Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Nim

Spoiler:  
Non vedendo altra scelta, rinfodero una delle armi e mi allontano di qualche passo da Nim, in modo da non investirlo con la luce della torcia che prendo e accendo. Ehi, c'è nessuno? alzando un po' la voce per attirare l'attenzione su di me, e dare l'opportunità a Nim di rimanere nascosto.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Ottimo Ian! penso quando accende la luce. Mi allontano silenziosamente da lui ritirandomi nell'ombra per poter vedere con chi abbiamo a che fare.
Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Si, grazie, molto volentieri. Ha qualcosa da mangiare? Posso pagarla.....

Seguo l'uomo all'interno della casa.

Le dispiace se entra anche questo piccolo elementale? Sà, è il mio famiglio, ma è come un figlio per me, e mi ci sono affezionato. Sta sempre tranquillo...non da fastidio e non è stato lui ad appiccare gli incendi....eh eh eh

@DM

Spoiler:  
Cerco di osservare meglio l'uomo per capire le sue intenzioni, o sento qualcosa che no va: Osservare (-1), Percepire intenzioni (-1).

Comunico anche a Fiammifero di guardare bene l'uomo: Osservare (+3), Ascoltare (+2)

Inviato

@Nim, Iankev

Spoiler:  
La luce della torcia rischiara di molto la via. Vedete una decina di tavoli davanti a voi, dopo un bancone, e ancora dietro una porticina. Alle parole di Iankev, i mugugnii diventano più forti. Sembrano venire dalla porticina.

@Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Bè, posso darvi queste paste che avevo preparato per domani. E vi fa entrare in una stanza con quattro sedie ed un tavolo. Da un rudimentale forno solare, esce una teglia di dolcetti e la posa sul tavolo. Prendete pure, non fate complimenti.

@Bombur

Spoiler:  
Da quello che noti, è un normale vecchietto, abbastanza bassino, ed anche magretto, e sembra anche molto amichevole. Indossa una tunica di lana marrone che gli arriva oltre le ginocchia.
Inviato

Spoiler:  
Nel sentire i mugugnii più forti, si affretta... Accende le lanterne dela sala così da poter avere entrambe le mani libere, quindi estratta anche la seconda lama, fa un segno con il capo a Nim, indicandogli di appostarsi di lato alla porta.

Quindi una volta pronti e in posizione apre la porta per poi mettersi subito in posizione di guardia, pronto al peggio

DM

Spoiler:  
Difesa totale
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Guardo Ian con sguardo serio e determinato capendo al volo ciò che ha in mente, mi posiziono quindi accanto alla porta e mi preparo a combattere.

@DM

Spoiler:  
Difesa totale: +6 CA
Inviato

@Iankev, Nim

Spoiler:  
La porta si apre molto lentamente, mentre il silenzio amplifica il cigolio prodotto dal legno di essa. Aperta, vedete scope, bicchieri, ed un sacco dell'immondizia, su cui vi è seduto, legato ed imbavagliato ad un palo, l'oste.
Inviato

Nim

Spoiler:  
Per prima cosa faccio saettare lo sguardo da una parte all'altra per assicurarmi che sia solo e non ci sia nessuno in agguato nello stanzino... Quindi solo se sicuro di esser solo, mi avvicino rapidamente all'oste per liberarlo da corde e bavaglio, mentre al contempo mi rivolgo a Nim senza nemmeno voltarmi.. Coprimi le spalle Nim. findandomi innocentemente di lui nonostante lo conosca ancora da troppo poco.
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Tranquillo Ian. Quando l'hai liberato andiamo a controllare ai piani di sopra... dicendo questo mi metto con le spalle al muro dove c'è la porticina e mi guardo attorno per verificare che nella stanza non ci sia nessuno.

@DM

Spoiler:  
Osservare -1

Difesa totale: +6 CA

Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Grazie grazie....sono molto buoni questi pasticcini....a proposito Coscienza, ora che siamo soli....c'è qualcosa che devi dirmi? C'è qualcosa che io, Nim e Ian non sappiamo ma dovremmo sapere? Mi stanno tornando alla mente alcuni momenti in cui sei sparito dalla nostra vista e poi sono successe delle cose "strane"........aiutaci, facci capire cosa sta succedendo, perché ne stanno succedendo troppe. L'Uomo nero che fine ha fatto? Ne sai qualcosa?....Quando siamo intervenuti che stavi combattendo con Tzess, che stanza era quella? Perché eri li? Scusa, ma lo sai.....ci conosciamo da anni, siamo amici da tempo, ne abbiamo passate tante insieme e ne verremo fuori anche questa volta, ma ti prego in questo momento serve soprattutto la sincerità fra noi....è importante.....
Inviato

Bombur

Spoiler:  
<<Grazie mille, signore: è molto gentile da parte sua preoccuparsi tanto per due sconosciuti come noi>> Mi avvicino alla sedia e, prima di sedermi, do una sistematina al mio mantello. Prendo un biscotto e lo metto in bocca, assaporandolo con gusto. Mentre mastico, prendo in mano il mio diadema ed inizio a giochicchiarci. Finito di masticare, gli faccio i complimenti e domando: <<Scusi, non vorrei sembrare un impiccione, ma avrei una domnda da farle, prima di raccontarle tutto. Noi siamo appena arrivati, solo che abbiamo avuto un po' di grane con un certo Tzess. Domani noi partiremo -siamo stati scelti per il grande torneo- ma non vorrei avere altri guai, con lui. Lei, che penso viva da molto qui, non è che lo conosce?>>

DM

Spoiler:  
Diplomazia +18 (7 punti, 9 carisma e 2 diadema), Raccogliere informazioni +11. Cerco di sembrare il più discreto possibile

Bombur

Spoiler:  
Scusa ma non mi ero accorto stessi scrivendo anche tu

Poi mi rivolgo a Bombur, dicendogli: <<Con calma, amico, avrò tempo di spiegare tutto quando saremo tutti insieme>>

Inviato

Nim

Spoiler:  
Aspetta aspetta! dico a Nim armeggiando ancora con l'oste, Prima sentiamo che è successo.. Allora.. rivolgendomi all'oste una volta liberato per prima cosa dal bavaglio, Chi ti ha legato qui? affrettandomi visibilmente allarmato..
Inviato

@Iankev, Nim

Spoiler:  
Uff. Grazie mille. Voi due eravate qui oggi, vi riconosco dalla faccia. Poi nota la vostra spilla. Eh già. Avete la spilla, avevo ragione. Allora mi posso fidare di voi. Poco dopo aver chiuso, qualcuno mi ha colpito in testa con qualcosa di metallico. Mi ha colpito alle spalle, perciò non ho visto chi era. Però mentre mi metteva qui dentro ho ripreso conoscenza, ma non l'ho visto in faccia a causa del buio. L'unica cosa che mi ricordo di lui è che aveva l'armatura di gala della caserma. Ahi ohi.

@Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Di nulla, io vivo qua solo col mio cagnolino, e non ricevo molte visite. Quindi è un piacere avervi qui. Poi quando Coscienza gli chiede di Tzess, poggia i gomiti sul tavolo, e inizia a pensare. Bè, io vivo qui da quando ero giovane. Comunque complimenti per esservi qualificati al torneo. Non avevo notato le vostre spille. Comunque, tornando a noi, non ho sentito molto parlare di questo Tzess. Forse perchè non ho trovato le fonti giuste, o forse perchè hanno paura di parlare. Se avessi visto io quelle cose e fossi stato più giovane sarei andato io personalmente alla capitale a chiamare i migliori soldati. Comunque ecco quello che so. Tzess è uno straniero, proprio come voi. E' qui da un paio di settimane. Sembra abbia avuto qualche scontro sanguigno con più soldati del villaggio contemporaneamente, ma più di questo non so. Nessuno vuole parlare con un povero vecchio solo.
Inviato

Nim

Spoiler:  
A che ora chiudi solitamente?? gli domando per fare un rapido calcolo di quanto tempo sia passato dall'aggressione, e quindi se l'assalitore possa esser ancora nei paraggi.. Hai idea di perchè ti abbiano aggredito? Qualcosa mi dice che non si tratta di un semplice furto... considerando che sembri essere uno delle guardie.

Venga con noi mentre controlliamo il resto del locale, sarà più al sicuro e ci potrà dire se nota qualcosa di strano, magari riusciamo a capire cosa voleva. Assieme a Nim se mi segue, controllo tutta la locanda in cerca, e se non c'è nessuno, chiedo all'oste se possiamo prendere delle camere.

Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Seguo Ian e il locandiere guardingo e sospettoso. Indubbiamente è stato catturato e chi l'ha fatto non voleva farsi scoprire... Se è riuscito a legarlo al buio significa che sicuramente non è una semplice guardia di basso rango o almeno non è umano...
Inviato

Bombur

Spoiler:  
"Allora l'uomo in nero aveva davvero una buona ragione per chiedere il nostro aiuto..." penso mentre sgranocchio un altro biscotto. Un brivido mi percorre la schiena. "Devo fare in modo che nessuno sappia mai del nostro dialogo con questo vecchio. Preferirei evitare che Tzess venga a scoprire tutto."

Mi assicuro che l'uomo mantenga la massima riservatezza sul nostro colloquio. <<Senta, ci è stato detto che Tzess ha qualcuno alle spalle. Qualcuno di molto potente. Qualcuno con orecchie ovunque. Forse è meglio per tutti che nessuno sappia che abbiamo parlato di Questo.>> dico con voce ferma, facendogli l'occhiolino ;)

Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Già....si...forse è meglio.....anzi domattina, quando ci saremo riposati abbastanza, ce ne andremo subito per non darle ancor più problemi e le lasceremo una ricompensa per averci ospitato......grazie, grazie mille!
Inviato

@Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Oh grazie, ma non c'è bisogno. Non voglio essere pagato per una cosa così misera. Comunque tu, esserino... Fossi matto a parlare di una cosa come questa ad uno non fidato. Mi sono fidato di voi solo perchè avete la spilla e mi ispirate fiducia. Se parlassi mi taglierebbe la testa. Ah ma che sbadato! Non ci siamo ancora presentati. Il mio nome è Nòul. Una volta ero l'artigiano del villaggio. Voi invece chi siete?

@Iankev, Nim

Spoiler:  
Bè, di solito chiudo a tarda notte, ma oggi ho chiuso prima apposta per venire alla festa, anche se non sono riuscito ad andarci a causa di quel malfattore. Dice l'oste mentre cammina verso un angolo del locale mentre si sfrega la nuca. Ehm, tu con la torcia, illumina un pò qua. E indica il "tetto"

La torcia illumina il tetto, che sembra avere una botola, da cui penzola un filo. Ecco qua. L'oste tira il filo, e la botola si spalanca, e ne esce una scala che conduce al piano superiore. In teoria non dovrebbe esserci nessuno, ma è bene controllare. Andate prima voi, non mi fido del buio.

Inviato

Nim

Spoiler:  
Che cosa tenete lassù? alquanto dubbioso.. Venga subito dopo di me, tenga lei la torcia. Nim tu chiudi la fila, ok? Quindi una volta ricevuto un cenno di assenso da Nim, si avvia sulla scala con una delle spade in mano e l'altra infoderata per avere presa salda sulla scala.
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Ha avuto incomprensioni o litigi con qualcuno negli ultimi tempi? Chiedo al locandiere, poi quando iniziamo a salire la scala gli domando Lei è sicuro che tutti coloro che alloggiavano nella sua taverna prima della chiusura fossero usciti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...