Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prima vorrei prendere qualcosa di caldo per riprendermi.

Si avvia verso il bancone.

Un boccale di latte caldo, per piacere.

Annalisa inizia a bere a sorsi il suo latte.All'improvviso l'ubriacone, fino ad ora rimasto svenuto, si alza da terra di scatto.

Si guadra intorno, e appena vede Annalisa con un'altro uomo le dice: Sgualdrina, sei andata con un'altro uomo! Non mi piacciono le donne che mi tradiscono. E prende da terra una delle gambe del tavolo su cui è caduto.

Annalisa inizia a tremare dalla paura, quando l'ubriacone si accorge che l'uomo è Nim, l'uomo che lo aveva steso, e così scappa a gambe levate urlando: Aaaah il demonio!

@Darth Ronin

Spoiler:  
Non lo avevi mai visto prima d'ora, quindi potrebbe essere uno straniero. Però potresti chiedere ai tuoi contatti se sanno qualcosa su di lui.
Inviato

Dopo una sonora risata alla vista dell'uomo che scappa con la coda fra le gambe cerco di rassicurare Annalisa con il viso ancora sorridente ma più risoluto di prima Tranquilla, finché starai con me non avrà il coraggio di farti del male e anche se dovesse provarci sai bene che fine farebbe. poi pago all'oste il latte che ha preso e aspetto che lei finisca.

Inviato

@ Master

Spoiler:  
Per ora non facio niente e resto seduto al mio posto, a meno che non arrivi il capo delle guardie a verificare cosa sia successo. Nel caso, vado a chiedergli informazioni riguardo Nim e gli altri tre, ma non lascio il saloon.
Inviato

@Darth Ronin

Spoiler:  
Puoi chiedere a qualcuno di andarti ad avvisare (Inserire nome) il tuo seguace più fidato, che ti darà le informazioni, se ne ha.
Inviato

@Iankev, Bombur

Spoiler:  
<<E' avvolto da aure malvagie>> affermo risoluto ma sottovoce <<Io non mi fiderei, ma visto che ci tenete penso potrei concedergli una possibilità>>
Inviato

@Coscienza & Iankev

Spoiler:  
"Pure un'aura malvagia....mmmm......Iankev, tu sei sicuro di ciò che stiamo facendo???......uffff.....mi sa che ce ne pentiremo amaramente ma tant'è che....Iankev, se quella macchia di inchiostro ci frega, ti friggo gli attributi.......grande Boccob........vabbè, andiamo a mangiare va a questa fantomatica caserma, che c'ho certi languori.....mmmmm......Fiammiferooooooo....Fiammiferooooooooooo....vieni quì a papà che andiamo a mangiare e riposarci"

Con un piccolo scoppiettio e strepitio si avvicina al nano una forma umanoide fatta di fiammelle vive che appena giunge in prossimità del nano comincia a saltellargli attorno.

Inviato

@Coscienza, Iankev, Bombur

Spoiler:  
Stranamente il piccolo Fiammifero non arriva.

@Bombur

Spoiler:  
Da quello che riesci a capire col tuo legame, sembra che qualcuno gli stia dando fastidio.
Inviato

@DM, Coscienza & Iankev

Spoiler:  
"Dannazione....adesso vorrei sapere chi sta dando fastidio al mio piccolo..ufff....ragazzi, stanno dando fastidio a Fiammifero devo andare a vederlo, se vi va di accompagnarmi mi farebbe piacere altrimenti vado solo.....Fiammiferooooo.....Fiammiferooooooooo......dove sei???....vieni quì a papà....quì.....fatti vedere......"

MI dirigo, sempre lentamente, in direzione dei pensieri che mi invia il mio famiglio........(anzi veramente ci parlo perché all'ottavo livello possiamo parlare tra noi)

Inviato

@Uomo in Nero, Nim

Spoiler:  
Vedi che i tre se ne stanno uscendo senza dire niente

@Nim

Spoiler:  
Annalisa finisce di bere, e dice che è pronta ad andare.

@Coscienza, Iankev, Bombur

Spoiler:  
Aspettate eventuali reazioni degli altri, non potete andarvene e basta, avete l'uomo in nero che aspettava una risposta.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene Annalisa, andiamo. ​La prendo per mano e la accompagno alla porta. Appena usciti vedo dove si stanno dirigendo i tre ma se li perdo di vista mi dirigo alla caserma lo stesso.
Inviato

Mentre i tre stanno per uscire, li fermo con un cenno della mano, senza alzarmi dalla mia sedia, e dico: - Avete bisogno di più tempo per decidere? Forse vi serve un po' di aria fresca per pensare... be', io vi aspetto qui, non credo proprio che parteciperò a questa dannata festa che vogliono organizzare. Ma ormai mi sono iscritto anche io, per cui meglio collaborare, piuttosto che ritrovarsi uno contro l'altro, no? Pensateci e fatemi sapere, intesi?

@DM

Spoiler:  
Se se ne vanno via senza darmi una risposta, aspetto un po' e poi vado a chiedere informazioni riguardo a Nim all'oste
Inviato

@Nim

Spoiler:  
Vedi che mentre escono, l'uomo in nero li chiama, e si fermano. Da quello che puoi capire però andavano più o meno nella stessa direzione che stai prendendo tu.

La caserma è in questa direzione. dice Annalisa tirandoti per un braccio.

Inviato

@Uomo in nero, Coscienza & Iankev

Spoiler:  
"Senti tagliamo corto, vuoi unirti a noi? Va bene, benvenuto a bordo....ci vorrà un po per conoscerci meglio....Io mi chiamo Bombur, questo quì con questi due coltellini quì si chiama Iankev, mentre quest'altro è la nostra voce della Coscienza. Ok, allora adesso conosci i nostri nomi, mentre tu? Come ti chiami?........Ok però adesso scusa ma devo andare a vedere cosa è successo al mio piccolo Fiammifero...l'ho fatto allontanare per andare a giocare ma mi sa che gli stanno dando fastidio....maledetti......ripeto, se vi va di accompagnarmi andiamo, altrimenti ci si vede in caserma....Fiamiferooo......Fiammiferooooooooo.....dove sei????" e piano piano, data la mia pancia mi dirigo verso il mio piccolo. Poi mi giro e mrivolgo di nuovo all'uomo in nero dicendo "....a....e ricordati che ti teniamo d'occhio....ok?"
Inviato

Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Ehi ehi, non fraintendetemi.. Non è che io ci tenga chissà quanto eh.. Se non vi va di unirvi a quel tipo non ho nulla in contrario.. continuando a prendere quella decisione con estrema leggerezza e tranquillità, scaricando la decisione sugli altri due..

Certo che ti accompagno, ci mancherebbe

Mi incammino insieme al nano verso l'uscita della locanda, trattenendomi soltanto il tempo per ascoltare le parole dello scuro figuro.. Bè, se non si collabora non è che ci si deve per forza ostacolare.. Replico con un po' di stupore verso di lui.. Ad ogni modo, dato appunto che ti sei iscritto, direi che avremo tempo per conoscerci meglio, e magari decidere più avanti... no? proponendo una soluzione che possa accontentare entrambe le parti, alternando quindi lo sguardo sia allo sconosciuto, che ai miei compagni, in cerca di una eventuale conferma..

Inviato

Visto che il nano sembra avere tanta fretta di correre fuori, mi rivolgo solamente a Iankev: - Questa non è affatto una risposta... io non vi sto supplicando di accettarmi nel vostro gruppo. Io vi ho proposto, come dire... una transazione economica! Potete assumermi come guida per il viaggio, e collaboratore per il torneo, ma o accettate, o rifiutate... non mi piace chi cambia idea all'improvviso: io onoro sempre i patti presi, e mi aspetto che anche voi facciate lo stesso. - Queste ultime parole le dico con tono serio e sguardo torvo. Poi cambio di nuovo espressione, e sorridendo aggiungo: - tra l'altro non abbiamo parlato del mio compenso... ma visto che dovrei seguire quella strada comunque, mi accontenterò di dividere i premi del torneo in parti uguali.

Inviato

@Iankev, Coscienza & Uomo in nero

Spoiler:  
Alle parole del Nero mi blocco, mi giro e gli dico "Scusa, ma guarda che la proposta l'hai fatta TU a NOI e non il contrario. Siamo noi che dobbiamo decidere se accettare la tua proposta o no, fino a prova contraria. Noi ti abbiamo detto che per adesso accettiamo, ma visto che non ti conosciamo ti teniamo d'occhio, non è che uno incontra Angeli e Dewar tutti i giorni via.....e soprattutto da queste parti......per cui non ti devi offendere, non ce n'è motivo, adesso noi ci stiamo spostando perché sento che Fiammifero mi sta richiamando ed io devo andare a vedere cosa succede, tu sei libero di fare ciò che vuoi, se vuoi venire con noi, bene, se vuoi andare in caserma è uguale decidi tu.....nel nostro gruppo, come capirai da solo, vige un alto tasso di democrazia, nessuno fa di testa propria salvo in casi eccezzionali, i pareri di tutti sono importanti e vincolanti, questo miscelato ad una grande dose di amicizia che si è creata col tempo ci parmesso divenirne fuori da svariate avventure e situazioni più o meno brutte, ok? Adesso democraticamente, a te la scelta, io devo andare li giù e i miei amici hanno scelto di seguirmi, tu regolati di conseguenza......"....detto questo taglio tutti i discorsi, infilo la porta, seguito dai miei compagni e mi dirigo verso i richiami e gli scoppiettii che sento.
Inviato

Ho ben capito quello che ci hai offerto, la mia era una richiesta di poter "saggiare la qualità" di quel che offri, prima di comprarlo... Ma se la metti così.. Per me è un no. contraddicendo quanto appena detto dal nano compagno, e andando quindi a giustificarmi con lui. Mi ha fatto cambiare idea.. sorridendo impacciato a Bombur, Non vedo perché pagare per qualcosa che non sappiamo nemmeno se può effetivamente darci.. Dopotutto, non ha dimostrato di avere quel che ci offre. scrollando le spalle per l'ennesima volta come a voler allontanare quel problema.

Ma ora pensiamo a Fiammifero, prima che si ritrovi in guai seri. dirigendomi verso l'uscita senza più badare allo scuro figuro, e attendendo solo fuori i miei compagni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...