Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bombur

Spoiler:  
<<E io, invece, sono colui che non ha nome, la Coscienza delle persone, l'umile cantore di Fharlanghn. Ho perso la memoria, e quel che resta del mio passato è il mio mandolino e la mia voce. Non ho più famiglia...>> a questa frase, la mia voce cede. Trattengo i singhiozzi suscitati dal "non-ricordo". Cambio rapidamente discorso, non voglio che nessuno si accorga di questa mia debolezza: <<L'incenio è stato davvero disatroso, ha distrutto buona parte della città. Fortunatamente, io e Bombur abbiamo ceduto tutto il nostro potere arcano ad un coboldo -a proposito, non ho ancora capito chi fosse lui- che ha contattato gli dei che hanno spento le fiamme con una scrosciante pioggia>>. Con la mano ancora tremante, prendo un biscotto ed inizio a mangiucchiarlo.
Inviato

@Iankev, Nim

Spoiler:  
Al primo piano ci sono le camere, e al secondo piano c'è il magazzino. Salite la scala, ed entrate in un corridoio largo 3 metri, con porte sia alla vostra sinistra che alla vostra destra, tutte aperte tranne una. Nella prima porta a sinistra, quella chiusa, c'è la scritta Privato su un cartello, mentre alla fine del corridoio vi è una finestrella, da cui filtra la leggera luce delle stelle. Bè, non oltre la normalità, un paio di ubriaconi che hanno bevuto troppo, ma mai qualcosa di serio, almeno credo.

@Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Piacere di conoscervi. Poi ascolta mentre Coscienza gli parla dell'incendio. Mmmm capisco. Come si è originato l'incendio? Comunque come vecchio coboldo intendete Auren il sacerdote?
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Cosa c'è oltre questa porta? chiedo indicando quella chiusa. Poi mi appoggio al muro come abbiamo fatto al piano di sotto e invito Iankev ad aprirla.

@DM

Spoiler:  
Difesa totale come al solito.
Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Ah, per cui si chiama Auren......bene...per quanto riguarda l'incendio io non so di preciso come si è potuto originare tutto questo fuoco, quello che so di per certo è che stavamo avendo un simpatico confronto con questo Tzess, quando una delle sue frecce infuocate diretta verso il mio occhio sinistro, si è andata a conficcare sul tappeto che copriva la scala interna della caserma....poi non so.....ma questa cosa forse potrebbe spiegarcela meglio Nim che era al piano inferiore.....a proposito ma Nim e Ian dove saranno? E' un po che sono usciti...

.......che dici?...no Fiammifero, no.......è meglio di no.......ti ho detto di no......devi proteggere noi adesso...penso che sia meglio no?....dai vedrai che ti troverò qualcosa da fare........

poi rivolto agli altri

Fiammifero vorrebbe andare a vedere se agli altri serve una mano....eh eh eh...che ragazzaccio......

Inviato

Nim

Spoiler:  
Procedendo sempre con la stessa tattica per ogni porta chiusa, controllo assieme a Nim e l'oste tutto il locale, porta dopo porta, camera dopo camera.
Inviato

Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Tu riesci a capire cosa dice o pensa questo esserino? Ma come fai?

Iankev, Nim

Spoiler:  
Dietro questa porta c'è la mia stanza. Per questo c'è la scritta Privato. Prende una chiave dorata, ma arrugginita dalla tasca, e la apre. Con la torcia si guarda intorno, ma subito dopo la richiude. Niente, tutto ok. Proseguiamo. Controllare tutte le stanze, mentre i vostri passi scricchiolanti sulle assi di legno non vi rassicurano molto. La prima stanza è ok. La seconda anche. La terza è molto impolverata. Nella quarta vi sono segni di lotta vari, ma l'oste vi rassicura. Tranquilli è avvenuto stamattina. Nella quinta invece vedete una sacca lasciata sul letto, insieme a qualche altro oggetto. Avanzati nel corridoio, vedete che il corridoio non è molto lungo, ma l'ultima stanza a sinistra ha ancora scritto Privato. Nella sesta manca la maniglia, nella settima manca l'intera porta, ma l'oste non ci fa caso. Nell'ottava, e penultima porta, vedete una stanza completamente vuota, con un enorme buco sul tetto della stanza, da cui si vede un secondo tetto, quello dell'ultimo piano, inoltre dall'enorme buco gocciola del liquido rosso. L'oste è rimasto scioccato, e non si muove.
Inviato

Nim

Spoiler:  
Mi sa tanto che non si può ancora andare a dormire... penso tra me e me nel vedre gocciolare dal soffitto quello che in tutta probabilità è sangue, a giudicare dallo sguardo del locandiere... Ci stava qualcuno nel sottotetto? gli domando quindi mentre mi guardo attorno in cerca di comodini, como' o quant'altro mi possa aiutare a raggiugnere il buco e salire di sopra.
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Gesticolando per non fare rumore faccio segno a Iankev che posso aiutarlo io a salire e poi lui da sopra può tirare su me.

PS: prima hai intestato lo spoiler a te stesso xD

Inviato

Nim

Spoiler:  
Seguendo il consiglio di Nim, mi faccio issare sopra il soffitto, infoderando stavolta entrambe le armi per poter tenere con una delle mani la torcia che mi faccio passare dal locandiere. Una volta issatomi di sopra, controllo per prima cosa che non ci sia nessuno in agguato, e solo se la zona è sgombra isso anche il mio compare.
Inviato

@Iankev, Nim

Spoiler:  
No, non c'era nessuno nel sottotetto, sono stupito quanto voi. Spero non sia successo niente. Salite nel sottotetto, ma c'è il buio più totale, così vorreste la torcia dell'oste, ma non è più al piano di sotto. Infatti dopo qualche secondo, dalla parte opposta della stanza si apre una porta, da cui entra l'oste con la torcia. Eh c'era la scal...Neanche il tempo di avvicinarsi, che si illumina un mucchio di oggetti semi-distrutti, segni vari di lotta, montagnole di materassi, palle di lenzuona, però scoprite che il liquido rosso in realtà era solo salsa, che cola da un mucchio di bottiglie. Inoltre avvertite una leggera presenza di polvere nell'aria, ma non polvere normale.
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Non mi piace per niente... sento che l'aria è molto pesante... non ci sono finestre? E cerco qualche finestra per aprirla. Secondo me sarebbe più opportuno tornare qui domani con la luce del sole... al buio rischiamo solo di alterare le prove...
Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Beh è semplice.......abbiamo un legame speciale...soprattutto mentale......non capisco proprio ciò che dice, ma le nostre menti sono unite da un legame magico!
Inviato

Nim

Spoiler:  
Do un'occhiata in giro, muovendomi a breve distanza da Nim in modo a permettere a entrambi di usufruire della luce della torcia.. Si', forse hai ragione.. Anche perché siamo tutti stanchissimi e probabilmente rischieremmo di fare più danni che altro.. Quindi, mi affaccio dal buco per parlare all'oste.. Senta, ci possiamo sistemare nella locanda per stanotte vero? Ci preparerebbe quattro camere? Paghiamo ovviamente..

Se non troviamo niente

Spoiler:  
Quindi se nella ricerca non troviamo niente di particolare, scendo di sotto rivolgendomi nuovamente all'uomo.. Ha detto di aver intravisto lo stemma delle guardie nell'aggressore.. Forse è il caso che si affidi a qualcuno di fidato se vuole indagare su questa storia... Detto questo, se il locandiere non mi trattiene e ci prepara le stanze, vado a chiamare Bombur e Coscienza
Inviato

Iankev, Nim

Spoiler:  
Ho detto che l'oste ora è dalla parte opposta del sottotetto dove siete voi. Comunque nella vostra ricerca trovate in un mucchio di cianfrusaglie tre rotoli di carta molto vecchia, di cui uno è aperto ed ha una scrittura che voi non capite, mentre gli altri due sono sigillati, l'ultimo dei tre è in una custodia in cui sono disegnate delle fiamme, ed ha come sigillo la testa di una qualche creatura cornuta. Il sottotetto non ha finestre. Ha solo la porta da dove è entrato l'oste e da dove siete entrati voi.

Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Che cosa affascinante. Magari potessi farlo col mio bel cagnolino. Capirei subito cosa vuole. Lui cosa mangia? E' l'unico qui che non sta mangiando.
Inviato

@ Iankev

Spoiler:  
Guardo Ian negli occhi e poi mi guardo intorno per accertarmi che non ci sia nessuno. Fatto ciò torno a guardarlo negli occhi e sussurro Questi rotoli sembrano sospetti... che ne dici li portiamo con noi per parlarne con Bombur e Coscienza?
Inviato

Nim

Spoiler:  
Sì, mi sembra l'unica soluzione per il momento.. io di ste cose non me ne intendo proprio... Possiamo vero? domanda all'oste.. Intanto non è che ci preparerebbe quattro camere, siamo davvero esausti... sentendo le palpebre chiudersi sempre di più..
Inviato

Iankev, Nim

Spoiler:  
Bè, certo che potete tenerle, io non so nemmeno cosa siano. Non sapevo nemmeno di averle quassù. Ok, vado a prepararvi le stanze. E prende un pezzo di legno da un mucchio di assi rotte, e usa il fuoco della torcia di Iankev per crearne una altra, che tiene per se, mentre l'altra la restituisce a Iankev.
Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Cosa mangia?....boh....non so di specifico quello che dovrebbe mangiare.....so cosa lui vuole...ad esempio va ghiotto per l'acero....inteso come legno ovvio....dice che ha un sapore dolce che lo inebria......mah....gli piace il ciliegio, la quercia e d'inverno non disdegna ne l'abete ne la betulla....non gli piace il pioppo ed il platano, ha dei filamenti che gli si infilano fra i denti....certo quando siamo quì in città non ha molta scelta, e allora alle volte si attacca anche alle gambe delle sedie......ma per oggi ha già mangiato.......ho visto che rosicchiava alcuni carboni ardenti del grande incendio.....eh eh eh...il mio dolce e piccolo Fiammifero...eh eh eh
Inviato

Nim

Spoiler:  
Prese le pergamene e avuto l'ok dell'oste, vado finalmente a chiamare Bombur e Coscienza con la buona notizia che abbiamo la locanda tutta per noi e che possiamo finalmente riposare, per poi risparmiare le spiegazioni di quanto successo a quando saremo usciti dall'abitazione dell'uomo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...