Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Faccio un cenno all'oste, in modo che mi raggiunga al mio tavolo, e gli dico: - Li vede quei due tizi laggiù, al tavolo delle iscrizioni? Il nano e il tipo con le due spade? Bene, gli porti tre boccali della migliore birra che ha... Sì, lo so che sono due, ma lei gliene porti tre, capito? -

Detto questo pago, e senza cambiare posizione o atteggiamento mi metto ad aspettare l'evolversi della situazione...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bè, ci sarebbe il negozio qui accanto, appena usciti sulla sinistra. Vende di tutto.

@Iankev, Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Vedete lo strano figuro vestito di nero che fa dei gesti all'oste verso di voi. Dopo poco l'oste porta 3 boccali di birra verso di voi, molto strano visto che Coscienza è ancora invisibilie. Questo figuro ha delle strane capacità, potrebbero esservi utili.

Oh grazie, questo boccale è per me?

L'oste risponde: No, quello straniero mi ha chiesto espressamente che devo lasciarlo da questo lato.

@Darth Ronin

Spoiler:  
Vedi che i 3 boccali arrivano a destinazione, e i due che vedi sembrano felici di questo, anche se vedi che ti lanciano strane occhiate.
Inviato

Riappaio ringraziando lo strano figuro:

<<Beh, grazie mille!>>

Poi mi rivolgo al giudice delle iscrizioni con tono di sfida:

<<Si segni anche il mio nome: io sono la Coscienza.>>

Dopo aver bevuto la mia birra, mi avvicino all'uomo scrutandolo molto attentamente

@DM:

Spoiler:  
Lancio individuazione del male e lo osservo

<<Fammi indovinare, tu sei uno degli altri due che è stato preso, vero?>>

Inviato

Guardo torvo il pixie, pensando Cos'è questo... coso? Ho già capito che finirò per pentirmene!

Vedendo che sta castando qualcosa, lo guardo minaccioso, e gli ringhio: - Non provare a fare alcun tipo di incantesimo verso di me, pulce con le ali, se non vuoi farti subito un nuovo nemico, intesi?

Poi mi rivolgo al tizio con le due spade, quello che mi sembra più esperto dei tre, e gli dico: - Non è bello arrivare in un villaggio dove nessuno vi conosce e tenere un... coso... invisibile. La gente potrebbe pensare male, potrebbe credere che avete qualcosa da nascondere. Comunque no, non mi sono iscritto al torneo, e francamente non mi interessa molto... o meglio, non mi interessava, ma forse ora potrei proporvi un'offerta utile per voi, e per me. Accomodatevi, non è bene gustare una birra in piedi, seduti è molto meglio.

Mentre parlo sorrido amichevolmente, ma sto ben attento a mantenere il volto, a parte la bocca, nascosto nell'ombra del cappello.

@ tutti

Spoiler:  
Descrizione:

L'uomo non è molto alto, ma anche sotto i vestiti si nota che il fisico è atletico e ben allenato. Porta i capelli corti, ma spesso disordinati, e lunghe e folte basette. Nasconde spesso il volto sotto un cappello nero a larghe falde; indossa una camicia di seta nera che nonostante sia rovinata dall'utilizzo, appare ancora abbastanza raffinata. Sopra la camicia porta un'armatura nera, che a prima vista pare anch'essa di seta, ma che al tatto è resistente e dura come cuoio. Sul petto ha una bandoliera con diverse pozioni pronte all'uso. Sulla spalla sinistra indossa una cappa, lasciando il braccio destro libero; alla cintura porta diverse borse e un pugnale, di colore rosso. Al fianco ha anche un fodero in cui tiene uno spadone: l'elsa sembra quella di uno stocco, ma la lama è decisamente più grande, e dal poco che si nota si capisce che si tratta di un'arma elfica. Indossa inoltre pantaloni di velluto neri, e un paio di stivali alti fino al ginocchio.

[ATTACH=CONFIG]9621[/ATTACH]

Non è che si veda molto con tutto quel nero, ma l'impressione in chi lo guarda è proprio così, è sempre quasi tutto in ombra

Inviato

"Allora:

1-è vero che ci hai offerto un boccale di birra, ma quando parli con noi devi rivolgerti a tutti e tre, non solo "all'uomo grosso e muscoloso", noi siamo un gruppo e abbiamo apssato + avventure insieme noi che tutti i capelli che orti in testa.

2-ci stai trattando da amici, ma noi non siamo amici, non ci conosciamo, non sappiamo niente di te, tranne il fatto che puoi vedere le cose invisibili.

3-stai parlando come se già avessimo accettato la tua offerta, ma tu non sai niente di noi e di conseguenza o stai rischiando o ci stai prendendo per i fondelli e di conseguenza al momento + opportuno te la squaglierai.

4-a me il nero non piace e di conseguenza tu....non so neanche che faccia hai.....con tutta questa oscurità che hai addosso"

@Iankev & Coscienza

Spoiler:  
"ragazzi sento puzza di bruciato lontano un miglio...non so voi ma io non mi fido...." e cantando intono "troppi guai, troppi troppi guai"

@DM

Spoiler:  
Voglio effettuare delle prove sul nuovo arrivato: Percepire intenzioni (-1), Osservare (-1), Intimidire (+4), Raccogliere informazioni (+4) e poi voglio anche sapere se con le mie Conoscenze Arcane (+5) so qualcosa di questo individuo o c'è qualcosa che riconosco nel suo abbigliamento
Inviato

- Ehi, quanta agitazione... non va bene, rovina il sapore della birra! - con un dito sollevo leggermente il cappello, quel tanto che basta perchè i tre possano vedermi dritto negli occhi, poi, dopo una breve pausa, continuo - Mi sono rivolto direttamente a te perchè pensavo fossi il leader di questo gruppo, ma come vedi, ho offerto da bere a tutti. E ripeto, stiamo solo bevendo una birra allo stesso tavolo, per cui non è il caso di tanta diffidenza. Ascoltate cosa ho da dirvi, e poi se non vi sta bene, potete pure alzarvi e andare per la vostra strada.

Dunque, veniamo al sodo, è vero che non so nulla di voi, a parte una cosa: che vi siete appena iscritti a quel torneo. Ora al mondo non ci sono solo amici e nemici: ci sono anche venditori, e compratori, e io vi sto proponendo un'operazione economica. È vero, sto rischiando a buttarmi così alla cieca, ma gli affari scarseggiano qui, e le occasioni vanno prese al volo, dico bene? - mentre parlo sposto lo sguardo su tutti e tre, giusto per far capire che non voglio escludere nessuno dalla conversazione. Faccio un'altra pausa, sorseggiando a lungo la mia birra, dopodichè continuo: - Come avrete capito, la mia offerta è inerente al torneo: dubito che siate mai stati nella grande Città, per cui avrete bisogno di qualcuno che vi faccia da guida, e che vi mostri i sentieri migliori attraverso la giungla, giusto per tenervi lontano da inutili pericoli... e chissà, magari anche una mano durante il torneo. E si da il caso che la persona con i requisiti giusti, vi abbia appeno offerto un'ottima birra a testa. Allora, siete interessati?

Inviato

@Bombur

Spoiler:  
Da quello che noti, sembra essere sincero, non lo intimidisci, (per raccogliere informazioni servono ore) e dalle tue conoscenze, ti sembra che non sia normale.

@Uomo in nero

Spoiler:  
Vedi che i tre bisbigliano tra di loro, mentre il nano ti squadra, come se cercasse addirittura di studiarti.

@puddu96

Spoiler:  
Tra poco tocca a te, sei fuori dal saloon, appoggiato ad un muro. (Scrivi in uno Spoiler destinato a me, cosa fai all'ubriaco fuori, che minaccia gli altri, ed anche le prime parole che gli rivolgerai.

All'improvviso da fuori inizia a venire un gran baccano, oggetti che rotolano, e vetro che si infrange.

Inviato

<<E così sei anche un mago... Non finisci mai di sorprendermi, sai?>>

Abbozzo un sorriso per calmare le acque

<<Riguardo alla tua offerta: se ho ben capito vuoi il nostro premio. Percentuale?>>

Inviato

@DM

Spoiler:  
Sto appoggiato al muretto della taverna "Dalla Dama Accaldata" soddisfatto di essere stato preso come partecipante e guardandomi intorno in cerca di qualche ragazza con cui vantarmi dei miei successi quando vedo un tizio sporco, sudato e dall'aria alquanto alticcia che importuna degli innocui passanti.

Il solito ubriaco... dovrei farmi i fatti miei... dopotutto non è una sfida interessante... ma non posso permettere che importuni delle persone.

Mi avvicino al tizio e lo richiamo a gran voce Hey tu! Perché non te la prendi con chi può difendersi al meglio?

Spoiler:  
Faccio una prova di fintare come azione di movimento- Raggirare +13

Attacco senz'armi- TxC +7 danni 1d3 +2d6

Se per l'iniziativa (+5) la prima azione è mia non c'è bisogno della finta e gli faccio un attacco completo- TxC +7/+2

tieni presente che in entrambi i casi lui non applica la destrezza alla CA

Inviato

- No, no... non voglio il vostro premio. Per prima cosa, io vi sto offrendo una guida, e un aiuto qualora ne aveste bisogno. Ad essere sincero non ho intenzione di mettermi in mostra davanti a centinaia di persone, e rivelare a tutti chi sono e cosa so fare. Però potrei darvi una mano... come dire... dietro le quinte... come vi ho detto posso indicarvi i sentieri meno pericoli nella foresta, posso tenervi lontani dai guai quando sarete arrivati a Città Madre, ed eventualmente posso fare in modo che i vostri avversari siano più malleabili. - Finisco questa frase con un gran sorriso, e aspetto un momento per assicurarmi che abbiano capito a cosa mi riferisco. Poi riprendo:​ - Questi servizi avranno un costo, ovviamente, indipendentemente dal vostro piazzamento nel torneo... d'altro canto, se volete e se preferite, potrei anche unirmi a voi nell'arena, ma in questo caso divideremo il NOSTRO premio, in parti uguali.

Inviato

I rumori si fanno sempre più forti, e iniziano ad arrivare delle voci :

1° Voce : Blub...Dov'è Annalisa....Blub....Annalisa...

2° Voce : Hey tu! Perchè non te la prendi con chi può difendersi meglio?

1° Voce : Non ti....Blub...intromettere!

2° Voce : L'hai voluta tu.

All'improvviso un'uomo entra nel saloon volando, per poi precipitare rompendo il tavolo delle iscrizioni.Un altro uomo spalanca la porta, e dice: Scusate, il mio pugno è stato un pò troppo forte. - che riconoscete essere la seconda voce.

@Iankev, Bombur, Coscienza, Uomo in Nero

Spoiler:  
L'uomo a terra è svenuto. L'uomo che lo ha steso sembra essere forte per averlo steso e fatto volare con un pugno, anche perchè l'uomo è anch'esso muscoloso, e molto massiccio.

@puddu96

Spoiler:  
Questo sei tu, scusa se ti ho fatto entrare così, ma non mi sembrava che avessero intenzione di uscire per adesso, così velocizziamo e tu puoi entrare
Inviato

Scusate tutti gente... dico rivolgendomi alle persone nel saloon. Se volete posso ripagarvi il tavolo... faccio poi all'addetto alle istruzioni prima di voltarmi verso la vittima dell'ubriaco. Stai bene? Ti ha fatto male? Ti chiami Annalisa vero? Vieni ti aiuto a sederti... e la accompagno alla panca più vicina.

Spoiler:  
Osservo come è fatta la donna/ragazza per assicurarmi del fatto che non sia gravemente ferita e poi mi guardo intorno nella locanda per individuare attività insolita diversa da quella causata dal trambusto della rissa appena avvenuta.
Inviato

Colto piuttosto alla sprovvista da quel susseguirsi di ordinazioni non ordinate, scambi di battute, e fraintendimenti vari, ci metto un po' a riprendermi da stupore e confusione di una trattativa già bella che intavolata... Guida? Giungla? Più malleabili? ripeto a intermittenza senza mai riuscire a intromettermi nel discorso..

Quando poi il vociare dall'esterno sembra distrarre tutti e darmi il tempo di poter prender la parola, l'ingrosso volante di qualcuno smorza nuovamente il mio slancio, ammutolendomi con una nuova smorfia di stupore in volto, con gli occhi che si alternano tra l'uomo a terra svenuto, e il grosso bestione che sembra appunto averlo fatto letteralmente volare.. Oh, cavolo... con la bocca ancora aperta, E questo chi è?

Inviato

Senza scompormi troppo, indico con un gesto della mano la scena, e dico agli altri tre: - Ecco, vedete? Anche un villaggio tranquillo come questo può diventare pericoloso, figuratevi cosa vi aspetta una volta in città, se non sapete dove mettere i piedi e con chi parlare... e soprattutto come parlare...

Inviato

Appena apre la porta completamente vedete che non è affatto un grosso bestione, ma un normale uomo.

Quello che vi salta subito agli occhi, è che questo strano figuro è vestito quasi come l'uomo in nero, eccezzion fatta per la bardoliera e lo spadone, sostituiti qui da due pugnali legati alle gambe, e da dei guanti, serrati alla mano con dei bracciali lunghi quanto tutto l'avambraccio.

Dopo aver parlato ad Annalisa, controlla se stia bene.

@puddu96

Spoiler:  
Io Annalisa l'avevo pensata come un delirio dell'ubriacone :D. Ora che è diventata reale, noti che ha un taglio sulla guancia sinistra, ed uno più grande sul braccio destro, forse provocati dal boccale rotto dall'ubriaco.
Inviato

Mi avvicino alla donna senza curarmi troppo dell'uomo volato sul bancone: <<Signorina, si è fatta male? Posso fare qualcosa per lei?>>

Poggio lo sguardo sull'uomo che è accanto a lei: <<Complimenti per l'entrata; la prossima volta non potresti cercare di essere un tantino meno irruento?>> esclamo con una voce mista fra il sarcasmo e la provocazione.

<<Ehi tu!>> urlo all'uomo in nero <<Come pensi di evitare che accadano cose simili nel nostro viaggio? Come credi di poter evitare di far capitare guai o di rendere più semplici i nostri scontri? Quali sono le tue doti? Se vuoi aggiungerti al nostro gruppo, ti conviene darci una dimostrazione>>

Inviato

"Vuoi una risposta subito, o puoi darci qualche minuto per parlarne? Sai com'è ce la siamo sempre cavata bene noi 3 e non lo so...un altro compagno.....a proposito, ma qual'è il tuo nome, Zorro? No perché una volta ho sentito di uno che girava per le foreste aiutando i passanti tutto mascherato di nero...."

Mi blocco alla vista della "diavolo volante" che irrompe nel saloon...rimango per un attimo a bocca aperta dal volo ma la cosa che mi turba davvero molto è la vocina gentile-gentile che emette quell'uomo-elefante che fa successivamente capolino nel saloon....."Cavolo....questa si che è una pacca sulla spalla!"

Poi mi rivolgo ai miei 2 amici e dico "Se Zorro quì non ha nulla in contrario, che ne dite se ne parliamo un pò a 6 occhi di questa offerta?"

Inviato

-Stai scherzando, pulce? Una dimostrazione? Mica siamo al circo... - poi mi volto verso gli altri due e aggiungo - Io non posso impedire che succedano incidenti, ma posso fare in modo da evitare che voi li provochiate andando a disturbare le persone sbagliate... Conosco le persone giuste, e le persone sbagliate... e so come scoprire i punti deboli di qualcuno, e non mi riferisco solo a quelli fisici. Parliamoci chiaro, un avversario che cede alle tentazioni di una fanciulla, o di un barile di vino, il mattino dopo non è un buon avversario, giusto?

Inoltre posso sempre darvi una mano in caso ci sia da agire, ben inteso. So come difendermi, forse non in maniera così appariscente - indico di nuovo la scena accanto a noi - ​ma direi in maniera altrettanto efficace... Ad ogni modo fate pure, parlate e pensateci, io non vi obbligo di certo. Si tratta di affari, non di scegliere quale dama invitare al ballo. - Detto questo stendo di nuovo le gambe sul tavolo e calo il cappello sugli occhi, come prima della conversazione.

@DM

Spoiler:  
anche se si allontanano, provo ad ascoltare cosa dicono

Prova di ascoltare +4 (a proposito, i dadi li tiri tu o facciamo noi?

Inviato

"Calma, calma, amico....quì nessuno ti sta facendo un processo, però devi anche capire che per noi questa è una offerta "strana"....nuova, se vogliamo....devi darci il tempo di capire un po la situazione, lasciaci un attimo da soli, vedrai che si riolverà tutto.......certo che quello li ha delle braccia davvero strane........a proposito, ma ve l'ho detto che sto morendo di fame??"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...