Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@Quartetto

Spoiler:  
Perchè lo chiedete a me? C'è la locanda proprio qui accanto non lo sapevate? Comunque c'è stato un incendio? Non ho visto nulla, io dormivo come un ghiro.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quartetto

Spoiler:  
Come può vedere la locanda è chiusa... Anche se a dire il vero non riesco a capire il perché... grttandomi la testa ancora confuso.. Siamo quindi in cerca di un'alternativa.. Lei può ospitarci? Oppure no? andando rapidamente al sodo, senza tanti giri di parole mancando probabilmente di un po' di tatto.
Inviato

@Poker

Spoiler:  
La prego...... e detto questo, la spossatezza veramente vince su di me e devo chiudere gli occhi perché faccio molta fatica a tenerli aperti...
Inviato

@ Quartetto

Spoiler:  
Accorgendomi di aver lasciato cadere Bombur e del fatto che non si regga in piedi mi accingo ad aiutarlo Scusami se ti ho fatto cadere... gli sussurro. Poi mi volgo al signore che ha aperto la porta e dico La locanda è chiusa e pertanto noi ci appelliamo alla sua bontà...
Inviato

Quartetto

Spoiler:  
Lo dicevo io che era strano che era chiuso.. Ma avete bussato vero?!? domando agli altri mentre mi avvio verso la locanda per cercare di guardare attraverso le finestre se ci siano luci al suo interno, o ascoltando eventuali voci appoggiando l'orecchio alla porta.
Inviato

@Quartetto

Spoiler:  
Il vecchietto si affaccia dall'uscio della porta. Oh ma è proprio vero, è chiusa! Mooooolto strano. Non ho molte stanze, ma se ci stringiamo ci entriamo.

@Iankev

Spoiler:  
Non vedi luci, ma senti dei leggeri mugugni venire dall'interno.

@Darth

Spoiler:  
Ehm, cosa fai?
Inviato

Quartetto

Spoiler:  
Mi scatto verso i miei compagni con espressione decisamente allarmata, ma trattenendo visibilmente qualsiasi parola di richiamo nei loro confronti.. Mi proto invece un dito alla bocca per fargli segno di fare silenzio, e solo dopo li raggiungo per potergli parlare lontano dalla porta e dalle finestre. Ragazzi.. Dentro la locanda ho sentito dei mugugnii... A questo punto, dopo quante ne son successe, non mi stupirebbe che la dentro stia accadendo qualcosa di strano.. Così a pelle mi viene da dire che ci sia qualcuno legato e imbavagliato..

DM

Spoiler:  
Se erano mugugnii di piacere dimmelo prima di farmi fare figure di mmerd xD
Inviato

@ Quattro quadranti

Spoiler:  
Se ne sei convinto non ci resta che accertarcene... Per favore aiuta Bombur a reggersi in piedi mentre vedo di aprire la porta della locanda... Così dicendo lascio che lui prenda Bombur e mi avvicino silenzioso e cauto verso la porta per esaminarla ed eventualmente scassinarne la serratura.

@DM

Spoiler:  
Cerco di fare il minor rumore possibile e di essere nascosto a chi potrebbe notarmi dalle finestre o dalla porta (quando e se riuscirò ad aprirla).

Muoversi silenziosamente +16

Nascondersi +16

Mi accerto che nei pressi della porta e della serratura non ci siano trappole o insidie varie e in seguito tento di scassinare la serratura (se non è già aperta) e di disattivare gli eventuali congegni.

Cercare +14

Disattivare congegni +16

Scassinare serrature +18

@Bombur

Spoiler:  
Guarda che due post fa ho scritto che ti avrei aiutato =)
Inviato

Quartetto

Spoiler:  
Certo passa qua... aiutando Bombur a reggersi, Ma se sei in queste condizioni forse è meglio che aspetti qui, che ne dici? accompagnando il nano alla parete della casa dell'anziano.. Io vado a dare una mano a Nim, che m'hai contagiato con il tuo "sospetto facile"..

Quindi se Bombur acconsente a lasciarmi andare, seguo Nim verso la locanda estraendo una delle mie spade, mantenendomi a qualche passo di distanza da lui per laciarlo lavorare in pace.

Inviato

@Quartetto

Spoiler:  
Nim apre la porta, che vi accorgete essere solo socchiusa. I mugugnii ora sono più forti, e scalfiscono il silenzio che si è ormai creato nel villaggio assonnato. Ehi li sento anche io. Mmm sono familiari. L'interno è completamente buio, ma riuscite a vedere fiocamente i primi tavoli. A quanto pare vengono davanti a voi.

@Darth

Spoiler:  
Dove di preciso?

@Iankev

Spoiler:  
Tranquillo, non sono mugugnii di piacere :D
Inviato

Quartetto

Spoiler:  
Ma non avevate nemmeno bussato? "urlando sottovoce" agli altri quando mi accorgo che la porta era aperta.. Quindi una volta entrato Nim, gli lascio qualche metro di vantaggio per lasciare che si mimetizzi nelle ombre, ed evitare di farlo scoprire nel caso la mi grazia felina venisse a mancare..

Con entrambe le lame in mano ora, entro nella locanda cercando di fare meno rumore possibile, alla ricerca della fonte di quei mugoli..

Inviato

Spoiler:  
<<Ragazzi, nemmeno io penso di riuscire a starvi dietro. Penso che starò qui a fare compagnia a Bombur.>> rispondo ai ragazzi.

Mi sdraio per terra, e inizio a osservare il cielo.

"Spero che il tempo durante il nostro viaggio sia bello come quello di questi giorni. Non mi piace viaggiare sotto la pioggia"

Inviato

@Quaterna

Spoiler:  
Si, Ian, non ti preoccupare....vi aspett quì con Coscienza.....mi siedo, appoggio la schiena al muro e mi metto ad ascoltarvi mentre fate a pezzi tavoli e sedie della locanda...eh eh eh

@Nim

Spoiler:  
Lo so lo so era per fare scena...eh eh eh
Inviato

@Iankev, Nim

Spoiler:  
Proseguite arrivando al limite della luce fornita dalle stelle, cioè a due tavoli di distanza dalla porta, ma i mugugnii sono sempre davanti a voi. A vostra memoria di oggi, ci saranno ancora un bel pò di tavoli, e andando al buio rischiate di inciampare su essi.

@Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Sembrate molto stanchi. Volete entrare a sedervi? Così potete raccontarmi questa storia dell'incendio.
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Cavolo non ci vedo un acca! Forse Bombur riuscirebbe a vedere al buio... ma è troppo stanco per fare sforzi... chissà se Iankev ha qualche idea... mi giro verso Iankev e se non fa nulla di particolare gli faccio segno di uscire. ​Magari il signore ha una candela...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...