puddu96 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Ho solo difeso una povera fanciulla rispondo con un tono leggermente spavaldo al piccoletto Da quello che dici deduco che puoi aiutarla... e se la memoria non mi inganna tu dovresti essere uno di quel gruppetto che ha superato l'iscrizione al torneo, giusto? La faccenda potrebbe evolversi in modo interessante... Hey Annalisa, questo signore potrebbe aiutarti ma nel caso contrario stai tranquilla perché troverò un modo per mettere apposto queste ferite. @DM Spoiler: Chiedo venia, pensavo che Annalisa fosse la vittima anche perché se non ci fossero state vittime non avrei avuto motivo di picchiare l'ubriaco xD comunque il mio personaggio (essendo una lama invisibile) è egocentrico e spavaldo e quindi ne approfitta per fare il cascamorto con la ragazza xD
aledella98 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Esclamo trattenendo a stento la rabbia: <<Punto numero 1: non chiamatemi pulce e simili. Punto numero 2: non mi stai simpatico, ti terrò d'occhio.>> @DM: Spoiler: Individuazione del magico su "Zorro", devo capire se è vulnerabile alle mie illusioni e come ha fatto a scoprirmi da invisibile. Devi ancora darmi i risultati dell'individuazione del male <<Punto numero 3: non amo buttare soldi al vento: non sei l'unico ad avere un certo talento nell'inganno, quindi potresti benissimo mentirmi; e io non amo i bugiardi. Punto numero 4>> dico con tono premuroso alla giovane <<Purtroppo questo tipo di cure non è in mio potere, ma spenderei molto volentieri parte dei miei risparmi per aiutare questa sigorina>>
Darth Ronin Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Ignoro completamente il pixie, e mi rivolgo agli altri due: - Per quanto ne dica lo spiritello qua, tra le mie capacità non c'è assolutamente quella di ingannare le persone. Soprattutto, non ho mai ingannato o tradito chi mi commissiona un lavoro, o compagni di squadra: non fa bene alla reputazione, immagino che capite... se si sparge la voce che non onoro i contratti, o che volto le spalle alle squadra, mi troverei senza lavoro! No, io non inganno il prossimo, ma ho molte conoscenze utili e so come sfruttarle. Quanto al maneggiare le armi - indico la spada che ho al fianco - Se se ne presenterà l'occasione, avrete la dimostrazione di cosa so fare... Ora, se volete, parlate pure tra di voi, e fatemi un fischio quando avete deciso. Poi ci ripenso, e aggiungo:- Oh, a proposito, voi siete diffidenti, ma non sono io quello che è entrato qua invisibile... e vi ho detto molto di me, ma voi ancora non vi siete presentati, e non mi avete detto cosa sapete fare...
Descrob Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 @Coscienza Spoiler: Dimenticanza mia. L'individuazione del male rileva che su Zorro vi sono due aure malvage, una forte e una debole. L'indiduazione del magico rileva che lui possiede alcuni oggetti magici : le pozioni, lo spadone, un coltello, il mantello, e gli stivali. Non noti nient'altro. ( A parte che Annalisa ha deu tagli, uno sulla guancia sinistra, e uno sul braccio destro). @Darth Ronin Spoiler: I dadi li tiro io, e poi vi comunico i risultati, comunque non si sono ancora allontanati, mentre il pixie ti guarda con degli occhi che ora si colorano di blu. L'iscrittore, che per tutto il tempo era rimasto scioccato a guardare l'uomo volato sul suo tavolo, dice : Ma...ma..ma tu sei Nim Scarlet giusto? Poi controlla in mezzo a dei fogli e poi continua con voce tremolante : Avevo ragione, sei proprio tu, prima non avevo fatto in tempo a dirtelo ma oggi puoi alloggiare nella Caserma, vitto e alloggio sono gratis per i partecipanti del torneo. Poi si gira nella direzione del quartetto. Questo vale anche per vo..... No. Tu sei.....no tu non puoi mancare al torneo, compilalo. Sembra che lo abbia appena notato, forse per colpa di quel mantello che lo copre quasi totalmente. Gli passa un modulo per le iscrizioni.
Morion Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Ancora più ammutolito quando noto lo stupore dell'addetto alle iscrizioni che pare riconoscere il nuovo venuto, quasi balbetto nel rispondere a l'uomo in nero, seppur i miei occhi siano ancora puntati a Nim Scarlet... Mmm.. Heeem.. Io mi chiamo Iankeve.. allungando la mano verso di lui, o quasi, dato che lo sguardo è rivolto altrove... Quindi una volta che le acque sembrano essersi calmate, mi rivolgo a Coscienza e Bombur.. Ma.. Secondo me è un tipo apposto.. scrollando le spalle.. Voglio dire, sempre che non pretenda un pagamento assurdo, ed essendo il vitto già pagato.. riferendomi alle parole appena dette dall'iscrittore, ..Un aiuto in più potrebbe far comodo, vista anche la apparente pericolosità del viaggio. Concludo prendendo ingenuamente molto più alla leggera l'introduzione e l'offerto dell'uomo in nero, al quale riporto solo ora lo sguardo.
Mautoa Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 A questo punto faccio segno di seguirmi a Coscienza e poi prendo il braccio di Iankev e cerco di tirarlo verso un angolo meno illuminato del locale.... @Coscienza & Iankev Spoiler: "Ragazzi cosa ne pensate?.....Io continuo a non fidarmi, sento puzza di guai, tanti guai......Coscienza usando i tuoi poteri, cosa riesci a capire di lui?...a quanto ho capito anche lui ha poteri "magici".....sono forti? di che tipo sono?....io non sono riuscito a percepire niente, ma la mia magia è "divesa" dalla vostra....ma avete visto quel tipo.....Scarlatto? o come diavolo si chiama.......forte è??...ma chi sarà?.....vabbè tornando a noi, Iankev, tu che dici? tu sei esperto in combattimenti e armi, cosa ne pensi di quella Macchia-nera la?"
puddu96 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Vitto e alloggio gratuiti dici? E perché non me l'hai detto prima? rispondo scherzoso all'addetto alle iscrizioni. Poi rivolgendomi alla ragazza Ecco tieni, bevi questa. Ti farà sentire meglio immediatamente. E le porgo una fiala contenente del liquido che non si direbbe proprio essere acqua. @DM Spoiler: Le porgo una pozione di cura ferite leggere
Descrob Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 La ragazza beve il liquido nella fiala, e le ferite le si rimarginano completamente. Rivolto a Nim: Oh grazie mille. Ora però ho un favore da chiederti, se posso permettermi. Mio marito è un ubriacone, e questa volta ha veramente esagerato, potreste voi, o forte uomo, aiutarmi a tornare nel mio villaggio?E' sulla strada per arrivare a Città Madre, non sarei un gran peso. Ora la ragazza parla in modo più "focoso" : E poi potrei anche darti una bella ricompensa. L'iscrittore, mentre aspetta che l'uomo in nero decida, torna verso le macerie del tavolo, e prende da sotto la schiena dell'ubriacone, un bauletto. Lo apre, e ne esce 5spillette, a forma di randello con dei chiodi, e ve le porge. Queste spillette vi contraddistingueranno come partecipanti al grande torneo. Su su prendetele. Coscienza, Iankev, Bombur vanno in un angolo buio del saloon, lontano dagli occhi dell'uomo in nero.@Coscienza, Iankev, Bombur Spoiler: Vedete da lontano che l'uomo in nero vi dà delle occhiate ogni tanto. P.S. Vi ho già detto che Nim è un omuncolo, non è un bestione, che probabilmente ha battuto l'uomo più per tecnica che per forza, anche se non potete dirlo, poichè non lo avete visto in azione. @Uomo in nero Spoiler: Non riesci a sentire, però grazie alla tua scurovisione riesci a leggere nelle labbra, anche se non abbastanza bene da capire le esatte parole. Capisci che parlano di te, che non si fidano, e si chiedono se tu abbia o no dei poteri magici, e poi parlano di Nim, e poi il nano dice qualcosa a Iankev, e ti riguardano.
puddu96 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 La ringrazio signore rispondo prendendo la spilletta. Come potrei dire di no ad una fanciulla tanto graziosa? rispondo poi ad Annalisa ammiccando e sorridendo Hai un posto dove dormire stanotte? Chiedo con un pizzico di malizia e uno di preoccupazione.
Descrob Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Purtroppo no, nella mia ex-casa non ci voglio più passare nemmeno una notte.
puddu96 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Non ti preoccupare troveremo una sistemazione. cerco di rassicurarla. Poi mi rivolgo al responsabile delle iscrizioni Hey scusi, questa ragazza non ha dove andare a dormire stanotte, ci sarebbe per favore un posto anche per lei alla caserma? Se non è a lei che devo rivolgermi per queste cose potrebbe dirmi con chi devo parlare?
Descrob Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Io purtoppo non sono il responsabile, io faccio solo le iscrizioni, se deve chiedere un posto per dormire deve andare dal maestro d'armi alla caserma, è lui che si occupa di questo.
Darth Ronin Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Mentre aspetto la decisione degli altri, penso tra me e me: A questo punto tanto vale che mi iscriva anche io, se poi le cose dovessero andare in modo diverso, basta non presentarsi e non partecipare a questo insulso torneo... Mi alzo e vado a iscrivermi anche io, anche se controvoglia.
Descrob Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 L'addetto alle iscrizioni sembra molto felice. Ma bene, l'uomo in nero si è iscritto. Gloria al nostro villaggio, abbiamo i 6 combattenti che ci rappresenteranno al torneo! Ditemi che vi unirete vi prego, se vincerete il torneo darete lustro e gloria al villaggio. In vostro onore organizzeremo una festa alla caserma. Riguardo a te Nim, quando il maestro d'armi saprà la notizia, è probabile che le concederà la stanza senza esitare. Vado ad avvisare il sesto combattente, voi appena sarete pronti, andate alla caserma, io sarò là. Ed ecco l'iscrittore che corre a perdifiato.Anche Annalisa sembra felice di questo. Oh che bello, una stanza dove dormire, spero che sia vero che me la concederà.
Morion Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Non oppongo alcuna resistenza all'"invito" di Bombur, seguendolo in disparte, per poi rispondergli mentre continue occhiate si alternano tra l'uomo in nero e il "famoso" Nim.. Coscienza, Bombur Spoiler: Eh? Cosa? Io esperto? Maaa.. non è che mi definirei proprio così.. temporeggiando timidamente alla lusinga prima di rispondere, Ma sinceramente, se devo dire la mia... Non saprei proprio dato che se n'è rimasto semplicemente li seduto.. stringendomi per l'ennesima volta tra le spalle. E comunque.. riprendo dopo le parole dell'iscrittore, Sembra che il tipo delle descrizioni abbia deciso per tutti.. eheheh.. ridacchiando vedendo l'iscrittore allontanarsi di corsa dopo aver preso da solo la decisione di formare una squadra a rappresentare il villaggio.. dato che ora s'è iscritto anche lui tra l'altro, faremo la stessa strada, senza contare che ci sarà anche quel tipetto lì.. indicando Nim, Pagto o non pagato, fidato o non fidato, ce lo ritroveremo comunque tra i piedi! ridacchiando divertito dall'evolversi della situazione, e totalmente spensierato ed estraneo alle preoccupazioni degli altri due.. Io dico che un po' di compagnia non ci farà male, se poi si rivela un tipaccio... facciamo sempre in tempo ad alontanarlo. presentando la più semplice ma efficaci delle soluzioni con un ingenuo sorriso stampato in volto.
Descrob Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 @Tutti Spoiler: Non è una vera e propria "squadra del villaggio". Non sarete obbligati a stare in squadra, è che più voi vincerete, più il prestigio del villaggio aumenterà, per questo l'ha chiamata squadra del villaggio.
Mautoa Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 @Coscienza & Iankev Spoiler: "Sei sicuro Iankev? Se tu ti fidi, e se Coscienza no ha obiezioni...vabbè vediamo che succede...io però VI consiglio di tenerlo d'occhio....non si sa mai.....Coscienza, io lo so che tu hai la vista un po più lunga di noi, e di conseguenza, stagli vicino, che non si sa mai....." @DM Spoiler: Quando descrivi il nuovo arrivato come omuncolo, devo pnsare ad una persona umana di piccole dimensioni, o alla descrizione e al disegno che c'è nel MANUALE DEI MOSTRI?
Descrob Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 @Bombur Spoiler: Devi pensare a un normale umano, l'espressione omuncolo era per contraddire quella di bestione.
Morion Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Continuando a parlare a bassa voce con i miei due compagni, lo sguardo rimane ora più a lungo sull'oscura figura seduta un po' più in la'.. Coscienza, Bombur Spoiler: Bè, non è che proprio mi fido... Dico solo di dargli una chance, tutto qui. allargando i palmi rivolti verso l'alto..
puddu96 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Allora Annalisa, se non vuoi prendere qualcosa in questa taverna, io andrei subito a sistemare la faccenda del tuo alloggio col maestro d'armi. Le dico tenendola per le mani. Fare squadra... non sembrano malaccio... ma quel tipo tutto in nero è un po lugubre... m'ha che discorsi che faccio! Aspetterò la festa di cui parlava il tizio delle iscrizioni per decidere... e poi bisogna tenere presente anche la loro decisione... Annalisa è proprio il mio tipo... ma non voglio legami troppo stretti con una donna... cerco solo un po di divertimento... Dopodiché se Annalisa non fa obbiezioni mi alzo e la porto alla caserma.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.