Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

@Coscienza

Spoiler:  
Nim ed Annalisa non badano molto a Iankev, e entrano nella stanza di Nim, mentre Bombur scende di sotto con Fiammifero.

@Nim

Spoiler:  
Bè, è molto difficile muoversi quando si ha la sabbia negli occhi, quindi a meno di qualche protezione saremmo costretti ad aspettare che finiscano prima di reincammnarci. Possono durare dalla decina di minuti a giorni interi. Inoltre a piedi non adremmo molto veloci, la sabbia ostacola i movimenti. Dice Annalisa sedendosi sul letto, leggermene intristita da questa notizia. P.S. Lo spoiler del quartetto sopra era diretto anche a te, non so se lo hai letto.

@Bombur

Spoiler:  
Scendi di sotto insieme a Fiammifero, pronti per far colazione, e vedi che non sei il solo a mangiare alla taverna. Ci sono molte persone che stanno mangiando un qualcosa che assomiglia ad una enorme scacciata. Ogni uomo ha una fetta nel proprio piatto, ma della scacciata non ne è rimasto niente, infatti vedi al bancone un enorme piatto vuoto pieno di molliche, che doveva contenere la scacciata. L'oste ti vede, e ti si avvicina. Salve, avete fatto proprio una bella dormita eh? Oh ti sarebbe piaciuto avere una fetta di quel bel dolce? Tranquillo, ho conservato cinque fette per te e per i tuoi compagni. Era il dolce finale del banchetto di ieri. Non sono nemmeno riusciti a portarlo in caserma perchè è scoppiato quell'incendio, così me l'hanno data sapendo che alloggiavate qui. Ecco quella tua e di questo simpatico esserino, sempre se gli piaccia. E ti passa due fette di dolce. Ah, poco fa ho visto quel ragazzo...Iankev, che aveva delle bolle bruttissime. Le aveva già ieri, ma oggi sono addirittura peggio. Che gli è successo?

@Iankev

Spoiler:  
Dopo innumerevoli sguardi disgustati dei passanti, arrivi nella chiesa, dove vi sono altri sguardi disgustati, di quelli che hanno perso la casa a causa dell'incendio. Sono tutti seduti o distesi su delle brande, che occupano ogni spazio utile della chiesa, perfino dietro l'altare. Senti anche i sussurri che si chiedono tra loro su di te, su di cosa possa esserti successo, o se sei un mostro. Oltrepassi, stringendoti tra le brande, il mucchio di persone, ed arrivi nella sala degli alambicchi del giorno prima, dove trovi il coboldo intento a leggere Storie e Leggende messo sul pavimento. Salve Iankev, qual buon vent...oh dio mio! Che diamine è questo? Dice guardando le tue enormi bolle. Tu gli spieghi i tuoi sintomi. Mmmm bolle enormi e verdi....brividi continui.....mmm un uomo con i tuoi stessi sintomi è venuto da me diversi anni fa, ma lui soffriva anche di perdita di capelli, almeno credo, perchè aveva il lato destro della testa completamente rasato. Purtroppo è stato trovato una settimana dopo nella sua stanza completamente scheletrico, ma si muoveva ancora. Fammi vedere queste pergamene. E le osserva girando attorno alla tua mano, in modo da non toccarle. Che bestia è questa? Dice guardando la bestia cornuta a sigillo di una delle pergamene. Mmm ho visto qualcosa di simile nel librone. Spero per te che mi ricordi male. Aiutami a girare le pagine, sono pesanti quanto una lastra d'acciaio.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Quartetto

Spoiler:  
Mentre Bombur e Iankev scendono in sala da pranzo dico loro alzando il tono di voce in modo che possano sentirmi anche se stanno già scendendo le scale Bombur tra poco io e Annalisa ti raggiungiamo! Ian ci vediamo qui fra un'ora, se non sarai di ritorno ti verremo a cercare. dopodiché faccio un cenno di saluto e un sorriso a Coscienza e raggiungo Annalisa chiudendo la porta.

@ DM

Spoiler:  
Cosa proponi allora? chiedo ad Annalisa sedendomi sul letto accanto a lei. Non c'è modo di sapere quanto durerà la tempesta? Se non possiamo viaggiare a piedi di che mezzi disponiamo?
Inviato

@DM

Spoiler:  

Uuhmmmmm......questo dolce è squisito.....buonissimo....grazie, grazie.....e si pare che a Ian la "malattia" che l'ha colpito , sia più seria del previsto, si è andato a far vedere dal coboldo...chissà......

Inviato

Iankev

DM

Spoiler:  
Oh cavolo... Ma una buona notizia in questa città ogni tanto no? Non appena riesco a risolvere sta cosa in questo posto non ci rimetto più piede.. giuro!

Penso tra me e me mentre eeseguo alla lettera e immediatamente ogni istruzione del sacerdote, girando le pagine fino al punto da lui richiesto... Io non ho la più pallida idea di cosa sia, non mi pare di averlo mai visto prima..

Spoiler:  
Se ho già visto da qualche parte il simbolo dimmelo xD
Inviato

@Tutti

Io e Fiammifero stiamo facendo colazione seduti al tavolo della locanda.........HYUHUUUUUU RAGAZZIIIIII NOI QUI' CI STIAMO MANGIANDO TUTTO.....EHHEHHEHH....anzi più che altro lo sto facendo io.....ah ah ah

Inviato

P.S. Scusate per l'attesa.

@Nim

Spoiler:  
Veramente speravo che tu avessi qualche soluzione.

@Bombur

Spoiler:  
Finisci il tuo bel dolce, ed anche Fiammifero finisce di mangiare.

@Iankev

Spoiler:  
Dopo aver svoltato praticamente ogni pagina del libro, il coboldo ha un espressione di incertezza. A quanto pare non l'ho visto nel libro, eppure ricordo di averlo visto da qualche parte. Comunque fai attenzione lo stesso. Prende degli alambicchi, e mischia strane sostanze tra loro, mentre la stanza si riempie di un puzzo che ricorda vagamente quello di una pecora. Prova con questo unguento. Dice mentre ti passa un ampolla con un liquido grigio molto denso. E' stato fatto con il liquido delle bolle dell'altro affetto come te da questa cosa. Non so quanto ci voglia, quindi sfregatelo ogni giorno sulla pelle.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Allora andrò all'emporio del lucertoloide, vedrò di procurarmi degli occhiali protettivi per la sabbia e mi informerò riguardo ai mezzi o alle cavalcature di cui possiamo disporre...

Detto ciò la saluto con un bacio sulla fronte e le sussurro Non preoccuparti: ti porterò via di qui dove tuo marito non potrà più farti del male. dopodiché esco dalla stanza e scendo di sotto.

@ Bombur e chi sta nella locanda

Spoiler:  
Scendo dalle scale e mi avvicino al tavolo di Bombur, se la tavola è già imbandita prendo la prima cosa che mi capita a tiro e la metto sotto i denti velocemente altrimenti non mangio niente... Perdonatemi, devo correre all'emporio: la tempesta di sabbia ci rallenterà troppo se non prendiamo le giuste precauzioni e ho bisogno di informarmi, ci vediamo qui quando saremo tutti pronti a partire! ​così dicendo esco dalla locanda diretto all'emporio.
Inviato

DM

Spoiler:  
Una chiara espressione di disgusto si dipinge sul mio volto quando mi viene spiegato come sia preparato l'unguento.. Tuttavia afferro la boccetta mettendola al sicuro. TUtti i giorni?!? Nona vete qualcosa di più immediato? domando dunque, Se rimanessi qui, sotto le sue cure, potrebbe essere d'aiuto a velocizzare la guarigione? O magari può preparare qualche incanto..
Inviato

Nim, Bombur

Spoiler:  
"Che buon profumino! Viene dalle cucine!"

Appena sento il mio compagno urlare, ripongo il mio tomo e mi precipito a tavola.

<<C'è un posto anche per me, vero?>>

Spoiler:  
Per me possiamo fare un salto nel tempo, alla fine della colazione
Inviato

@Nim, Coscienza

Spoiler:  
Vieni siediti, coscienza......dai che da mangiare c'è.....se ti sbrighi....

Poi rivolto a Nim che sta uscendo

CHE FAI NON MANGI NIENTE?.......TEMPESTA.....QUALE TEMPESTA??????.......POSSO MANGIARE IO LA TUA PARTE?

Inviato

@ Chi sta nella locanda

Spoiler:  
Si Bombur mangia pure! Non ho tempo di spiegarvi ora ma se parli con Annalisa ti spiegherà tutto lei! Così dicendo esco in fretta dalla locanda in direzione dell'emporio.
Inviato

@Iankev

Spoiler:  
Bè, non so quanto possono durare queste cose. Possono sparire immediatamente come possono non andarsene mai. Dipende da quanto si è espansa. Incanti non penso di poterne fare. Da ieri è impossibile comunicare con gli dei. Servirebbe un altro messaggio come quello usato per spegnere l'incendio, ma è passato troppo poco tempo, potrebbero rifiutare. Se ti fermi qui perderai il torneo, non so quanto ti convenga, inoltre non potrò badare continuamente a te. Come avrai visto nell'altra stanza c'è quasi metà villaggio, e stiamo per finire le pomate. E siamo ancora alla prima mattina dopo l'incendio.

@Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Nim esce di fretta dalla locanda. Insomma, siamo a due che escono di corsa oggi spero non sia per i prezzi. Dice l'oste ridacchiando. Comunque ora scusate ma sto facendo un piatto speciale. E si ritira in cucina. State per finire di mangiare (Bombur per la seconda volta), quando Annalisa scende le scale.

@Nim

Spoiler:  
Esci di fretta dalla locanda, e vai verso l'emporio. Vedi una gran fila di persone davanti ad esso. Soprattutto uomini con attrezzi edili. Al bancone però non c'è il lucertoloide del giorno prima, bensì una ragazza, con un lungo vestito rosso, però il suo viso ricorda vagamente una lucertola.
Inviato

@Chi sta nella locanda a mangiare

Spoiler:  
Ehiiii, Annalisa, vieni!......Dai vieni a sederti quì con noi.....hai fame? Vuoi fare colazione? Casomai ti faccio compagnia........eh? No Fiammifero, tu no...basta altrimenti ingrassi....eh eh eh.....OSTE PORTA ALTRE 2 COLAZIONI UNA PER ME E UNA PER LEI!.....senti Nim mentre usciva mi stava dicendo una cosa su di una tempesta e mi ha detto di chiedere a te.......di cosa stava parlando?
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Faccio la fila, sempre nel caso in cui non dovesse volerci talmente tanto tempo da non permettermi di rispettare l'accordo preso con Iankev, e quando arriva il mio turno saluto la ragazza ammiccando ma mantenendo una certa serietà Salve fanciulla. Di quali attrezzature disponete per far fronte alla tempesta di sabbia in arrivo? Come saprà qui mi vanto un po' sono tra i concorrenti del torneo che si terrà a Madre a breve e oggi dovrei partire... In poche parole: sono nelle sue mani! ​le sorrido apertamente.
Inviato

Bombur

Spoiler:  
<<Non essere così scortese, non si tratta così una signorina!>> sgrido il mio compagno per la sua maleducazione. Poi mi rivolgo verso Annalisa: <<Scusalo, quando è affamato parla a sproposito; ti va qualcosa per colazione?>>
Inviato

Bombur, Coscienza

Spoiler:  
-Giorno a voi.- fa Annalisa. L'oste vi parla dalla cucina. Adesso non posso. Sono impegnato. E poi è già la tua seconda colazione negli ultimi 5 minuti. Torna a parlare Annalisa. Fa niente, tanto avevo già mangiato. Se non ve ne siete accorti, vi abbiamo fatto dormire più tempo per ringraziarvi del'aiuto di ieri. Bè, io non sono molto esperta. Però qui nel villaggio usiamo le mura di paletti per evitare che il vento porti sabbia. Ovviamente non è una difesa totale, ma fa il suo dovere. Nim è andato apposta all'emporio per vedere se c'è qualcosa.

Iankev

Spoiler:  
Il coboldo torna ad armeggiare con gli alambicchi, ma all'improvviso nota la luce del sole alta nel cielo. Oh devo sbrigare una commissione. Devo chiudere il laboratorio.

Nim

Spoiler:  
Sfoltita la fila, ti trovi davanti lei. La saluti. Lei risponde con una voce a dir poco furibonda. NON CHIAMARMI FANCIULLA! IO SONO UNA GUERRIERA! E SE NON DOVESSI BADARE ALL'EMPORIO SARESTI GIA' POLVERE! Riguardo alle protezioni, può controllare dentro, comunque se deve attraversare il deserto le consiglio di comprarsi un cammello. Sono sul retro, in un recinto. E ti apre la porticina dell'emporio.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Hey tigre vacci piano! rispondo ridendo alle parole ardite della ragazza Non ti conviene sfidarmi così apertamente... non è mia abitudine fare fuori le FANCIULLE. Marco bene l'ultima parola abbozzando un mezzo sorriso, poi mi reco dove mi è stato indicato.
Inviato

@Locandanti

Spoiler:  
Ahhhh.....bene.....adesso si che sono sazio....e tu Fiammifero?....lo so lo so.....eh eh eh.....allora ragazzi...io penso che appena siamo tutti pronti possiamo partire, per adesso, per non perdere altro tempo, penso proprio che mi siederò li, a quel tavolo vicino alla finestra....in modo da avere la situazione sotto controllo, all'angolo e vicino alla finestra....su Fiammifero andiamo....mi raccomando fate tutto quello che dovete prima di partire e veloci!
Inviato

Iankev

DM

Spoiler:  
Maledizione, ma che schifo... Pensavo che dopo la preghiera di ieri gli dei fossero tornati a parlare...

Rassegnato, mi allontano dal tempio per fare ritorno alla locanda..

Afflitto mi dirigo verso la mia camera senza nemmeno salutare gli altri in caso dovessi incrociarli.

Una volta solo e in privato, chiudo a chiave la porta della camera e mi spoglio completamente per applicare in ogni parte del corpo l'unguento datomi dal sacerdote, ben attento a non sprecarne nemmeno una goccia.

Solo una volta finito, mi rivesto, armatura compresa, per tornare al piano di sotto e unirmi agli altri nella colazione.

Inviato

Darth

Spoiler:  
E' un nuovo giorno, nel tuo covo, oramai pieno di gente. Ti alzi, ti vesti, e ti metti in piedi. Tuttavia ti senti osservato dagli altri, anche se voltano lo sguardo quando li incroci.

Iankev, Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Iankev torna alla locanda, ma ha la faccia a terra (per modo di dire); sembra così afflitto da non notarvi nemmeno. Questa sua noncuranza viene accentuata dal silenzio che si provoca quando Iankev entra sempre con le bolle; e sale al piano di sopra.

Iankev

Spoiler:  
Nella locanda vi sono Bombur seduto all'angolo, Annalisa in piedi vicino a Coscienza seduto, oltre ai vari clienti. Al bancone tuttavia non c'è l'oste, anche se senti armeggiare qualche oggetto metallico dietro il bancone. Sarà la cucina. Sali in camera tua, e ti spalmi la pomata. (Ho fatto questo spoiler soprattutto per contemporaneità.

Nim

Spoiler:  
Entri nel negozietto come il giorno precedente. Vai nei vari reparti, ma non vedi molto, a parte qualche crema contro il sole, e qualche abito pesante per coprire il corpo, mentre in fondo c'è un cancelletto, da cui spunta la faccia di un cammello, che mastica qualcosa. Mentre girovaghi arriva la ragazza al bancone. VACCI PIANO A ME? Se non fossi ........vabbè, ha trovato qualcosa che le serve? (Se c'è qualcosa in particolare che vuoi comprare dillo, e vedrò se c'è)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...