Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@ Bombur

Spoiler:  
Non preoccuparti, ti tengo. dico a Bombur. Poi mi rivolgo ad Annalisa Hey Annalisa, non penso che tu conosca un posto dove passare la notta altrimenti non avresti avuto il bisogno di chiedere in caserma... ma tentar non nuoce. Dicendo così mi avvio verso la casa più vicina e busso alla porta. Se ci accolgono lasciate che sia io a lasciargli qualcosa in omaggio, tu Bombur hai fatto già abbastanza per me quando ero svenuto e mi sento in debito dico al nano sorridendogli.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ian

Spoiler:  
Ti avvii verso la taverna senza aver trovato Coscienza, e arrivato lì vicino, noti che che Bombur e Nim non sono davanti alla taverna, ma davanti alla casa accanto che aspettano.

@Coscienza

Spoiler:  
Dopo esserti separato da Iankev, per la tua invisibiltà, ti dirigi verso la taverna volando. Dall'alto vedi che Bombur e Nim non sono davanti alla taverna, bensì sono davanti alla casa accanto che aspettano, mentre pochi metri prima, vedi in basso, Iankev che va verso di loro.

@Bombur, Nim

Spoiler:  
Bussate nella casa accanto, ma dopo pochi minuti non aprono.

@Darth

Spoiler:  
Ti guardi in giro, e mentre passeggi noti che un gruppo di persone sta scavando una buca accanto al pozzo andato a fuoco poco prima.
Inviato

Nim, Bombur

Spoiler:  
Ehi ragazzi! esclamo vedendo Nim e Bombur, seppur non dove mi aspettassi.. Ancora in giro? Che state facendo? domando dunque per cercare di capirne qualcosa, lanciando un'occhiata alla locanda in cui avremmo dovuto alloggiare.
Inviato

@ Ian e Bombur

Spoiler:  
Ciao Ian... La locanda è chiusa e così abbiamo provato a chiedere asilo in questa casa ma non pare esserci nessuno... se volete posso provare ad aprirne la porta così per vedere se è tutto apposto... Nel caso in cui non ci fosse nessuno potremmo dormirci stanotte e poi lasciare qualche moneta d'oro come ringraziamento su un tavolo o che so io... altrimenti possiamo semplicemente bussare ad un'altra porta.
Inviato

Nim, Bombur

Spoiler:  
Chiusa? Ma per l'incendio o altro? domando ai due non capendo come possa esser chiusa l'unica locanda del paese.. Bè.. ma a questo punto direi di andare alla chiesa piuttosto che metterci a sfondare porte.. no?
Inviato

@ Iankev, Bombur

Spoiler:  
Semplicemente c'è un cartello con su scritto chiuso sulla porta principale... Non penso sia a causa dell'incendio: pare che non sia arrivato in questa parte del villaggio... Rispondo a Iankev indicandogli la taverna.
Inviato

@I 4-1

Spoiler:  
Iaaannnn.....meno male sono preoccupato...per tutti noi.....come è andata a finire con Coscienza? E dov'è? Ho delle brutte sensazioni sul nostro amico, secondo me ci nasconde qualcosa........Comunque Nim, se puoi forse è meglio forzare una porta ed entrare...è meglio lasciare la chiesa libera per i più sfortunati....
Inviato

@Iankev, Bombur, Nim

Spoiler:  
All'improvviso, sentite un rumore di passi che va verso di voi. Ed anche uno strano fischio. Fiiit......Fiiiiiiiit........Fiiiiiiiiit. Che va ad aumentare.

@Darth

Spoiler:  
Ti avvicini al gruppetto di persone, e tra loro incontri il Boss. Ehilà. Ops, scusate per la mia informalità, ma sono felice di averla scampata per l'incendio, anche se la mia caserma non ce l'ha fatta a resistere. *scende una lacrima* Comunque, non pensiamoci più. Come mai è qui in giro? Vuole dare una mano a scavare un secondo pozzo per sostituire questo carbonizzato, o passavi qui per caso?
Inviato

Bombur, Nim

Spoiler:  
Hem.. siete sicuri? non troppo convinto.. Voglio dire, magari stan solo dormendo li dentro.. Io dico di provare prima alla chiesa, mi sembrava piuttosto grande..

Quindi voltandomi verso il nano.. Coscienza controllava dall'alto se c'era bisogno di una mano, ma io non ce la facevo più, son troppo stanco..

Bombur.. tu hai sempre delle brutte sensazioni!! Riguardo Coscienza dici poi? esclamo stupito.

E adesso che diavolo c'è! sentendo i passi e il sibilo, mi volto di scatto mentre mi accuccio istintivamente, alzando le mani sul capo per proteggermi da chissà cosa..

Inviato

@ Bombur e Iankev

Spoiler:  
L'avete sentito anche voi? Che cos'era? mi giro di scatto pronto ad ogni evenienza, estraendo istintivamente i pugnali. Sono stanco di brutte sorprese! Giuro che se si tratta di qualcuno di ostile lo accoltello.

@Dm

Spoiler:  
Azione di movimento - estraggo i pugnali

Azione standard - Difesa totale (+6 CA)

Inviato

@I 4 -1

Spoiler:  
Questi sibili acuti sicuramente mi stupiscono, ma la cosa che mi fa cadere pesantemente a terra è l'improvvisa svolta di Nim, che nell'estrarre i coltelli si dimentica di avermi sottobraccio......SBemmmm

No...Nim...lasciami a terra non ti preoccupare.....pensa a difenderci...Fiammifero, proteggimi........

Inviato

@Quartetto

Spoiler:  
Avendo visto i miei compagni in volo da loro, sopprimo la mia invisibilità e li saluto dicendo: <<Ehi ragazzi! Ian, com'è andato il tuo pronto soccorso?>> sbadiglio e chiedo a loro: <<Quando andiamo a dormire?>>
Inviato

@Quartetto

Spoiler:  
Ora anche Coscienza sente il rumore di passi provenire dalla casa che diventa sempre più forte, ed anche il fischio. Appena i passi sembrano giunto proprio dietro la porta, i passi cessano, ma al suo posto c'è il suono di qualcosa di molto grande che respira affannosamente (tipo Darth Vader), insieme al fischio, ed un ringhio minaccioso come pochi. Il pomello della porta si apre cigolando.......Dietro la porta a prima vista non c'è niente di pericoloso, poichè davanti a voi c'è la figura di un uomo anziano ricurvo, ed anche molto basso, dai capelli bianchi e barba lunga, che tiene una candela in mano. *sbadiglio* Chi siete? Fiit. Perchè avete suonato? Fiit. Scoprite subito che il fischio era dovuto alla sua mancanza di un dente, che col respiro produce fischi. Invece il ringhio scoprite subito che non è altro che il piccolo ringhio di un cucciolo con gli estranei, ai piedi dell'uomo.

@Darth

Spoiler:  
Me lo immaginavo. E ritorna a scavare. Allora ci vediamo domattina. *Sbadiglia* Mi sa che per oggi basta, è molto tardi, dobbiamo riposare, su su. Ed il gruppo di persone, Boss compreso, iniziano ad andare per la loro strada.
Inviato

@ Quartetto

Spoiler:  
Salve signore. Ci scusi se l'abbiamo disturbata a quest'ora della notte. Dico mentre ripongo i pugnali Ma come vi sarete di certo accorto, con l'incendio che c'è stato, molte persone sono rimaste senza casa, noi compresi... E ci chiedevamo se lei, ovviamente siamo disposti a pagare... faccio un sorriso al vecchio cercando di farmelo buono ​potrebbe accogliere degli etranieri in casa sua facendo una graditissima opera di bene.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +13

Inviato

@Quartetto

Spoiler:  
Visto che sono finito a terra e sono distrutto, cerco di fare all'uomo un'impressione di sfinimento totale (cosa non difficile da fare visto che è la realtà) e cerco di impietosirlo facendo gli occhi da cucciolo bastonato.....
Inviato

Quartetto

Spoiler:  
Resomi conto che si trattava del semplice respiro del vecchio, mi tranquillizzo visibilmente, allentando i nervi e sentendo nuovamente la stanchezza prendere il sopravvento sulle mie palpebre.. Ben conscio di non poter fare nulla per convincere l'uomo, se non nascondermi dietro gli altri, rimango in silenzio lasciando parlare gli altri.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...