Descrob Inviato 12 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2012 @Coscienza Spoiler: Non so, vedrò sul momento. Ora andiamo. E inizia a camminare. @Iankev, Nim, Bombur Spoiler: Dalla sferetta compare una creatura fatta interamente d'acqua.
puddu96 Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 @Iankev, Bombur Spoiler: Grandioso! Speriamo che ci sia d'aiuto! mi rivolgo al nano ringraziandolo. Questo nano è goffo e chiacchierone... ma cavolo se ci sa fare!
Mautoa Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 @Iankev e Nim Spoiler: Adesso, bell'elementalino d'acqua...da bravo, cerca di spegnere l'icendio...come puoi.....e anche voi elementali di terra......cercate di spegnere l'incendio.....magari buttandogli della terra sopra.....non so oppure date una mano con secchi ed acqua...... Speriamo riescano a fare qualcosa........ Sono ancora preoccupato per Coscienza......ma dove sarà?
Morion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Bombur, Nim Spoiler: Mah... Non ho ben capito a cosa possa servire un libro sulle leggende ma.. Speriamo che il cheirico arrivi presto.. guardandomi attorno senza ormai sapere cosa poter fare, esseno l'incendio ormai fuori controllo... Qua sta andando tutto a fuoco... Forse dovreste bruciare attorno all'incendio tutto quello che potrebbe diffonderlo! propongo all'iscrittore, in modo che possa riferire ad un eventuale coordinatore dei soccorsi.
Mautoa Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 @Nim, Iankev Spoiler: Beh, più che mandare a fuoco direi che è possibile abbattere gli edifici attorno all'incendio in modo che non possa propagarsi......ma questa decisione penso spetti agli stessi cittadini.....in fondo sono le loro case.....Ian, ma Coscienza? Ufffffff.....questo villaggio mi sta stufando....te l'avevo detto Ian, da quando siamo arrivati abbiamo incontrato più problemi del numero di penne di un orsogufo......baahhhh
Descrob Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 P.S. E siamo ancora al primo giorno. @Nim, Iankev, Bombur Spoiler: Glielo chiederò. Rimanete qui. Si allontana, e parla alle persone che cercavano di spegnere l'ncendio, che smettono di buttare l'acqua rimasta. Non sembrano essere molto felici, tanto che alcuni di loro, prendono travi infuocate e altri forconi o altri oggetti appuntiti. Non vogliono che le loro case vengano distrutte. Dopo che cercano di difenderle devono anche distruggerle? Io non glielo proporrei di nuovo. Dobbiamo farci venire un'altra idea. @Darth Spoiler: Te ne stai inerme nel posto dove sei nascosto da un bel pezzo. Dopo aver parlato per un pò, e dopo che il nano ha proiettato dal nulla un essere fatto d'acqua, l'iscrittore parla con i cittadini venuti per spendere l'incendio, ma reagiscono male, e alcuni prendono forconi e altri oggetti, ma subito dopo si placano.
Mautoa Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 @Nim, Iankev Spoiler: Spero che il coboldo arrivi in fretta......o quì rimarra solo cenere......senti Nim, che dici se tu rimani quì e io, Fiammifero e Ian andiamo a cercare il coboldo e Coscienza? Sono sempre più preoccupato....
Morion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Nim, Bombur Spoiler: Andate pure voi due.. Rimango io di guardia al libro. annuendo al nano in segno di intesa, Non che qualcuno possa sgraffignarselo così, ma preferisco non perderlo d'occhio..
Descrob Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 @Nim, Iankev, Bombur Spoiler: Appena i due fanno un passo, ecco spuntare dalla sagoma di un alto edificio, Coscienza, e dopo poco, in basso, il coboldo che cammina zoppicando con un bastone, insieme ad una delle due guardie cittadine all'entrata della città, e ad un uomo. @Iankev Spoiler: E' l'uomo a cui hai chiesto di avvisare il coboldo. @Coscienza Spoiler: Volando volando, arrivi fino all'incendio, che blocca la strada che avevi percorso in linea d'aria. E' peggio di quanto pensassi. Dovremo fare il giro. Dice il coboldo. Dopo un lungo camminare per evitare l'incendio, arrivate quasi davanti alle ceneri della caserma, dove vedi Iankev, Bombur, Nim, degli esseri fatti di terra, un essere fatto d'acqua (entrambi che sembrano abbastanza amichevoli), l'iscrittore, e dei cittadini che tengono in mano dei forconi.
Morion Inviato 13 Aprile 2012 Segnala Inviato 13 Aprile 2012 Nim, Bombur, Coscienza Spoiler: Non appena scorgo Coscienza trattengo gli altri due, Ehi.. Eccolo Coscienza! prima ancora di notare coboldo e i due uomini che lo accompagnano.. EHI! SACERDOTE! ABBIAMO PORTATO IL LIBRO... PUO' MICA AIUTARE? sbracciandomi in loro direzione per richiamare l'attenzione, e quindi indicargli il libro, anche se facilmente visibile da sè...
Mautoa Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Il magnifico Trio, Nim Spoiler: Ufffff.....meno male....adesso può pensarci il coboldo........adesso sono curioso di vedere cosa c'è scritto in questo "libricino"...eh eh eh
Descrob Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Quartetto Spoiler: Ben fatto, mi avete portato il libro. Così si avvicina al librone. Scusi, guardia, potrebbe alzarlo un pò, in modo che io possa leggerlo meglio? Anzi. E si gira verso i popolani. Aiutatemi tutti se potete, dobbiamo riuscire a salvare il villaggio. E una decina di persone inizia ad alzare il libro, mentre due girano le pagine di pergamena. Il coboldo legge in silenzio una lingua che voi non capite. E dopo aver girato qualche pagina, dice con espressione abbastanza insoddisfatta. Niente. Sul libro non c'è niente. L'unica speranza sono le divinità. Però il fatto che l'acqua santa abbia smesso di scorrere è il segno che qualcosa ci ostruisce. Per metterci in contatto avrei bisogno di energia magica. Dove la posso trovare? @Darth Spoiler: Ora, insieme agli altri, arrivano Coscienza, una delle due guardie del villaggio, e un vecchio coboldo zoppicante. Degli uomini si offrono di alzare il grande librone preso da Iankev e Bombur prima, mentre il coboldo legge. Dopo un pò ha la faccia insoddisfatta, e si guarda attorno. Dietro di te senti un odore familiare. Quello di Tissit.
Morion Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Tutti meno Darth Spoiler: Ah.. Non guardate me.. alzando le mani in segno di resa.. Non ho la più pallida idea né di come, né di dove, né quando si usa quella roba... scuotendo il capo non potendo essere di alcun aiuto al coboldo..
puddu96 Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Quartetto Spoiler: Mi dispiace ma non me ne intendo di magia... il mio sguardo volge al terreno, vergognandomi di essere impotente innanzi a questi eventi. Olidammara... se mi senti ti prego aiutaci tu...
Mautoa Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Quartetto Spoiler: Beh penso che a questo punto forse potremmo essere utili io e Coscienza....vero?.......allora, gentile chierico....ci dica cosa le serve e noi, se possiamo, cercheremo di renderci utile come meglio posiamo..... @DM Spoiler: Fiammifero è vicino a me, ma gli altri 3 elementali evocati, sono in movimento cercando di spegnere l'incendio o sono anch'essi vicino a me?
Descrob Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Bombur Spoiler: Stanno cercando di spegnere l'incendio come meglio possono. @Quartetto d'arpe Spoiler: Voi due avete energia magica? Bene sarebbe proprio quello che ci serve. Dovreste darmi tutta quella che possedete per avere più possibilità di raggiungere gli dei. Allora? Accettate? Se volete aiutarmi, datemi la mano. E porge in avanti le mani.
Mautoa Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Quartetto Spoiler: Beh, nel mio sangue dovrebbe essercene parecchia di energia.....speriamo.....Sacro Boccob aiutaci Ecco la mia mano chierico, occhio però.....
aledella98 Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Quartetto Spoiler: "Speriamo funzioni. D'altra parte, provare non costa nulla, no?" Porgo la mano al coboldo: <<Non so quanta energia magica riuscirete a trovare in me: ho quasi esaurito le mie risorse.>>
Morion Inviato 15 Aprile 2012 Segnala Inviato 15 Aprile 2012 Quartetto d'ottoni Spoiler: Vedendo Bombur e Coscienza porgere le mani al coboldo, istintivamente mi allontano di qualche passo da loro, come timoroso di venir coinvolto in chissà quale stregoneria, evitando inoltre di mettermi tra l'incendio e gli incantatori. In attesa che qualcosa accada, rimango silente e distante per evitare di distrbarli.
Descrob Inviato 15 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2012 @Quartetto Spoiler: Bene. Ora non preoccupatevi, sentirete una leggera scossa, e poi avrete il fiatone. Il coboldo chiude gli occhi, e dopo qualche secondo, dalle teste di Bombur e Coscienza partono due serpenti blu fatti di luce, o così sembra, che camminano sul loro braccio, arrotolandosi su essi. Sulle faccia di Bombur e Coscienza si forma un viso dolorante. Ed alla fine, passano nelle braccia del coboldo, ed infine in testa. I tre si lasciano. Tutti e tre ora sono col fiatone. Uff...uff....spero di non dover fare più ricorso a questo processo. Dopo guarda verso il cielo. Spero funzioni. E dalla sua mano destra, parte un raggio blu verso il cielo. Ho mandato una richiesta di soccorso. Speriamo arrivi. @Bombur Spoiler: Hai esaurito gli incantesimi per oggi, e ora sei esausto. @Coscienza Spoiler: Hai esaurito incantesimi e musica bardica per oggi, e ora sei esausto. @Darth Spoiler: Il nano e il pixie afferrano le braccia del coboldo, all'improvviso, una luce blu che parte dalle loro teste, arriva sulla testa del coboldo. Dopodichè, fa partire un raggio blu dalla sua mano destra, mentre ormai tutti e tre hanno il fiatone.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.