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.