Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Sempre accertandomi delle condizioni di Annalisa la tengo per le spalle e la conduco per il corridoio cercando di evitare i punti del pavimento che mi sembrano più fragili.

PS: A proposito dello Scalare scusa ho messo Acrobazia per errore mio (ero di fretta e non ci ho nemmeno pensato xD)

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
una volta fuori, adagio la donna a terra e la osservo meglio, poi chiedo a Tissit: - Che ha di tanto importante questa donna per andare a recuperala là dentro? - Aspetto la sua risposta, dopodichè mi nascondo di nuovo in un angolo buio e osservo cosa succede, se vedo qualcuno che conosco, e se fiuto qualche odore particolare.

Spoiler:  
Nascondersi e Muoversi silenziosamente +13
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Percorri il lungo corridoio aiutando Annalisa, nonostante l'ustione sul braccio, ed arrivi i nuovo nelle cucine da dove sei entrato poco prima. Era l'altra delle due porte fra cui dovevi scegliere, ma c'è qualcosina di diverso: molte più fiamme. Arrivi appena in tempo ad uscire vivo dalla cucina, che le fiamme raggiungono la polvere da sparo usata per accendere le grandi fiamme. Si produce un grande boato, ed una enorme esplosione, che vi spinge di qualche metro, ti ustiona lo stesso braccio, ed Annalisa perde conoscenza. L'esplosione fa crollare tutta la parte occidentale della caserma. Ora le fiamme rischiano di propagarsi all'intera città.

@Trio

Spoiler:  
Sentite un'enorme boato provenire dalla direzione del salone, e subito dopo sentite un crollo immenso, ma non potete vedere cosa succede in quella direzione a causa della concentrazione di fiamme che produce molto fumo.

@Darth

Spoiler:  
Bè, è una mia.....alleata. E si allontana, con un accenno di sorriso, o di gnigno. Non si sa. Mentre ti vai a posizionare, si sente un enorme boato provenire dalla cucina, e subito dopo un'esplosione, seguita dal crollo di tutta la parte orientale della caserma. Ora le fiamme rischiano di propagarsi all'intera città.
Inviato

@Il Meraviglioso Trio

Spoiler:  
Beh penso che usciamo dalla finestra più vicina, o da quella dove abbiamo combattuto oppure da una delle finestre delle altre stanze sul piano, penso...o quanto meno spero......
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non perdo un istante di tempo: mi alzo da terra e di fretta corro da Annalisa e le somministro una o due pozioni curative (se non ne bastasse una ne uso due). Poi mi sbrigo a portarla fuori dall'edificio Me**a quanto brucia! Se mi capita di posare la mia lama su quel bastardo in nero o su quello Tzess che ha causato questo incendio io giuro davanti ad Olidammara che li uccido con le mie mani.
Inviato

@Trio

Spoiler:  
Voi cinque volate fuori dalla finestra della stanza dove avete combattuto. E fin qui tutto bene. Poi vi ricordate di Fiammifero, ancora lì dentro. Un vetro di una finestra si rompe, e Fiammifero balza di sotto. Atterra sui suoi piedi, ma non come avrebbe dovuto fare.

@Nim

Spoiler:  
Provi a dare la pozione ad Annalisa, ma il braccio ti fa così male da farti cadere la pozione. Fortunatamente non si rompe, così gliela dai con l'altro braccio, ed Annalisa si sveglia. Oh. Siamo fuori? Oh grazie ancora Nim. Mi hai salvato ancora e ancora. OH NO! Le fiamme! Le fiamme iniziano a propagarsi, arrivando anche all'edificio vicino. Bisogna spegnerle.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
io Fiammifero l'avevo fatto andare via in precedenza.....controlla......

@il meraviglioso Trio

Spoiler:  
Sciolgo ltutti gli incantesimi fatti fin'ora poi mi metto in contatto telepatico con Fiammifero e lo spingo ad andare fuori dalla caserma e mettersi al riparo nascosto

Fatto questo cerco di far rinvenire il Boss, Iankev e Coscienza Allora ragazzi, adesso seguite le mie indicazioni, Coscienza tu sai volare da solo per cui puoi uscire per conto tuo, trova la strada e poi ti seguiamo, adesso veniamo a noi......metto in avanti le braccia apro i palmi, li unisco, poi li rivolgo verso di me, verso Iankev e verso il Boss recitando per 3 volte queste parole Icarus excellum!........bene ragazzi, adesso abbiamo tutti e 3 la capacità di volare, nel vero senso della parola, per cui se ci riuscite da soli datevi una spinta e dirigetevi fuori di quì seguendo Coscienza, altrimenti visto che gallegiate vi prendo e vi trascino fuori di quì.

Detto questo si va fuori tutti

@DM

Spoiler:  
ho eseguito er 3 vlte Volare liv 3
Inviato

@Bombur

Spoiler:  
Si è messo in salvo così. E poi devi dargli il tempo di riflettere, non è un luminare. Appena ha percepito che sei andato via dalla finestra ha capito che poteva farlo anche lui.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Annalisa tu vatti a mettere al riparo! Io devo aiutare la gente a spegnere l'incendio. Mi metto subito all'opera cercando un pozzo o qualsiasi altra fonte di acqua.

Spoiler:  
Gli abitanti della zona cosa stanno facendo per estinguere l'incendio?
Inviato

Trio

Spoiler:  
Maledizione! Dov'è andato! guardandomi rapidamente e nervosamente attorno.. Avrei potuto seguirlo fuori dalla finestra se non ci fossero stati quei tuoi cosi ad impicciarmi! sbotto dunque in un impeto di rabbia verso Bombur, particolarmente frustrato per come sono andate le cose..

Continuo a guardarmi attorno, iniziando a vedere feriti tutto attorno, riuscendo quindi lentamente a calmarmi.. Scusate.. dico poi, rivolto soprattutto al nano.. Scsate lo sfogo.. allontanandomi un poco. Questa storia inizia a stancarmi proprio.

Quindi mi rivolgo al Boss della caserma.. Allora.... Boss.. ce l'hai un nome intanto? chiedo, stanco di chiamarlo per titolo.. Perché avrebbero dovuto incendiare tutto?

Inviato

@ Il Fantastico Trio

Spoiler:  

Ian....avrei voglia di non accettare le tue scuse....ma ti conosco da tanto tempo...e lo so che queste cose a te danno molto fastidio......ma ho cercato di fare la cosa che in quel momento mi sembrava più giusta....scusami.....comunque questo Tzess è un osso duro......soprattutto nei luoghi stretti.....è furbo lui....e sa usare qualche trucco.........noi ne abbiamo di meno, sai una volta un anziano del mio villaggio mi racconto una storia su di un gruppo di animali...adesso la storia non la ricordo ma ricordo che alla fine ci fu una lotta fra una volpe ed un istrice, che vide inaspettatamente vincitore l'istrice...io gli dissi che non era possibile una cosa del genere....lui, invece, mi rispose: "La volpe conosce molti trucchi, l'istrice solo uno....ma buono"

Vedrai che sicuramente avremo una nuova occasione...dobbiamo solo farci trovare pronti......

Fiammifero...vieni quì a papà....non ti allontanare da me...rimanimi vicino.....che quì la situazione è strana e pericolosa.....

Inviato

@Nim

Spoiler:  
Vedi che gli altri abitanti del villaggio stanno andando in un giardinetto pubblico, e tornano con dei secchi d'acqua, da versare sulle fiamme.

@Trio

Spoiler:  
Vedete una grande agitazione. Persone che vanno e vengono dal guardinetto dove avete incontrato per la prima volta Tzess, con secchi d'acqua in mano.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino a queste persone Hey posso esservi utile in qualche modo? Dove trovo dei secchi? appena mi forniscono il necessario mi metto a lavoro portando più secchi possibile insieme.
Inviato

Trio

Spoiler:  
spero tu abbia ragione Bombur.. annuendo in segno d'assenso verso di lui, per ringraziarlo allo stesso tempo della sua comprensione.

Ehi.. Boss.. ci sei?? sventolando una mano davanti a lui.. Ti ho fatto delle domande.. chiaramente la rabbia non è ancora scemata del tutto..

Inviato

@Trio

Spoiler:  
Ehi ehi, calma calma, sono appena stato ad un passo da Tzess, sono appena volato via dalla mia bella caserma in fiamme, costruita io stesso. Momento di pausa. Fammi riprendere. E con la faccia da cane bastonato vi dice: In realtà il mio nome è proprio Boss. Non so che avevano i miei genitori quando mi hanno dato il nome, ma a quando pare avevano azzeccato...fino ad oggi. Penso sia stato Tzess....prima ha lanciato una freccia di fuoco....è stato un lancio che non ha ferito nessuno. Troppo perfetto per essere stato uno sbaglio. Penso ce l'abbia con me perchè ho detto che c'era una taglia su di lui all'uomo in nero.

@Nim

Spoiler:  
Vai nel giardino pubblico, e vedi che ci sono molti secchi, portati da vicini per placare l'incendio. C'è un uomo accanto ad una fontanella, che riempie dei secchi. Ne chiedi qualcuno. Ti carichi 2 secchi d'acqua appena riempiti in una mano, poichè l'altro non riesci ad usarlo.
Inviato

Trio

Spoiler:  
Messo da parte lo sbigottimento avuto nell'apprendere che quello sia il suo vero nome, Ah, quindi ci sei tu dietro l'uomo in nero.. ricollegando le parole di Boss alla lettera dell'uomo in nero.. Ma a questo punto, dopo un attacco così diretto anche alle nostre persone.. indicando con lo sguardo Bombur, Coscienza e Fiammifero, Dubito fortemente che se ne verrà semplicemente in viaggio con noi.. Se lo rivedremo, sarà probabilmente al torneo, o mai più.. chiedendo con gli occhi muta conferma a tutti quanti
Inviato

@Nim

Spoiler:  
In totale hai 6 danni. Però il braccio è completamente rosso e fuori uso. Se lo muovi fa un gran dolore, ed è impossibile tenere oggetti o fare movimenti rapidi o complicati. Ora anche Annalisa sta dando una mano.

@Trio

Spoiler:  
Al diavolo. non posso stare qui fermo a non fare nulla. Sono pur sempre il capo della caserma. Devo dare onore al mio nome. Voi se potete andate a chiamare il vecchio coboldo deve far piovere! E il Boss va verso il giardino, e poco dopo corre verso la caserma con dei secchi d'acqua in mano.

@Darth

Spoiler:  
Vedi che Nim, il Boss, e la ragazza soccorsa di Nim, e molti altri stanno cercando di spegnere l'incendio alla caserma, ormai arrivato all'edificio accanto.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Tzk! Con questo braccio inutile posso portare solo due secchi per volta... dopo aver vuotato due secchi me li metto sotto braccio per avere modo di frugare in cerca di una pozione di cura da bere per poter usufruire nuovamente del braccio.

Spoiler:  
Correggimi se sbaglio: ne ho usate (parolone...) 4 di pozioni fino ad ora? (intendo le MIE pozioni)
Inviato

@Lo Scintillante Trio

Spoiler:  
Boss, non ti preoccupare, conosciamo la strada...faremo in un attimo.....a proposito....il libro? è andato perso?....penso che in questo frangente possa essere utile.............e comunque penso che sia meglio per Tzess che non ci riincontri più.......eh eh eh

Che facciamo ragazzi...si va?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...