Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@Iankev

Spoiler:  
Ian, lascia Nim sull'altare....non è che ce lo dobbiamo sempre portare sulle spalle come uno zaino....comunque....io sto notando che ci sono alcune cose che mi suonano strane...e te le elenco:

-il tizio che ha dato fastidio a Fiammifero

-il Nero del saloon

-il Tza-vattelapesca

-l'attacco che ha subito Nim, non mi sembra che il suo avversario abbia scelto la via dell'allenamento semplice....gli ha fatto male

-le successive strane parole del Nero

-queste strane parole dello strano chierico-coboldo (è la prima volta che incontro un coboldo-chierico e lo incontro proprio quì)

-l'ubriaco del saloon

-la bella che ha incontrato Nim, che fine ha fatto? Chi è?

ecc ecc......non mi piace Ian, non mi piace....vediamo poi stasera alla festa che succede......io comunque sarò molto più tranquillo quando saremo lontani da Timbuktu......

poi urlando EHI TU CHIERICO, CHE COLORE HA LA POZIONE DA USARE?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Iankev, Bombur, Nim

Spoiler:  
QUELLE VERDI SONO QUELLE CURATIVE P.S. Libertia è un misto razziale. Qualche razza dovrò pur metterla :D E poi i coboldi possono benissimo essere chierici.
Inviato

@Trio

Spoiler:  
Ah, bene, eccole quì...prendo una pozione verde e la faccio trangugiare a Nim

P.S. e chi dice niente...non è colpa mia se Bombur non ha mai visto un coboldo-chierico...da adesso in poi saprà che esistono anche loro

Inviato

Bombur, Nim

Spoiler:  
Uh.. Hai ragione.. adagiando lentamente Nim a terra, avendo cura che non sbatta da qualche parte...

Come dici? chiedo poi al nano al suo metodico elenco.. Bé.. Non so da dove vieni tu ma.. di prepotenti, ubriaconi che maltrattano la propria donna ne ho incontrati in ogni dove e in ogni quando... stringendomi come al mio solito tra le spalle, come se non ci si potesse fare nulla sulla cosa.

Anche l'allenamento... Ogni combattente che si rispetti ha la sua buona dose di orgoglio, soprattutto davanti al proprio Maestro d'Armi. annuendo ora con estrema convinzione mentre lo sguardo si fa per un attimo assente, come richiamato da immagini di ricordi lontani..

Un sospiro quindi, "risvegliandomi" e tornando ad aiutare Bombur con Nim continuando.. Sull'uomo in nero concordo pienamente invece... Chiedere un lavoro ci sta, ma insistere così tanto.. E poi qulle parole.. Non so, di certo è un tipo misterioso e le sue intenzioni sono tutt'altro che chiare.

Poi sorregendo Nim per le spalle per aiutarlo a trangugiare la pozione presa da Bombur.. Ah, e si.. Questa storia degli dei poi... C'è da dire però che io non ne capisco proprio niente di ste cose.. Magari stanno solo facendo i capricci? ipotizzo inverosimilmente, dimostrando appunto completa ignoranza in materia.

Insomma. Rimettiamo in sesto Nim, sentiamo che vuole quel tipo in nero, riposiamoci e rilassiamoci alla festa e vedrai che domani saremo lntani da qui diretti al torneo.

Inviato

@uomo in nero:

Spoiler:  
"Idiota" penso sbuffando al vederlo entrare nel saloon

Subito entro, mi avvicino al suo tavolo e gli dico: <<Una sola pozione non è bastata, quindi gli altri sono andati a farlo curare in una chiesa. Dovrai accontentarti solo di me: so che fra di noi non scorre buon sangue, però direi che per il bene di entrambi ci convenga ricominciare da capo. Specialmente dopo che ho visto ciò che sa fare l'uomo che ha importunato Fiammifero. E nemmeno tu mi sembri così tranquillo: che hai da dirci?>>

Inviato

Coscienza, DM

Spoiler:  
Prima di rispondere mi guardo un po' in giro con aria sospettosa, poi scrollo le spalle e faccio segno a Coscienza di avvicinarsi, quindi sussurrando in modo che solo lui possa sentirmi gli dico: - Per il momento non ho molto da dire: non mi fido di nessuno, troppe orecchie indiscrete qui attorno, per cui ho scritto questo messaggio - e gli porgo il foglio che ho scritto prima. - Spero che voi sappiate leggere, e soprattutto tenere un segreto.

Nel foglio piegato c'è scritto:

Spoiler:  
Evidentemente siamo partiti con il piede sbagliato, voi non vi fidate di me, ma io non so quanto possa fidarmi di voi, tuttavia ho bisogno della vostra collaborazione. Il motivo è semplice: il fatto è che c'è una taglia sulla testa di Tzess, e ammetto che l'intenzione iniziale era di intascarla da solo, ma vedendo il combattimento di Nim mi sono dovuto ricredere sull'effettiva possibilità di farcela da solo. La tecnica di Nim è simile alla mia, e ha avuto difficoltà con il tizio con cui ha combattuto. Tzess è molto più forte di quell'energumeno, più astuto e più subdolo, per cui solo con il vostro aiuto potrei farcela. In fin dei conti, meglio dividere la taglia e prendere meno del previsto, che non prendere niente e rischiare di fare una brutta fine, giusto?

La taglia purtroppo è molto bassa, solo 500 pezzi d'oro, ma c'è un motivo: Tzess è protetto da qualcuno molto in alto, molto influente, al punto che può permettersi il lusso di dormire qui anche se ha ucciso molte guardie del villaggio. Per questo chi mi ha commissionato l'incarico non è riuscito a recuperare molto denaro; però Tzess ha molti oggetti preziosi e magici, e rivendendoli potremmo intascare un ottimo gruzzolo.

Ovviamente, visto che il bersaglio ha così alti protettori, la segretezza è obbligatoria. Per questo ho scritto questo biglietto, anche se il saloon è sicuro, ci sono troppe orecchie indiscrete che possono sentire i nostri discorsi. Per lo stesso motivo, mi è stato vietato di attaccare Tzess in questo villaggio, o durante il torneo: il committente teme pesanti ripercussioni, se si dovesse collegare la morte di Tzess a lui. Il bersaglio dovrà sparire nel nulla, e il modo migliore è farlo durante il lungo viaggio, o nei vicoli della città.

Bene, io ora vi ho rivelato tutto, confidandovi i miei segreti: spero che la mia fiducia non venga tradita, e che accettiate di collaborare con me. Potremo guadagnarci tutti abbastanza bene, oltre ad avere nuovi incarichi. Vi ricordo la massima segretezza, non so chi sia dalla parte di Tzess in questo villaggio, l'unico di cui posso fidarmi è la persona con cui mi avete visto parlare oggi prima di entrare nella caserma, ma a parte lui diffido di tutti, per cui non lasciatevi sfuggire una parola!

Inviato

@Trio

Spoiler:  
Meno male, era ora.....lo sai Nim che ci stavi facendo preoccupare?.....Su dai appoggiati a Ian e tirati su che abbiamo una festa da onorare tra poco...

Ian, lo sai che ti dico? Hai ragione, forse sono io che mi preoccupo troppo, ho i nervi un pò scossi per via di Fiammifero, sono ancora arrabbiato per cui vedo intrighi dappertutto.....uff, dai rilassiamoci un po tutti, andiamo a recuperare Coscienza e filiamo veloci alla festa....a proposito Ian, ma te l'ho detto che ho una fame da lupo?

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Prima che me lo scordo, da ora, per evitare incomprensioni, se avete deciso unimamente qualcosa, dovete anche scrivere di iniziare a compiere l'atto, per non provocare pause come quelle dell'ultima volta.
Inviato

@Trio

Spoiler:  
Eh? Dove sono? Che fine ha fatto Enbus? mi guardo spaesato intorno... Ricordo di essere caduto e di essere stato trasportato in spalla... Mi è parso di sentire parlare degli dei... ma potrei sbagliarmi... dico massaggiandomi le zone contuse.

Aspetto che mi spieghino la situazione per poi cercare di mettermi in piedi senza l'aiuto di nessuno (conservo la mia dignità)

@DM

Spoiler:  
Quanti danni non letali ho?
Inviato

@uomo in nero

Spoiler:  
Annuisco per promettergli la mia più assoluta segretezza.

<<Dimmi solo una cosa: qual è il tuo nome?>>

Ricevuta risposta mi alzo e volo rapidamente verso la chiesa per raggiungere i miei compagni.

"Non penso che gli altri saranno troppo interessati" penso, dubbioso se accettare la sua proposta o no.

Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Perchè questa smania di sapere il mio nome? Se ti fa sentire bene, puoi anche chiamarmi Susanna, per quello che vale! Quando saprò che siamo dalla stessa parte, ti dirò il mio vero nome... ci sono troppi nemici in giro!
Inviato

Tempio

Spoiler:  
Oh! Finalmente! continuando ad aiutare Nim a sostenersi, fintanto che non è ormai chiaro che riesca e voglia alzarsi da solo.. Siete finiti tutti e due a terra privi di sensi.. E' stato davvero un bel combattimento. annuendo sincero al nuovo compagno. Forza bruta contro agilità e velocità.

Dei? Ah si, sembra che il chierico di questo tempio abbia qualche problema di.. "comunicazione" con gli dei.. stringendomi come mio solito tra le spalle, non avendo alcuna idea di cosa potrebbe trattarsi.

Ora però hai bisogno di altro riposo se vuoi riprenderti completamente prima del viaggio.. Ti consiglierei di rimanere qui al tempio sotto le cure del sacerdote, così ti riprenderai più in fretta e magari potrai fare un salto anche alla festa..

Quindi mi volto di scatto verso il nano, A proposito! Coscienza! come se me ne fossi ricordato solo ora, Nim, se non ti dispiace rimanere solo andiamo a controllare che sta combinando Coscienza, quell'uomo in nero voleva parlarci ed è andato da solo. Non vorrei si cacciasse nei guai quello spiritello.

Inviato

@Tempio

Spoiler:  
Presto poca attenzione ai complimenti di Ian Bel combattimento davvero... ma ho perso...

Problemi di "comunicazione?" ripeto queste parole con tono interrogativo Bha non mi interessa! Concludo l'argomento con una risata smorzata da una fitta leggera nei punti dove sono stato colpito. Andate pure da Coscienza e accertatevi delle sue condizioni... io penso che per un po resterò qui e poi andrò a vedere come sta Annalisa.

Mentre fanno i primi passi dico Oh, a proposito... grazie. Pare che siano degli amici sinceri.

Inviato

@Nim

Spoiler:  
Praticamente hai 1 punto ferita utile (tutto il resto sono danni non letali, quindi si recuperano 8 all'ora anche senza cure, quindi non dovresti avere problemi).

@Uomo in Nero

Spoiler:  
Il pixie esce volando dal saloon, andando verso la chiesa, di fretta per ricongiungersi ai suoi compagni.

@Coscienza

Spoiler:  
Esci dal saloon, e ti avvii verso la grande chiesa. E' un grande palazzo, dove fuori vi sono appesi e scolpiti simboli sacri di praticamente qualsiasi divinità, oltre a vetrate stupende. Entrato nel portone socchiuso vedi in avanti un grande altare senza simboli, e una decina di altari più piccoli per lato, recanti i simboli delle divinità. Un vecchio coboldo sta girando attorno all'altare, alternando momenti di preghiera a momenti di riflessione.
Inviato

Tempio

Spoiler:  
Beh.. è dovere supportare i propri compagni. Soprattutto se abili quanto te. con una pacca sulla spalla a Nim, seppur non troppo forte per paura di colpire qualche punto ancora dolente.. Allora ci vediamo dopo. Andiamo? concludo rivolgendomi al nano, pronto ad andare per ritrovare Coscienza.

DM

Spoiler:  
Se Bombur concorda, andiamo da Coscienza
Inviato

@DM

Spoiler:  
Quando i due si allontanano dal tempio mi avvicino al coboldo, attendo che sia disposto ad ascoltarmi e gli chiedo I miei amici mi hanno detto che ci sono problemi con le divinità... è la verità? Olidammara non mi ha abbandonato...spero... poi mi avvicino all'altare di Olidammara e gli rivolgo una preghiera.
Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Vedi che dal retro spunta Nim, anche se leggermente dolorante.

@Nim

Spoiler:  
Mentre Iankev e Bombur discutono se andare o no da Coscienza, vai nella stanza principale della chiesa, e vedi proprio Coscienza, all'entrata della chiesa-tempio.

@Iankev, Bombur

Spoiler:  
Mentre discutete se andare o no da Coscienza, Nim esce dalla stanza, forse per avere cure dal coboldo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...