Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Cerco qualche modo per arginare il fuoco o al limite cerco un punto in cui è più basso e cerco di superarlo con un'acrobazia.

@DM

Spoiler:  
Acrobazia +16

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Con un balzo, riesci a non ferirti, e ad arrivare da Annalisa, ormai in stato di semicoscienza. Ma ora il problema è far superare le fiamme ad Annalisa, ed uscire dalla caserma.

@Darth

Spoiler:  
Ehm ehm. Ti devo ricordare tutti gli aiuti che ti ho dato facendoti "diventare" l'unica guida del paese? Alcune ora sono in mezzo ai vermi, o rinchiusi in qualche angolo buio. Comunque ora la priorità è controllare che non ci siano nostri infiltrati ancora dentro. Tissit fa un rapido conteggio degli sfollati, chiedendo ad alcuni che fine avessero fatto. Allora, la maggior parte degli infiltrati è viva, ma una parte alcuni dicono che è stata uccisa dalla caduta del megalampadario all'entrata. Questo spiegherebbe perchè l'entrata è bloccata. Quindi l'unico che rimane è Untes, e se ti interessa ci sono ancora gli altri partecipanti al torneo compreso Tzess. Dobbiamo salvarlo. Seguimi. Ed entri da una finestrella della cucina. Dalla parte opposta vi sono due porte, entrambe aperte. Allora quale prendiamo? Intanto prendo delle vesti più comode. E si ritrasforma nel vero Tissit.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Sono un idiota... venire qui da solo... Estraggo una delle mie pozioni di cura e la faccio bere ad Annalisa, poi la copro col mio mantello. HEY! CI SONO ALTRI SOPRAVVISSUTI IN QUESTA STANZA? Strillo cercando di mantenere la calma e guardandomi intorno. Se non risponde nessuno e le fiamme avanzano copro Annalisa col mio mantello, me la carico in spalla e cerco di attraversare le fiamme coprendola.
Inviato

@Il solo ed unico TRIO

Spoiler:  
VIENI QUIIIIIII LURIDO FIGLIO DI DIVORATORE......VIENIIIIIIIIIIII.....sporco lurido strafiglio di un cane......

Esco fuori dalla stanza riprendo fiato, prendo una grossoa boccata e rientro nella stanza, dovrebbe essere ancoras attivo il mio incanto rivela magie per cui mi dirigo verso coscienza e poi lo porto fuori dalla stanza, e se ci sono ancora gli scorpioni, li faccio andare verso Iankev, lo prendono con le chele e lo trascinano fuori

Inviato

@Nim

Spoiler:  
Nessuno ti risponde, così dai la pozione ad Annalisa, che si riprende, ma tossisce continuamente. Salti il cerchio di fiamme con Annalisa in spalla, ma l'avere lei in spalla non ti fa avere tutta la mobilità che ti servirebbe, e ti ustioni il braccio sinistro.

Spoiler:  
Subisci 6 danni

@Trio

Spoiler:  
Bombur vi salva dal fumo. Usciti dalla stanza, vedete che il Boss è bloccato dalla paura, mentre le fiamme stanno salendo dalle scale, ormai sono molto vicine a voi.

@Darth

Spoiler:  
Andate nella porta a destra. Proseguite per un lungo corridoio in salita, ed arrivate in un cornicione di una grande sala in fiamme, dove vedete una ragazza avvolta in una tunica bianca a terra ferita. Eccola, è lei. Mentre ti avvicini a lei, vedi al piano inferiore, Nim con in spalla Annalisa, che cerca di salvarsi, anche se non vedi uscite che possa usare.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ahrg... borbotto sofferente guardando il braccio ustionato Ho subito ferite di gran lunga peggiori... ma CAVOLO FA MALE! mi accerto delle condizioni di Annalisa e se è ferita le do un'altra pozione. Preso dal caos della situazione per un attimo perdo il senso dell'orientamento ma mi do subito un'occhiata intorno per trovare vie di fuga.
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Annalisa, coperta dal mantello, non ha subito ustioni. Le fiamme aumentano. Ti guardi intorno, ma non vedi molte vie d'uscita. L'entrata della caserma è bloccata dall'enorme lampadario, il corridoio da cui sei entrato è crollato. Sopra l'entrata del corridoio, vedi un balconcino che prima non avevi notato. Sopra vi sono l'uomo in nero e un uomo altrettanto nero dal mantello di fiamme nere.
Inviato

@il meraviglioso Trio

Spoiler:  
Sciolgo ltutti gli incantesimi fatti fin'ora poi mi metto in contatto telepatico con Fiammifero e lo spingo ad andare fuori dalla caserma e mettersi al riparo nascosto

Fatto questo cerco di far rinvenire il Boss, Iankev e Coscienza Allora ragazzi, adesso seguite le mie indicazioni, Coscienza tu sai volare da solo per cui puoi uscire per conto tuo, trova la strada e poi ti seguiamo, adesso veniamo a noi......metto in avanti le braccia apro i palmi, li unisco, poi li rivolgo verso di me, verso Iankev e verso il Boss recitando per 3 volte queste parole Icarus excellum!........bene ragazzi, adesso abbiamo tutti e 3 la capacità di volare, nel vero senso della parola, per cui se ci riuscite da soli datevi una spinta e dirigetevi fuori di quì seguendo Coscienza, altrimenti visto che gallegiate vi prendo e vi trascino fuori di quì.

Detto questo si va fuori tutti

@DM

Spoiler:  
ho eseguito er 3 vlte Volare liv 3
Inviato

@DM,Uomo in nero

Spoiler:  
Hey tu Uomo in nero! Per favore aiutami a portare in salvo la ragazza. Senza aspettare risposta cerco di sollevare Annalisa il più possibile verso il balconcino invitandolo a prenderla e tirarla su.
Inviato

@DM, Nim Scarlet

Spoiler:  
Se non ho capito male, Nim e la ragazza sono al piano inferiore rispetto a noi, quindi direi almeno tre metri più in basso se non di più trattandosi di un salone per i ricevimenti, mentre l'altra ragazza, quella che cerchiamo io Tissit, è sul nostro stesso piano, giusto?

Spoiler:  
Rivolto a Nim, rispondo alzando la voce sopra il crepitare delle fiamme: - Aiutarti? E perchè dovrei? Per ringraziare te e i tuoi compagni di avermi fatto aspettare per ore e ore al Saloon, come se fossi la vostra p*****a? Per aver rifiutato le numerose offerte che vi ho fatto, senza chiedere nulla in cambio? Per aver ignorato la fiducia che vi ho concesso, mettendovi a parte dei miei segreti, per poi essere ignorato come una pezza da piedi? Stranamente c'è un'incendio nella caserma, proprio dopo che ho consegnato il foglio con le informazioni per voi a quel topo alato... No, non credo che aiuterò chi mi tradisce. -

Poi mi volto verso Tissit e gli dico: ​- Io prendo la ragazza, tu preoccupati di fare strada e togliamoci da questo forno. -

Inviato

@Uomo in nero

Spoiler:  
Vai prima tu. Io rimango dietro ad eliminare le nostre tracce, anche se l'incendio le cancellerà non posso rischiare. Ed in quel momento crolla una porzione del tetto della sala, ma fortunatamente lontano da Nim. E col mantello inizia a pulire l'impalcatura. P.S. Da quello che vedi, non ha via d'uscita, poichè l'entrata della caserma è inaccessibile. P.S. Giusto.

@Nim

Spoiler:  
Sembra che l'uomo in nero non ti voglia aiutare. L'uomo in nero, e l'altro uomo ancora più nero, confabulano tra loro, ma in quel mentre, una porzione del tetto della sala crolla. Fortunatamente cade lontano da te, ma questo rivela che il crollo è imminente.

@Trio

Spoiler:  

Non mi ricordo se vi ho già descritto questo:

Spoiler:  
L'entrata della caserma è bloccata dal lampadario caduto poco prima, mietendo alcune vittime. Le fiamme hanno salito le scale, e stanno facendo crollare tutta la struttura.

Infatti sentite il rumore di un crollo provenire dal salone. Il Boss, vede le fiamme, e sblocca il suo terrore. Vi vede che volate. E noi due come dovremmo andarcene? Abbiamo bisogno di aiuto.

Inviato

@DM, Uomo in nero

Spoiler:  
Hey hey hey! Io non so niente di quello che stai dicendo! rispondo alquanto urtato all'uomo in nero. Non so se ti è stato detto ma io oggi pomeriggio sono rimasto svenuto per un bel po di tempo. Non so nulla del saloon o di qualsiasi offerta posta da te nei MIEI confronti! un attimo di pausa segue questa frase Se ce l'hai con me per un preciso motivo benissimo, non mi aiutare, ma almeno salva la ragazza che è innocente e non ti ha fatto nulla di male. Io troverò il modo di cavarmela comunque. Per l'ennesima volta mi guardo intorno in cerca di una via di fuga.
Inviato

@DM, Nim Scarlet

Spoiler:  
Di nuovo rivolto a Nim: - Chi credi che ti abbia dato la pozione mentre eri svenuto? Se i tuoi compari non ti hanno informato del messaggio che ho mandato, non sono affari miei... e tanto meno sono affari miei quello che succede ad una donna che neanche conosco!

A questo punto vado a prendere l'altra ragazza, controllo che respiri ancora e che non sia ferita, e me la carico in spalla: - Andiamo, non credo che questo posto resterà in piedi a lungo - e faccio segno a Tissit di tornare indietro.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Se riesco ad uscirne da questa situazione lo sgozzo... mi accerto delle condizioni di Annalisa, poi do un'occhiata al balconcino e faccio a mente qualche calcolo per capire se è possibile salirci sopra e poi tirare su Annalisa o se è troppo alto. Nel secondo caso mi guardo ancora introno cercando di mantenere la calma.
Inviato

@Uomo in nero

Spoiler:  
Torni indietro nel lungo corridoio arrivando in cucina, con Tissit che rimane indietro per pulire le tracce. Dopo qualche secondo di attesa, infatti viene in cucina di corsa, e si ritrasforma nell'uomo multicolore. Possiamo andare. E scavalca la finestra.

@Nim

Spoiler:  
L'uomo in nero si carica una ragazza svenuta avvolta in una tunica bianca, ed entra in un lungo corridoio, seguito dall'uomo ancora più nero. Ormai le fiamme sono vicine, ed Annalisa si inizia a svegliare tra le tue spalle. Mmm...che succede? Ho caldo....mmm. Appena in tempo per vedere la morte in faccia, diresti. Quando tutto sembra perduto, l'uomo ancora più nero torna indietro, ti fa segno di fare silenzio, ti getta una corda che ha assicurato alla porta del corridio, e vi rientra di corsa.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Almeno lui è una brava persona... ​Chiedo ad Annalisa se ce la fa a tenersi aggrappata alla corda. A prescindere dalla sua risposta (non essendoci molte alternative) la lego ad altezza della vita in modo da aiutarla il più possibile, poi cerco di arrampicarmi per poi provare a sollevarla da sopra.

Spoiler:  
Utilizzare corde +5

Acrobazia +16

Inviato

@Il meraviglioso Trio

Spoiler:  
I 3 incantesimi comprendevano me, Ian e il Boss per cui me ne manca 1, lo faccio subito Icarus excellum!........ok..per cui adesso TUTTI FUORI!!!!!

Mentre voliamo fuori dico a Ian e Coscienza: Ragazzi vi ho mai raccontato l'antico detto nanico "Meglio soli che male accompagnati"? Nooo? Beh....devo rimediare....dovrò ripeterlo più spesso da oggi in poi......

Inviato

@Trio

Spoiler:  
(Ah ecco) Comunque dovete dirmi da dove uscite.

@Nim

Spoiler:  
Riesci a salire la corda (che oltretutto era Scalare), e a salire Annalisa, senza problemi. Ora siete su un balconcino con un arco (nel senso di cornice della porta) che conduce ad un corridoio lungo e nero, pieno di fumo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...