Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@Trio

Spoiler:  
L'iscrittore vi risponde visto che Boss è già lontano. Libro? Quale libro?

@Nim

Spoiler:  
Ehm sono pozioni di cura ferite LEGGERE. Non penso possano funzionare a farti riacquistare il braccio.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Il luminescente trio

Spoiler:  
Ignoro l'iscrittore, ancora profondamente scosso per l'attacco di Tzess. Quando sono sicuro di riuscire ad esprimermi in modo certo, senza balbettare, chiedo ai miei compagni: <<Cosa diamine è successo mentre io non c'ero? Chi ha dato fuoco a tutto? E voi che ci facevate nelle camere?>> Sbolltia la rabbia e la tensione, aggiungo <<Comunque grazie, ragazzi. Me la sono proprio vista brutta.>>
Inviato

@Lo Sfavillante Trio

Spoiler:  
Scusa ma devo correggerti.....ce la siamo vista brutta tutti....ma ormai è andata...e come al solito ce la siamo cavata...quanto al libro....era il libro che vi aveva prestato il chierico coboldo "Storie e Leggende", lo hai visto? Sai di che si tratta?

A proposito ragazzi.......avete visto con che velocità Nim se l'è battuta lasciandoci in pericolo? Ripeto...meglio soli che male accompagnati......

Inviato

@Nim

Spoiler:  
No, ma è un'ustione veramente seria. Comunque fino ad ora hai usato 2 pozioni delle tue se non ricordo male.

@Trio

Spoiler:  
Poco fa l'ha detto Boss. E' stato Tzess. Volontariamente o involontariamente è un altro discorso. Comunque "Storie e Leggende" avete detto? Mmmm....forse so come aiutarvi. Il libro è in una capanna degli attrezzi qua vicino. E' stato messo lì per evitare che qualcuno lo trovasse. Venite con me?
Inviato

@L'illuminato Trio

Spoiler:  
Assolutamente si...o almeno spero.....ragazziiii...ufffff...non rimanete li impalati come due stoccafissi.....il tempo stringe......che si fa...lo andiamo a prendere sto benedetto libro e poi corriamo dal coboldo?
Inviato

Trio

Spoiler:  
Cosa? Il libro? dico guardandomi attorno con le fiamme ancora alte nel cielo.. Si certo.. Come volete.. ma prima di partire assieme agli altri due, blocco uno dei paesani che non sta facendo niente, Ehi tu! Corri al tempio a chiamare il sacerdote, serve il suo aiuto qui!

Quindi volgendomi verso Coscienza e Bombur, annuisco con decisione per comunicargli di esere pronto. Solo una volta essere partiti mi rivolgo al nano, Nim? Dov'era? Io nemmeno l'ho visto.. Ad ogni modo non ha poi troppa importanza, dobbiamo farci solo un torneo no? facendola semplice

Inviato

@L'incommensurabile Trio

Spoiler:  
Ragazzi giusto per rinfrescarci tutti la memoria....eravamo in difficoltà e qualcuno se l'è data a gambe.....e se facesse così anche durante il torneo?

@Iankev, Bombur, Coscienza, Nim

Spoiler:  
Nim vi abbandona (E direi anche spudoratamente), scappando via, dopo qualche secondo sentite infatti un tonfo venire da quella direzione.

Inviato

@Trio

Spoiler:  
Fermate il primo malcapitato che incontrate, e gli dite di andare a chiamare il sacerdote. Così iniziate a seguire l'istruttore. Mentre andate, vedete che l'incendio si è ormai propagato all'edificio accanto, e molti cittadini, stanno cercando di spegnerlo con delle secchiate d'acqua. Tra loro c'è Nim, con un braccio completamente rosso fuoco.
Inviato

Trio

Spoiler:  
Bè si hai ragione.. Ma ti ricordo anche che doveva ancora riprendersi dalle ferite dell'allenamento.. guardandomi attorno individuandolo non troppo lontano.. Guardate la', sta giusto tentando di domare le fiamme.. Forse dovremmo dare una mano anche noi prima di pensare al libro? rivolto a tutti quanti, lasciando come sempre a loro la decisione definitiva, per poi adeguarmi a loro.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Allora continuo a trasportare secchi d'acqua incurante del braccio Non posso perdere tempo con questo braccio... l'incendio va estinto prima che mieta altre vittime...
Inviato

@il funambolico Trio

Spoiler:  

Si...ma poi....o quantomeno posso anche andare solo a prendere il libro e voi potete rimanere a portare acqua....il coboldo ha detto che il libro era mportante e gli sarebbe servito per l'acqua per cui......forse è il caso di non sottovalutarlo......io comunque vado a prenderlo....dai Ian....li aiutiamo tra poco, è probabile che nel libro ci sia una qualche soluzione definitiva all'incendio...é?

Inviato

Trio

Spoiler:  
Se lo dici tu.. Mi fido. annuendo al nano e seguendolo insieme agli altri per recuperare il libro, dopo un'ultima occhiata all'incendio ormai alle nostre spalle.
Inviato

@Trio:

Spoiler:  
Do anche io il mio consenso: <<D'accordo ragazzi, andiamo a prenderlo>>

"Se non altro potrei leggerci qualcosa di interessante" penso mentre mi incammino con gli altri. Mi guardo intorno, vedendo come tutti i cittadini si stanno impegnando per domare l'incendio. "Certo che ce la stanno proprio mettendo tutta"

Inviato

@Trio

Spoiler:  
Seguite l'iscrittore fino ad un vecchio capannone. Servirebbero le chiavi, ma chi ci va a prenderle alla caserma? E prende una vecchia pala, e spacca il lucchetto che la tiene chiusa. Aprite la porta, e vedete un mucchio di attrezzai da giardino, qualche cassa, e un pò di armi. Al centro della sala, un librone marrone, su cui risalta la scritta dorata "Storie e Leggende" in rilievo. E librone non è un esagerazione. E' grande quanto un cavallo.
Inviato

Trio

Spoiler:  
Oh cavolo... E' uno scherzo vero? prendendo a girare attorno all'immenso libro.. Ora capisco perché ci ha chiesto se eravamo avventurieri.. Ci vuole un bel coraggio a caricarsi questo coso sulle spalle! guardando sbigottito tutti gli altri.. Bombur, non è che puoi far volare anche questo coso in qualche modo.. O rimpicciolirlo magari.. sperando in qualche magico aiuto del nano per evitarmi una bella sfacchinata.
Inviato

@Lo spettacolare Trio

Spoiler:  
Estraggo dalla mia borsa una picola candela e una minuscola borsa, poi alzo il mio braccio destro apro il pugno della mia mano, esclamo EDVOCATUM e da essa ne scaturisce una minuscola sfera grigia che si schianta ai piedi del librone

@DM

Spoiler:  
ho utilizzato evoca mostri IV: evocando 1d3 Elementali della Terra piccoli che una volta evocati cercano di trascinare il libro verso il punto dove dovremmo incontrarci col coboldo
Inviato

@Trio

Spoiler:  
E compaiono 2 esseri fatti completamente di terra, grandi quanto fiammifero. Urca! Sei stato tu? Bene, quattro braccia in più ci aiuteranno. E' troppo pesante per trascinarlo. Aiutatemi a cercare qualche corda per trascinarlo meglio. Ed inizia a rovistare in giro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...