Descrob Inviato 28 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Iankev, Nim Spoiler: Mentre scendete, vedete che l'oste tira una corda accanto alla finestra, e dai muri fra una porta e l'altra, scendono dei focolari spenti. Mentre scendono fanno rumori di ingranaggi. Un bel capolavoro di ingegneria. Dopodichè l'oste le accende una ad una con la propria torcia, ma non ci badate molto. Uscite dalla locanda, ma non vedete Bombur e Coscienza. In compenso vedete della luce provenire dalla casa del vecchietto. Iankev Spoiler: Senti un grande prurito provenire da sotto la maglia. Bombur, Coscienza Spoiler: Oh sono finite le paste. E toglie il vassoio dalla tavola, per metterlo in una tinozza insieme ad altri piatti. Se volete, andiamo a vedere le stanze, anche se purtroppo sono solo due, anche se volendo ho delle amache.
puddu96 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 @ Iankev Spoiler: Pare che siano entrati in casa del vecchietto... mi dispiace di averlo disturbato per nulla... dico avvicinandomi alla casa del vecchietto e bussando alla sua porta.
Morion Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Nim Spoiler: Bè.. sinceramente non capisco nemmeno come nessuno sia andato a bussare alla locanda per cercare da dormire, viste quante case sono andate bruciate.. scrollando le spalle mentre raggiungiamo la casa dell'uomo.. Mentre che attendiamo che ci rispondano, un prurito inizia a costringermi a grattarmi sotto la maglia.. Ma che diavolo... allentando anche le cinghie dell'armatura per riuscire ad infilare una mano sotto di essa e riuscire ad alleviare quel tormento.
Descrob Inviato 28 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Nim, Iankev Spoiler: Nim bussa alla porta, mentre Iankev tira le cinghie della sua armatura per grattarsi. Dopo qualche secondo, il vecchietto apre la porta. Oh eccovi. Gli altri due vi stavano aspettando. Ma ragazzo, perchè ti stai grattando così? Bombur, Coscienza Spoiler: Sentite bussare alla porta. Oh qualcuno bussa. Non possono che essere i vostri compagni. E va ad aprire. Iankev Spoiler: Sotto la maglia, senti degli enormi bubboni, soprattutto sulla schiena.
Morion Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Quatrittico Spoiler: Eh.. non lo so, m'è preso un gran purito.. entrando dentro l'uomo per sfilarmi del tutto l'armatura per potermi grattare meglio quel puritro che diventa insostenibile.. Ma che diavolo sono questi? sentendo le grosse protuberanze nella schiena.. Che mi abbia pizzicato qualche animalaccio? guardando gli altri speranzoso che abbiano una spiegazione.
puddu96 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 @ Iankev Spoiler: Quando il vecchietto parla a Ian la mia attenzione si rivolge al mio amico e mi accorgo che si sta grattando con molta foga Hey Ian che ti prende? Sei allergico a qualcosa?
aledella98 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Quartetto (Erano loro, vero? Ian ci ha inseriti nello spoiler, quindi credo di sì) Spoiler: Appena vedo le protuberanze sulla schiena di Ian, inorridisco e grido: <<Si può sapere che diamine hai fatto per conciarti così!?>>
Morion Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 4 Spoiler: Mah.. niente.. abbiamo trovato il locandiere legato e imbavagliato. Era stato aggredito da qualcuno.. Così abbiamo perlustrato la locanda e siamo finit nel sottotetto, lì abbiamo trovati segni di lotta.. E queste pergamente incomprensibili.. parlando ingenuamente troppo di frotne allo sconosciuto, Vedete se ci riuscite voi.. porgendole a Coscienza e Bombur. E comunque è da quando sono sceso dal sottotetto che ha iniziato a prudermi la schienaaaargh!! datemi qualcosa vi prego, non ce la faccio più.. grr continuando a grattarmi
puddu96 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 @ Quaterna Spoiler: Non sarà mica stata tutta quella polvere che c'era nel sottotetto? dico senza esitazione visto che ormai Ian ha detto tutto anche al vecchietto. Mi dispiace... non ho nulla per far passare il prurito... ma se inizia a farti male potrei darti una pozione di cura...
Mautoa Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 @i 4+4 di Nora Orlandi Spoiler: Alla vista delle bolle di Ian rimango a bocca spalancata sacra Boccob......che cosa hai fatto?.....ma ti ha pizzicato qualcosa, hai toccato qualcosa, una pianta, un animale....hai accarezzato un gatto?.....sai una volta un mio compagno di giochi si riempì di bolle grosse e viola scuro dopo averne accarezzato uno.......allora?
Descrob Inviato 28 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Quartetto Spoiler: Il vecchietto dopo aver visto le bolle di Iankev prende degli occhiali dalle lenti neri. Spoiler: Tornando seri. Oh ragazzo. Non ho mai visto delle bolle così grosse. mi fai preoccupare. Iankev Spoiler: Stranamente le bolle smettono di pruderti, nonostante le bolle ci siano ancora. Bombur Spoiler: Ti iniziano a prudere violentemente le gambe.
aledella98 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Quartetto Spoiler: D'un tratto faccio uno scatto all'indietro urlando: <<Non sarà mica contagioso!?>> Mi calmo, tenendomi pur sempre a debita distanza di sicurezza: <<Non so, la pergamena potresti farcela vedere. Se è scritta in simboli arcani, magari sul mio tomo potrebbe esserci scritto qualcosa>>
Mautoa Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 @4 Spoiler: FERMI TUTTIIIII mi prudono le gambe.....dannazione dannazione, Ian se è qualcosa di brutto, ti strozzo! Non ho incantesimi ma ti strozzo......dannazione....vi prego correte a chiamare il coboldo....magari sa cosa sia......dannazione dannazione DANNAZIONE MI PRUDONO LE GAMBEEEEEEE
puddu96 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 @ four Spoiler: Sembra che quello che sta messo meglio sia io quindi è meglio che io vada a chiamare il coboldo ok? se mi danno l'ok mi avvio verso la chiesa.
Descrob Inviato 29 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Quartetto Spoiler: Non penso vi convenga, ormai è notte inoltrata, e molti staranno dormendo. Poi guarda le gambe di Bombur. Oh no! Altre bolle! A quanto pare è contagioso per davvero. Spero non sia qualcosa di grav...*sbadiglio*...e. Anche il cagnolino del vecchio guarda le bolle, e inizia a guaire di paura e si allontana dalla stanza. P.S. Descrizione Pergamene Spoiler: Sono 3 fogli di pergamena arrotolati. Uno quasi accartocciato, segno che è stato già aperto, uno ancora perfettamente chiuso con un sigillo per non srotolarla accidentalmente (come quelli per chiudere la posta), ed un altro è in una custodia in cui sono disegnate delle fiamme, col sigillo di una creatura cornuta. @Coscienza Spoiler: Se devi cercare sul tomo ci metti del tempo. E a quest'ora non ti conviene, domattina non riusciresti ad alzarti. @Darth Spoiler: Resisti, tra un pò finirà la parte noiosa e si inizierà a giocare seriamente. Nel frattempo fai uno spoiler vuoto (indirizzato a me, non vorrei che gli altri leggessero) oppure con i tuoi pensieri.
Mautoa Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 @4 Spoiler: Ian....ti strozzo........Fiammifero guarda che ha fatto questo bruto al tuo paparino........questo cafone bifolco..........uhuhuh che rosoreeeeeeee
Morion Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 4 Spoiler: Continuo a grattarmi.. Leggete quella pergamena aperta, magari ci capite qualcosa!
aledella98 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Terzetto: Spoiler: A malavoglia, avendo paura di contrarre l'infezione, dico a Ian: <<Da qua, provo a vedere io>>. Subito doppo lo blocco: <<Anzi, aspetta, così non è sicuro. Ci penso io.>> Inizio a leggere la pergamena senza toccarla e cercando di stare il più lontano possibile dai miei compagni. Spoiler: Se è un testo arcano, Conoscienze arcane +11 (come facciamo per il libro che mi darebbe un ulteriore +3? Nel caso ripetiamo la prova "domani" con anche questo bonus? <<Dimmi Ian, dove l'avete trovato?>>
puddu96 Inviato 2 Maggio 2012 Segnala Inviato 2 Maggio 2012 @ Quartetto Spoiler: Lei può tornare in casa sua signore. dico al vecchietto notando il suo sbadiglio. Ci è già stato molto d'aiuto questa sera e mi dispiace di averla dovuta disturbare a notte inoltrata... Le auguro una buonanotte e grazie ancora, questo è per il disturbo. dico indirizzandolo alla porta da casa sua e dandogli 5 monete d'oro. Mi rivolgo poi a Bombur e Iankev Se voi due ve la sentite entriamo nella locanda così potete riposare... chissà, magari le bolle spariranno col tempo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.