Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Sentito Fiammifero?.....eh eh eh....Boss ha puntato su di noi......eh eh eh....comunque ragazzi se li volete questi occhialini li prendo io......mi possono essere utili sicuramente......

detto questo giro lo sguardo dall'uno all'altro dei miei compagnie e se nessuno a obbiezioni vado a prendermi gli occhiali e li infilo.

Ragazzi, allora, partiamo? La nostra permanenza al villaggio è stata breve ma intensa....grazie, grazie a voi e a tutti i cittadini! Ragazzi, andiamo?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Grazie della fiducia Boss! Non vi deluderemo, statene certi!

Prego Bombur prendili pure. Ti donano anche sai? Dico a Bombur mentre indossa gli occhiali In realtà lo fanno assomigliare ad una mosca enorme ma è meglio che non lo sappia! Gli indirizzo quindi un sorriso e un'affettuosa pacca sulla spalla.

Se per voi non c'è nulla da fare io mi avvierei.

Mentre siamo in viaggio mi rivolgo ad Annalisa Prima, quando parlavi del combattente con l'armatura, ti riferivi forse ad Enbus?

Inviato

Coscienza

<<Beh ragazzi, se non c'è altro possiamo partire. Prima andiamo, prima arriviamo, no? E io ho una voglia matta di combattere -e di farla pagare a Tzess->> esclamo.

Poi rispondo a Bombur <<Tranquillo, fai pure. Speriamo che non ce ne sarà bisogno>>. Sorrido, cercando di sembrare il più sereno possibile.

Inviato

Da quello che ho visto non mi sembrava Enbus, perchè di solito lui indossa la sua armatura, unica nel villaggio. Ma potrebbe anche non averla messa. Risponde Annalisa.

(Se non avete niente da fare ditelo che passiamo alla partenza)

Inviato

E' il momento. La partenza. Varcate la barricata del villaggio mentre dietro di voi vi saluta quasi tutto il villaggio, che a poco a poco si era radunato all'entrata. Avanzate qualche centinaio di metri, e il paesaggio inizia a cambiare. Dal terriccio arancione si passa a tratti di dune sabbiose depositatesi in quei giorni. Inoltre ormai del villaggio non si vede che la sagoma. Iniziate ad andare in direzione West-Sud-West, come Nim vi ha detto avendo con sè mappa e bussola. Ogni tanto incontrate qualche albero, con qualche gatto troppo cresciuto intorno, ma non badano molto a voi, oltre a vari scorpioni e serpenti. Il paesaggio non vi incoraggia molto.

Spoiler:  
Se volete approfittare di qualcosa o ruolare un pò fate pure. Se non avete niente da fare ditelo.
Inviato

Che hai detto? Vuoi dar fuoco a quei gattoni?......ma dai lasciali stare...che ti hanno fatto di male.....e va bene dai....se proprio non ti puoi trattenere....ma che sia 1 però!

Neanche il tempo di finire la frase che ci attraversa la strada una meteora in fiamme che miagola e strepita....

Fiammifero sei proprio un discolo!

eh eh eh

Inviato

Povera bestia... è alquanto sadico il piccolo Fiammifero...

Annalisa non avvicinarti troppo a quel serpente... potrebbe essere velenoso...

Che caldo... Anf...

Durante il viaggio ogni tanto mi sentite dire queste cose (specialmente l'ultima), e altre cose del genere. Mi tengo ben alla larga da ogni sorta di schifezza selvaggia cercando di non far apparire troppo il mio essere schizzinoso. Durante le pause giornaliere la mia occupazione principale è di pulire, affilare e lucidare i miei pugnali e durante la notte quando non è il mio turno di guardia mi adagio in una tenda (possibilmente con Annalisa).

Inviato

Durante il viaggio rimango piuttosto silenzioso, limitandomi a tenere gli occhi aperti e i sensi all'erta, e spalmando la pomata datami dal sacerdote seguendo le sue istruzioni. Alla fine di ogni giornata, dopo aver controllato che tutto l'equipaggiamento sia a posto, passo la serata ad affilare le armi e pulirle con panni intrisi nell'olio che mi son portato appresso.

Inviato

Il primo giorno vola via. E' notte, e conviene riposarsi. Vi guardate attorno e vedete che il terreno ora non è sabbioso, ma è pieno di arbusti, a Sud vi è un alberi da datteri, e a Sud-Ovest, a Nord, e a Est vi sono degli alberi molto alti ma ormai per la maggior parte secchi, quindi utili per la legna da ardere.

Inviato

Ora che le cose sembrano tornate alla normalità, e anche il viggio sembra proseguire senza intoppi, torno ad esser l'introverso e silenzioso guerriero di sempre.. Difficilmente mi lascio coinvolgere in discussioni generiche, preferendo rimanere sempre all'erta nonostante nessun pericolo pare interrompere il nostro viaggio..

Quanti giorni di viaggio saranno? domando solamente a Nim che ha la mappa.

Inviato

Non saprei dirti con precisione... rispondo a Ian Ma all'emporio quando ho chiesto le provviste per un viaggio fino a Madre mi hanno dato razioni per dieci giorni... pertanto suppongo che sia più o meno il tempo necessario... Oh a proposito, mi è stato anche detto che sulla strada per Madre c'è un villaggio dove possiamo alloggiare!

Cosa ne pensate se ci accampiamo qui? Mi sembra abbastanza riparato. dico poi indicando una zona vicina alla palma da dattero.

Inviato

Sì, per me va benissimo.. quindi mi guardo un po' attorno come per controllare un'ultima volta che tutto sia nella norma.. Non sembrano esserci pericoli imminenti nei paraggi, ma direi di fare comunque dei turni di guardia.. mentre mi avvio nella zona indicata da Nim.

Bombur e Coscienza, voi che ci vedete bene è meglio se fate i turni notturni.. Io e Nim di occuperemo del tramonto e dell'alba.. il tono non è proprio interrogativo, quasi come avesse già deciso, ma lo sguardo passa comunque da uno all'altro per chiedere mutua conferma

Inviato

Ian, scusa se te lo dico ma non vorrei offenderti.....lo abbiamo sempre fatto! Non è la prima veglia notturna che facciamo, abbiamo sempre fatto così! Ecco dimmi che visto che siamo in 4, faremo dei turni più corti......eh eh eh....

a, poi un turno, se vogliamo riposare tutti, lo possiamo far fare anche a Fiammifero.....tanto non dorme mai....eh eh eh

Detto questo, trovo un posto comodo dove ap'poggiare la schiena contro l'albero.

Per accendere il fuoco fatevi dare "una mano" da Fiammifero.....in senso stretto, intendo....eh eh eh

Volete che vi do una mano a raccogliere la legna?

Inviato

Coscienza

Ian stai tranquillo, vedrai che andrà tutto bene. Concordo con Bombur dico sorridendo.

A raccogliere legna vengo anche io, più siamo prima facciamo

Mentre raccogliamo la media tento di fare qualche battuta, per tenere alto il morale del gruppo.

Inviato

La legna viene raccolta, il fuoco viene acceso dal tocco calorifero di Fiammifero, dando un senso al suo nome, e ci si inizia a preparare per bene per la notte.

Inviato

Ian, allora, il primo turno lo fai tu come al solito.....e lo so che sono petulante, ma te lo ridico per l'ennesima volta in modo tale che non puoi scordartelo, non mi svegliare di soprassalto! Capito? Basta che ti avvicini e mi chiami sussurrando, che io mi sveglio.....lo sai che odio essere svegliato di soprassalto.......se vuoi Fiammifero può farti compagnia, certo non avrete molto da dirvi, lui ti capisce, ma tu non puoi capire lui.

Alllora, io per adesso ho solo una grean fame....voi no?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...