Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Trio

Spoiler:  
Guardo prima il librone,poi i miei flaccidi muscoli: <<Non credo che potrò essere troppo d'aiuto>>. Mi trattengo a malapena dal ridere, per cercare di non risultare maleducato.

Quando Bombur evoca quelle creature, tiro un profondo sospiro di sollievo. "Meno male." Questa volta una flebile risata esce dala mia bocca, ma lasoffoco immediatamente.

<<Essendo palese che non potrò essere d'aiuto, qui, corro dal vecchio coboldo per avvisarlo che stiamo arrivando, nel caso in cui debba preparare qualcosa>>

Detto questo, prendo il volo e mi precipito dall'anziano.

@DM:

Spoiler:  
Se per strada incrocio Nim e lui prova a fermarmi, gli chiedo come mai ci ha abbandonati in quella trappola fiammeggiante.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Trio

Spoiler:  
Ah! Ottimo Bombur.. fanno proprio al caso nostro! esclamo al nano mentre estraggo una corda dal mio zaino, porgendola all'iscrittore e quindi aiutarlo nell'operazione di fissaggio. Quindi una volta tutto pronto, mi unisco agli elementali per aiutarli a trasportare il libro verso il tempio.
Inviato

@Il Trio spaccateste

Spoiler:  
Ragazzi...io dopo tutta questa magia.....sento di aver già consumato tutto quello che mi ero cenato.....ho una fame da un branco di lupi...eh eh eh....dai una manina alla corda la aggiungo anch'io.....eh eh eh.....oooohhhh.....isssa.......oooooooh......issa.....
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Si, continua a farlo. Comunque vedi che la caserma crolla, lasciando solo un mucchio di cenere, mentre l'incendio continua ad espandersi nonostante i tuoi sforzi.

@Coscienza

Spoiler:  
Dopo esserti diviso dagli altri, voli verso la chiesa, ma durante la strada vedi dall'alto la caserma completamente crollata, e Nim che si da ancora da fare per spegnere l'incendio propagato negli edifici accanto.

@Iankev, Bombur

Spoiler:  
Bene proprio quello di cui c'era bisogno. Mettete il libro a terra, producendo un gran bel tonfo, e con le corde iniziate a trascinarlo. Bene. Dove andiamo? Verso la chiesa, o verso la caserma, sperando che il coboldo sia già arrivato?
Inviato

@Iankev

Spoiler:  

Puff...anf...urgh....anf.....penso....sia....meglio .....la caserma....ufff.....pant....tanto ......l'incendio.....è ......li......anf....puffff.......urgh....

Inviato

@DM

Spoiler:  
Anf... Anf... qui ci serve un miracolo... sussurro tra me e me con uno sguardo avvilito rivolto alla caserma. Non è che Bombur è in grado di evocare dell'acqua a secchiate? Spero che siano sopravvissuti all'incendio... e che la caserma sia franata addosso a quell'imbecille vestito di nero... pensando queste cose continuo a sgobbare portando secchi pieni d'acqua verso l'incendio.
Inviato

DM, Bombur

Spoiler:  
E caserma sia.. ma non avviciniamoci troppo alle fiamme che se prende a fuoco questo è la fine! dico tra uno sforzo e l'altro tirando la corda per trasportare il librone.
Inviato

DM

Spoiler:  
Appena vedo Nim faccio come per andare da lui, ma poi penso: "No, ora non è il caso", e riprendo la mia strada.

Appena vengo la caserma crollata, rimango davvero dispiaciuto:

"Possibile che Tzess rimarrà impunito anche per questo? Spero solo non ci siano vittime"

Prima di andare alla chiesa, faccio un rapido sopralluogo aereo per vedere se il coboldo si trova già alla caserma.

Inviato

@Nim

Spoiler:  
Ormai le fiamme hanno raggiunto anche il giardino dove si prendeva l'acqua, e adesso, non hai più acqua per spegnerlo. Ho paura Nim! Fa Annalisa stringendoti a te.

@Coscienza

Spoiler:  
Vedi che l'incendio si è ormai espanso anche verso il giardino pubblico, impedendo ai paesani di prendere altra acqua. Non vedendo il coboldo, ti inizi a dirigere verso la chiesa, e a metà strada tra essa e la caserma, vedi il vecchio coboldo che cammina letamente insieme ad un uomo ed una delle due guardie che la mattina erano a guardia della città.

@Iankev, Bombur

Spoiler:  
Andate, trascinandovi il pesante libro, con l'iscrittore che vi indica ancora la strada verso la caserma. Arrivate là, dove vedete Annalisa che piange sulle spalle di Nim, mentre una grossa fetta del villaggio sta bruciando, la caserma è crollata, e il giardino da dove prendevano l'acqua sta andando anch'esso a fuoco. Purtroppo nessuna traccia del coboldo.

@Darth

Spoiler:  
Ormai, il tuo nascondiglio non è più sicuro, le fiamme hanno già raggiunto gran parte del villaggio, il giardino da dove gli altri prendevano l'acqua è andato a fuoco, e la caserma è crollata.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non preoccuparti Annalisa. Il problema non è tanto per chi sta all'esterno tanto per gli edifici e i beni immobili... Serve per forza un miracolo... devo trovare Bombur... che io sappia è l'unico in grado di usare la magia qui... Annalisa io devo cercare una persona che potrebbe aiutarci! Se non puoi seguirmi ti prego mettiti al riparo e aspettami! Così dicendo mi metto a cercare Bombur per il villaggio.
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Ti volti, e vedi proprio che Bombur è dietro di te, insieme a Iankev e a quattro esserini di terra, che trascinano un enorme libro, guidati dall'iscrittore.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Io non sono nel nascondiglio, se non sbaglio ti avevo scritto che andavo vicino alla caserma e che guardavo se vedevo qualcuno in giro o se fiutavo Tzess... dopodichè non mi hai più risposto: per quanto ne so io, sono fermo come un palo in mezzo alla strada...
Inviato

@Iankev

Spoiler:  
Puffff....pant....anf.....dove....diamine....è.....Coscienza?.......Ian....che gli sia......successo......qualcosa?.....uffffffff......sbufffffffff.....pant....anf......

Inviato

Spoiler:  
Appena vedo il vecchio coboldo, mi precipito da lui.

Però, quando ci arrivo davanti, realizzo che non ho idea di come rivolgermi a lui.

<<Ehm..Signor... Padre...>> farfuglio in modo quasi incomprensibile. Mi faccio coraggio: <<Mi scusi, sono corso per avvertirla che ormai l'incendio si sta diffondendo per tutta la città! E' spaventoso!>> Alzo sempre di più la voce, inizio quasi a gridare. Quasi mi dimentico dell'importanza della figura che ho davanti <<CI SERVE UN AIUTO! ORA! NON C'E' TEMPO DA PERDERE!>> Mi accorgo della maleducata figura che sto facendo, quindi rimodero subito il tono: <<Chiedo scusa. I miei compagni le stanno portando il libro che ha chiesto: potrà esserci in qualche modo utile?>>

Inviato

@Darth

Spoiler:  
Veramente io ti ho risposto qualche pagina fa e tu non avevi risposto. Come nascondiglio ora intendevo il posto in cui ti eri messo. Comunque vedi Iankev e Bombur che trascinano un enorme libro insieme a quattro piccole creature fatte di terra, e Nim si avvicina a loro.

@Iankev, Bombur, Nim

Spoiler:  
Nim si avvicinina a voi, sempre col braccio rosso.

@Coscienza

Spoiler:  
Tranquillo, non devi dispiacerti così. In fondo c'è un incendio. Hai tutte le scuse se perdi il controllo qualche volta. Poi diventa serio. Ormai l'incendio è diventata roba seria, ma io non posso andare più veloce di così, le mie gambe sono fragili dopo tutti questi anni. Riguardo al libro, non so se possa placare un incendio, ma vedremo cosa potremo fare.
Inviato

@Iankev, Bombur

Spoiler:  
Ragazzi! Vedo che siete riusciti a fuggire alla fine! Che Olidammara sia benedetto mille volte! Ma non abbiamo tempo da perdere: Bombur, saresti in grado di spegnere l'incendio con la tua magia?
Inviato

Spoiler:  
"Che temperamento, si vede che sa quello che fa..."

<<Mi dispiace... Le comunque può qualcosa per risolvere la situazione?>> chiedo al coboldo in fretta, come se il tempo stese finendo?

Inviato

@Iankev, Nim

Spoiler:  
Ufff...pant....anf....no....mi spiace.....anche se......forse....potrei.....un attimo.......

EDVOCATUM!

Com al solito, alzo il mio braccio destro in alto e dal mio pugno fuoriesce una piccola sferetta grigia che esplode vcino all'incendio

@dm

Spoiler:  
Uso per la terza e ultima volta Evoca mostri IV: cerco di evocare 1d3 Elementali dell'acqua, nella speranza che possano essere utili per spegnere i fuochi....
Inviato

Bombur, Nim

Spoiler:  
Diavolo.. non c'è un attimo di respiro qui! Speriamo sia veramente d'aiuto il libro, anche se... mi guardo intorno alla ricerca del coboldo.. Avevo mandato un tizio a chiamare il sacerdote prima di andare a prendere il libro, ormai dovrebbero essere arrivati.. continuando a guardarmi attorno. Più che a Coscienza, m preoccuperei per il sacerdote.. Ma è inutile continuare a dividerci. O andiamo tutti al tempio, o rimaniamo qui a guardia del libro. rivolgendomi a Bombur in attesa della sua decisione, e quindi seguirla fidandomi del suo giudizio.

DM

Spoiler:  
Una volta che Bombur ha deciso che fare, lo seguo, prosegui pure senza attendere una mia eventuale rispsota.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...