Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@Iankev, Coscienza

Spoiler:  
Mi fermo un attimo, prendo il respiro, porto gli indici delle mie mani alle tempie ed esclamo Revelio!

@DM

Spoiler:  
Ho appena lanciato "Individuazione del magico" nella speranza di poter individuare Tzess perché dovrebbe funzionare anche con gli oggetti magici....o no....se ci sono effetti, descrivili tu...grazie

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Darth

Spoiler:  
Vedi che la caserma sta andando a fuoco, con persone che si urtano pur di uscire da qual macello.

@Festa

Spoiler:  
Le scale sono in fiamme e si stanno carbonizzando, se ci vai prenderai sicuramente fuoco, e siete a 3 metri da terra, dove il fuoco è ancora maggiore.

@Bombur

Spoiler:  
Vedi grazie alla tua individuazione la sagoma di tzess. Ora puoi comandare gli scorpioni

@Festa

Spoiler:  
Turno degli scorpioni
Inviato

@Iankev

Spoiler:  
Tu saresti fra lui e la finestra, quindi tu lo percepiresti se fuggisse. Infatti non è fuggito di là. Comunque è ancora il turno di Bombur.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Torno indietro entrando nella mia stanza se possibile e se non è troppo alto mi getto dalla finestra cercando di minimizzare i danni.

Spoiler:  
Acrobazia +16
Inviato

@Iankev, Bombur, Coscienza, Nim

Spoiler:  
Nim vi abbandona (E direi anche spudoratamente), scappando via, dopo qualche secondo sentite infatti un tonfo venire da quella direzione.

@Nim

Spoiler:  
Sei dal lato dell'entrata della caserma, dove vedi che ci sono già i primi sopravvissuti all'incendio, ma non Annalisa. P.S. I danni non letali di prima erano stati recuperati, e la caduta non ti ha inflitto nessun danno.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ma cosa gli è saltato in mente? Combattere contro Tzess in presenza di tutte quelle persone mettendole in pericolo... se vogliono continuare che facciano pure... ma se muoiono bruciati la colpa non è certo mia... cerco Annalisa chiedendo anche di lei nel caso...
Inviato

@Iankev & Coscienza = Trio! (l'unico e solo!)

Spoiler:  
Miei cari pargoletti velenosi eccolo li lo smargiasso...attaccate...attaccate miei nerissimi amici...ragazzi, se seguite gli scorpioni troverete l'infame....

Solo se ho ancora tempo per fare un incanto

Stringo forte il mio pugno lo carico verso la spalla e poi lo protendo in avanti e apro il palmo esclamando Stupeficium! Dal mio palmo partono 4 dardi incantati che centrano il bersaglio

@DM

Spoiler:  
tranne nel caso lui abbia Resistenza agli incantesimi....

@DM

Spoiler:  
Visto che gli attacchi degli scorpioni li gestisci tu....penso ti sia + semplice dirmi solo se gli attacchi sono riusciti.......
Inviato

@Il solo ed unico Trio

Spoiler:  
Gli scorpioni iniziano a pungere Tzess, ma con scarsi risultati, infatti sentite che tre aculei trafiggono il pavimento, mentre uno riesce a colpire Tzess. (Da quello che deducete). Inoltre capite più o meno la direzione dove si trova il nefasto.

Spoiler:  
La mappa è uguale a prima, solo con gli scorpioni attorno a Tzess.

Turno di Iankev

@Iankev

Spoiler:  
P.S. Hai una posizione per colpire Tzess. Praticamente il quadrato in alto a destra rispetto a lui.

@Nim

Spoiler:  
Chiedi in giro, ma o non la conoscono, o non sanno dove sia. Nella ricerca di Annalisa, scorgi che alcune persone stanno uscendo da una finestrella a pian terreno.
Inviato

Trio

Spoiler:  
Non un secondo di esitazione, mantenendo massima la concentrazione nel seguire il rapido susseguirsi di eventi.. Fumo, scorpioni, fuoco.. Non facendomi distrarre da niente di tutto questo, cerco di seguire fino all'ultimo il movimento di Tzess per individarne la posizione, aiutandomi anche con la direzione in cui gli scorpioni di Bombur sembrano attaccare.

Porto dunque l'else delle spade entrambe al petto, partendo in avanti come per dare una spallata, se non che le due lame vengono protese con forza in avanti non appena percepisco l'eventuale contatto con Tzess, nella speranza di trafiggerne le carni, e quindi infierire con altri rapidi fendenti non appena determinata l'esatta posizione.

DM

Spoiler:  
Passo di 1,5m

Attacco completo, 2xSpada Bastarda(+2//+1):

14/+9 (1d10+8 19-20/x2)

+12/+7 (1d10+5, 19-20/x2)

Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo correndo alla finestrella e al primo che vedo uscire mentre lo aiuto gli dico Hai visto una fanciulla...[...] (tra parentesi quadre dovrebbe esserci la descrizione di Annalisa che non ricordo qual è xD)
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Vedi uscire un uomo in armatura, forse una recluta. Gli chiedi se l'ha vista. E lui ti risponde. Una ragazza così è rimasta intrappolata in sala. Spero per te che non sia lei. E si allontana.

@Darth

Spoiler:  
Vedi Nim che parla coi sopravvissuti all'incendio, mentre accanto alla tua porta, vedi Tissit col suo sgargiante travestimento che ti fa cenno di scendere.

@Trio

Spoiler:  
Sentite che nel fumo Iankev tira quattro fendenti a Tzess. Uno produce un rumore legnoso, uno tintinna, uno fa "swissh", mentre uno produce un gemito a Tzess.

Spoiler:  
Turno di Coscienza
Inviato

@DM

Spoiler:  
Incurante del pericolo mi fiondo di nuovo nell'edificio dalla prima entrata che trovo cercando di farmi spazio fra le fiamme ed eventuali detriti
Inviato

@Darth

Spoiler:  
Appena scendi, non trovi più Nim, mentre le persone sfollate non aumentano. Tissit ti si avvicina. Questo incendio è stato provocato da qualcuno. Ma non so ancora da chi. Verresti con me a controllare i presenti? Sai alcuni dei miei collaboratori erano alla festa.

@Nim

Spoiler:  
Poichè l'entrata è sbarrata dal lampadario, entri dalla finestrella da cui stanno uscendo gli ultimi sfollati. Ti trovi nelle cucine, dove si sente un odore di aragosta, unito a quello di carbone. Dalla parte opposta della stanza ci sono due porte, entrambe spalancate, ma non sai da dove possano essere venuti gli sfollati, poichè erano già usciti quando sei entrato.
Inviato

@Trio:

Spoiler:  
Smetto di suonare, ora la mia attenzione deve concentrarsi su altro. Osservo attentamente il mio avversario. Non posso abbassare la guardia, mi preparo a schivare un possibile dardo verso di me.

Spoiler:  
Smetto di ispirare coraggio: l'effetto dura ancora per un minuto in virtù di Canto Persistente. Attivo schivare su Tzess.

Appena scompare nella nebbia, Impreco nell'antica lingua dei miei antenati <<Damnedigaeth!>>.

I colpi dei miei compagni mi riconfortano; mi riconcentro: ho quasi terminato il mio potere magico, ma non può scapparci proprio ora: <<Saim!>>

Spoiler:  
Casto unto nel quadretto che ha colpito Ian, in modo da far scivolare Tzess ma non il mio compagno
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Davanti a te ti si apre un vasto corridoio, alla cui fine, vedi la sala. Metti un piede in una zona fragile, e per non cadere cerchi di afferrarti al muro, ma le tue mani sfondano il legno carbonizzato, facendo crollare il piano superiore, bloccando il passaggio con le macerie, ma ti salvi. Arrivando nel salone, vedi che l'incendio è già divampato molto, e altre macerie cadono in punti sparsi della stanza. Dalla parte opposta alla tua, a circa 20 metri di distanza, Annalisa, che tossisce continuamente, avvolta in un cerchio di fuoco.

@Trio

Spoiler:  
Appena Coscienza inizia a pronunciare le sue antiche parole, inizia a tossire. Raggomitolandosi su se stesso.

@Coscienza

Spoiler:  
Sei considerato Inabile, solo che hai i tuoi punti ferita ma con un danno non letale.

Ahahahah non ti piace il fumo a quanto pare. Devo ammettere che non siete niente male, ma non potrete competere con me. Sentite il terreno sotto di lui scricchiolare, e dopo qualche secondo un altro scricchiolio vicino alla finestra, e poi due tonfi, uno in stanza, ed uno all'esterno.

@Iankev

Spoiler:  
Senti che Tzess fa un salto in aria, e atterra dietro di te, tu provi a colpirlo, ma il fumo ti impedisce di trovarlo. Arrivato a terra, ti fa cadere con un calcione, e poi salta giù dalla finestra.

Dietro di voi, in mezzo al fumo, sentite la voce dell'iscrittore. Boss, Boss, si riprenda presto. Il fuoco sta avanzando!

Inviato
Spoiler:  
- Non ci vuole un genio per capire chi ha appiccato l'incendio... - con un'alzata di spalle faccio segno a Tissit di fare strada​ - Ad ogni modo andiamo, ma ricordati che dopo questo mi devi un favore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...