Descrob Inviato 2 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2012 Quartetto Spoiler: P.S. Siete dentro casa. Quindi tecnicamente non puoi indicargli la porta per farlo rientrare . Comunque torniamo a noi. Coscienza dà un rapido esame all'unica pergamena aperta, poichè per leggere le altre, dovrà aprirle, e lui non vuole. Coscienza inizia a guardare attentamente la pergamena, ma successivamente la sua faccia si raccupa. Non sa di cosa si tratta. Oh, non c'era bisogno, ma grazie lo stesso. Chi si porta questi fogli di pergamena? Li lasciate qua? Dice il vecchietto, che vi iniziava ad accompagnare alla porta.
Morion Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Iankev Quartetto Spoiler: Torniamo alla locanda.. continuando a grattarmi.. COsì togliamo il disturbo da qui, e apro le altre pergamene per fartele leggere.. Diavolo, questo giorno sembra non finire mai.. raggiungendo la locanda ormai esausto e tormentato per di più dal fastidioso prurito. DM Spoiler: accenna a passare sto prurito?
Mautoa Inviato 4 Maggio 2012 Segnala Inviato 4 Maggio 2012 @4 Spoiler: Vi prego ragazzi....non posso dormire così........non si può chiamare il coboldo subito.......come facciamo a passare la notte? Ian.....che dici se andiamo a darci una lavata con dell'acqua fresca? Magari potrebbe.........poi dopo ti strozzo......
Descrob Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Quartetto Spoiler: Andate alla locanda salutando il vecchietto, mentre Iankev prende i fogli di pergamena. Durante la strada Iankev cerca di aprire le due pergamene sigillate. Una si apre facilmente, e le scritte producono un piccolo luccichio, mentre la pergamena con la custodia non si apre, come se fosse incastrata. L'unica acqua fresca che avete visto finora proveniva dalla fontana nel giardinetto pubblico, che è andata distrutta nell'incendio. Appena entrati vedete l'oste che scende da una scala che pota al piano di sopra. Eccovi, stavo per chiamarvi, le stanze sono pronte. Salite e sceglietevi la vostra, io chiudo la locanda. E va dietro di voi, e chiude a chiave la porta principale della locanda. Iankev Spoiler: No, ancora non si è fermato.
Mautoa Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 @4 Spoiler: Io devo dormireeeeee!.....ufff.......e mi è venuta pure fame..............a proposito Ian, te l'ho detto che ti strozzo?......dopo aver dormito però......buonanotte!........almeno spero....... Spoiler:
Morion Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 4 Spoiler: Bene.. io sono esausto.. cercherò di farmi una bella dormita se ci riesco, domani andrò dal sacerdote per vedere se può fare qualcosa per questa maledetta piaga.. E penseremo anche alle pergamene.. quindi senza più le forze per replicare o discutere con gli altri, mi avvio alla camera indicatami dal locandiere, e mi faccio una bella dormita.
puddu96 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 @ Four Spoiler: Buonanotte ragazzi... ci vediamo domani per andare dal sacerdote e poi partire per Madre... dico ai tre, poi mi rivolgo ad Annalisa Te che stanza prendi? Io prendo quella davanti alla tua. e le sorrido.
Descrob Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 @Quartetto Spoiler: Salite la scala, ed arrivate al primo piano. Iankev prende la prima stanza a destra, Nim la seconda a destra, Annalisa la seconda a sinistra, Bombur la quarta a destra, e Coscienza la penultima a sinistra. Vi salutate velocemente a causa del gran sonno dovuto a questa lunga (ma veramente lunga, durata ben 2 mesi di Pbf!) giornata, vi congedate nelle vostre rispettive stanze. @Tutti Se è tutto finito, scrivete che volete passare al giorno successivo. Se volete, potete anche descrivere ciò che fate prima di dormire. Domani è il grande giorno!
Morion Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Spoiler: Piombo nel letto e dormo. FF per me
puddu96 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Spoiler: Se Annalisa non si sente troppo sola (capisci cosa intendo) mi infilo sotto le coperte e mi addormento.
Descrob Inviato 7 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Passate la notte magnificamente. Tutto taceva. Tutti volevano riposare. Nessuno escluso. La notte precedente il villaggio è stato turbato dall'incendio, e tutti erano molto stanchi. Qualche ora dopo, un chicchirichì vigoroso, interruppe il tutto. I lavoratori si svegliarono, alcuni rimasero a dormire, altri non lo avevano mai fatto, ma qui stiamo andando fuori luogo. Il gallo coi suoi fieri polmoni vi aveva svegliato, anche se, a giudicare da quanto sono alti i raggi del sole, e da quanto il cielo sia blu, non poteva essere l'alba. Infatti fuori c'era già vita. Proprio come il giorno precedente, come se non fosse successo nulla, ma qualcosa di diverso c'era. Affacciandosi è facile vedere le prime impalcature montate per ricostruire la città. Qui a quanto pare succede tutto molto in fretta. Vi svegliate, freschi e riposati, vi sentite così in forma da poter battere un leone affamato a mani nude. Eh si. E' l'adrenalina per la partenza verso Città Madre. @Quartetto Spoiler: Aprite gli occhi. E' un nuovo giorno. Sentite i lavori, ed anche una bella musichetta venire da fuori. Iankev Spoiler: Hai ancora le bolle, che sono diventate addrittura verdognole, ma ora oltre al prurito hai anche dei brividini nella schiena. Bombur Spoiler: Ti svegli, ma stranamente noti che il tuo prurito è passato, e le bolle sono scoppiate anche se sei un mare di pus verdognolo che ha anche ricoperto il povero Fiammifero. Nim Spoiler: Senti bussare alla porta. Darth Spoiler: E' un nuovo giorno, nel tuo covo, oramai pieno di gente. Ti alzi, ti vesti, e ti metti in piedi. Tuttavia ti senti osservato dagli altri, anche se voltano lo sguardo quando li incroci
puddu96 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 @ DM Spoiler: Che bella giornata! Esclamo stiracchiandomi e alzandomi per andare ad aprire alla porta. Annalisa sei tu? chiedo aprendola. Se è lei le sorrido e la saluto con un bacio sulla guancia.
Mautoa Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 @DM Spoiler: Inorridisco alla vista di questo schifo.........cerco di ripulirmi il meglio possibile, mi sistemo la veste lunga rossa, cerco di dare una stirata alle pieghe Fiammifero, buon giorno a papà, senti mi puoi scaldare questo mattoncino per favore? Una volta caldo, prendo il mattone con una pezza e lo passo sulla mia veste per stirarla come meglio posso. Finito di stirare la veste, cerco di darmi una sistemata a barba e capelli, usando l'acqua della brocca, mi risciacquo le gambe e mi rivesto. Aaaaa, adesso si che sto benissimo, Fiammifero a papà.......sei pronto?......si oggi è il gran giorno, contento?....lo sapevo......sai che papà ha una fame da lupi? E' ora di andare dai nostri amici e fare colazione tutti insieme......eh eh eh.....su andiamo.......
Morion Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Iankev DM Spoiler: Aaah.. che bella dormit... ma.. non facendo in tempo a godermi il risveglio che già il prurito si fa sentire, costringendomi così da subito a iniziare a grattarmi.. Maledizione! Non posso partire così! notando una volta in piedi le bolle verdognole peggiorate ancor di più.. Devo assolutamente andare al tempio! Mi vesto quindi in tutta fretta dopo essermi dato una lavata, e recuperata ogni mia cosa, scendo nella sala comune senza nemmeno indossare l'armatura.. Se c'è già qualcuno nella comune Spoiler: Io vado al tempio a cercare un rimedio per queste cose... Non so se riesco a sostenere il viaggio in queste condizioni altrimenti! dico ai compagni in sala, avviandomi senza aspettarli verso il tempio, tormentato dal prurito e ora anche da brividi. Se non c'è nessuno Spoiler: Rapido e senza fermarmi mi rivolgo al locandiere.. Quando scendono i miei amici può dirgli che sto andando al tempio? Grazie! uscendo in tutta fretta senza nemmeno attendere una rispsota. Se arrivo al tempio Spoiler: Cerco immediatamente il sacerdote della sera prima.. Ehi! Prete! Guardi qua! facendogli vedere le strane bolle in tutto il mio corpo, E ho anche dei grossi brividi lungo tutto il corpo... Che diavolo mi è preso? visibilmente preoccupato, Mi son venute subito dopo aver trovato queste.. mostrandogli le pergamene trovate.
aledella98 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 DM Spoiler: Sbadiglio e mi stiracchio. "Aaaaaaaaaaaaaaah, che bella dormita! Chissà se oggi capiremo qualcosa di più sulle bolle degli altri e sulle pergamene." Mi alzo per andare alla sala comune, e per un attimo penso: "Chissà che fine ha fatto l'uomo in nero, in fondo dobbiamo partire tutti, oggi." Scendo nella sala comune e chiedo al portiere <<Scusi, i miei amici sono già scesi?>>. Intanto inizio a strimpellare qualche nota sul mio mandolino.
Descrob Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 @Nim Spoiler: Si, sono io, apri. Risponde la voce dall'altra parte della porta. Aperta la porta, compare Annalisa. La saluti con un bacio sulla guancia, e lei ricambia. Oggi è il grande giorno! Bisognerà prepararsi per bene. Dalle informazioni che ho raccolto avremo davvero poco tempo per arrivare a Città Madre. Pare che fuori ci sia molto vento che sta portando sabbia dal deserto dell'ovest. Qua fuori ci sono già i primi mucchi di sabbia. @Quartetto (Nim, Iankev, Coscienza, Bombur) Spoiler: Coscienza entra nel corridoio, dove trova Annalisa e Nim che parlano, e subito dopo anche Bombur, incredibilmente senza più bolle, con indosso la sua lunga veste rossa, che emana uno strano fetore. Prima che qualcuno possa dire una parola, Iankev esce dalla sua stanza e si avvia con in mano le pergamene, come se avesse molta fretta. Ma non è l'unica cosa che notate di lui. Notate soprattutto che le bolle di Iankev ora sono molto più verdognole, conferendogli un aspetto orribile. Io vado al tempio a cercare un rimedio per queste cose... Non so se riesco a sostenere il viaggio in queste condizioni altrimenti!-dice il vostro compagnio mentre tremola e si gratta continuamente, mentre si avvia senza aspettare una risposta. @Iankev Spoiler: Sceso, tutti ti guardano disgustati, ma non ci fai caso. Uscito fuori la situazione è molto peggio, persone ferme come statue alla tua vista in ogni angolo.
Morion Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Iankev Spoiler: Decisamente di fretta, e disgustato io stesso per le bolle che mi ritrovo addosso, non mi fermo nemmeno un istante a rispondere o spiegare a chi mi fissa cosa mi sia successo.. Continuo senza esitare verso il tempio, cercando immediatamente il sacerdote non appena arrivato.
puddu96 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 @ DM Spoiler: Io non mi intendo molto di queste cose... occorre prendere qualche specifico tipo di precauzione o cosa? le rispondo un po' stupito dal modo in cui parla In base alle informazioni che ha raccolto? Come? Pare che sappia il fatto suo... Mentre dico e penso queste cose faccio avanti e indietro per la camera affaccendandomi a raccogliere le mie cose e a prepararmi per il viaggio.
Mautoa Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 @Poker Spoiler: Beh ragazzi....penso che a Ian possiamo fargli ben poco....è una cosa che se non la risolve il chierico difficilmente la potremmo risolvere noi.....beh ragazzi, io e Fiammifero abbiamo molta fame, e di conseguenza ci dirigiamo velocemente verso la sala da pranzo per fare colazione.....dobbiamo essere in forze prima di partire. ....ehm si bello di papà....che dici?....vuoi della legna?...va bene, adesso andiamo dal padrone e gliene chiediamo un po....eh eh eh...discolaccio.......... Ah, ragazzi....l'ultimo che arriva, paga per tutti! E detto questo mi avvio "velocemente", sempre rispetto alla mia panciona, verso le cucine.....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.