Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Fiu... non è niente. Sospiro sollevato quando Ian ci rassicura. Quando vuoi il cambio, Bombur, vieni pure a svegliarmi. Dico infine al nano facendogli l'occhiolino. Torno nella tenda e rassicuro Annalisa dicendole Alla fine era solo una strana creatura più spaventata di noi...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iankev,Nim,Coscienza

Spoiler:  
Tornate nelle vostre tende, e vi riaddormentate come se niente fosse.

Nim

Spoiler:  
Oh meno male, pensavo fosse successo qualcosa.

Bombur

Spoiler:  
Gli altri tornano nelle tende, sei seduto davanti al tuo focolare che in quel nulla ti sembra addirittura ipnotico. Passa velocemente il tempo, e la luna ha compiuto un altra parte del suo giro.
Inviato

yahhwn....Fiammifero, mi sa che è ora di svegliare Coscienza........si, è ora andiamo.....

Detto questo, mi alzo e vado nella tenda dov'è Coscienza a svegliarlo dolcemente.....

COSCIENZA DAI CHE è ORA DEL TUO TURNO!

Ah ah ah ah ah........paura è........

Inviato

Coscienza

Dannato Bombur... borbotto senza farmi sentire. Stavo facendo un sogno così bello.

Poi scoppio a ridere: Beh, amico, non preoccuparti e vai a dormire: sei in buone mani!

"Odio i turni di guardia" penso, mentre intono una dolce ninna nanna con il mio mandolino.

Spoiler:  
Nel caso in io avverta qualche presenza, mi alzo in volo e intono una musica ad alto volume per affascinare i nemici e, al contempo, per svegliare i miei compagni. Nel caso in cui qualcosa vada storto (loro non si svegliano o le presenze non subiscono il fascino) lancio Polvere Luccicante nel mezzo dell'accampamento.
Inviato

Coscienza

Spoiler:  
Esci al di fuori dalla tenda, mentre Bombur torna a dormire, e ti siedi davanti al focolare. Dopo poco tempo senti un caldo venticello che inizia a soffiare, allietando la tua veglia. Passa altro tempo, e in lontananza, scorgi un gruppo di ragni e scorpioni che corrono in gruppo a qualche decina di metri dalle tende, anche se non vedi il motivo di tanta foga.
Inviato

Beh....ragazzo....allora buonanotte!....Eh eh eh....domattina, mi raccomando, caffè, latte, biscotti, marmellata, prosciutto, carne secca, torta di more, fragole e panna, macedonia, panini con formaggio ecc ecc....è molto che non faccio un pasto decente.....eh eh eh

Inviato

Coscienza

Spoiler:  
Il fuoco li allontana, così il gruppo si allontana, e dopo poco si disperde. Torni alla tua posizione, e il tempo passa calmo. L'unica cosa che camba è il vento caldo, che ora soffia molto più veloce. La sagoma della luna è ormai quasi alla fine del suo giro. E' passato anche il tuo momento.
Inviato

Sto facendo un bel sogno: sto passeggiando con Annalisa per una viottola di campagna, è il tramonto e lo stiamo guardando insieme quando i nostri sguardi si incrociano, le labbra si avvicinano e... Ehi Nim, tocca a te. Sento una pressione all'altezza del fianco e riconosco la voce di Coscienza.

Prima il dovere...

Mi volto nella tenda agilmente e silenziosamente, ne esco e mi incammino verso un tronco su cui sedermi dicendo a Coscienza Buonanotte, Coscienza...

Inviato

@Nim

Spoiler:  
La prima cosa che noti dopo esserti affacciato dalla tenda, la prima cosa che noti è un venticello caldo che aiuta il focolare a riscaldarti. Scorre veloce il tempo, e la sagoma del sole inizia a fare capolino all'orizzonte, mentre da lontano vedi qualcosa di arancione che ricorda una nuvola che si avvicina verso l'accampamento.

Tutti

Spoiler:  
Oggi parto e tornerò venerdì, quindi non posso postare fino ad allora. Voi intanto se dovete, postate normalmente.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Solo una nuvola Nim... non c'è di che preoccuparsi. Sbadiglio vistosamente e mi asciugo una lacrima dall'occhio sinistro, poi mi guardo intorno e aspetto che giunga il sole.
Inviato

Nim

Spoiler:  
La nuvola arancione continua a venire verso di te, ma non te ne preoccupi, e ti guardi intorno. Vedi incredibilmente che intorno a te stanno arrivando altre nuvole uguali alla prima. Appena ti rendi conto della moltitudine di nuvole, che sono poco più di una ventina, queste iniziano ad accellerare e ad avvicinarsi pericolosamente all'accampamento, ma tu le identifichi come delle nuvole fatte da granelli di sabbia, però non era una normale tempesta di sabbia, le tempeste di sabbia non si muovono in direzioni diverse. Prima che tu possa reagire, le nuvole si scontrano in un punto vicino al focolare, e provocano una sorta di esplosione di sabbia che ricopre tutto. Riemergi a fatica da quella sabbia, e noti che tutto è stato ricoperto di sabbia e non c'è più traccia di vegetazione, tranne per gli alberi di cui vedi solo le cime degli alberi, e dell'accampamento si vedono solo le cime di due delle vostre tre tende. I tuoi compagni sono dentro le tende, sotto quella sabbia.

Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Vi svegliate nella vostra tenda con la tenda inclinata, e dei bernoccoli in testa come se foste stati sbattuti di qua e di là, inoltre siete al buio, tranne per uno spiraglio di luce in alto che oltrepassa i fili della tenda.

Iankev

Spoiler:  
Ti svegli nella tua tenda, con un bernoccolo, e ti senti come se fossi stato sbattuto come su una nave in mezzo ad un uragano. Sei completamente al buio, non c'è nemmeno la luce di un focolare che passa attraverso i fili. Inoltre tastando il pavimento senti affondare le dita in qualcosa che sembra proprio sabbia, inoltre senti un suono simile alla sabbia di una clessidra che scende.

Bombur

Spoiler:  
P.S. Grazie Bombur e Fiammifero :D
Inviato

Oi, oi, oi......ma che è successo....ho un tremendo mal di testa.....dannazione, ma che sono tutti questi bernoccoli?......e questa oscurità?.....Fiammifero....dove sei, vieni quì da papino......apri le tende, per favore...e se non ci riesci bruciale!.....ma che diamine.....ehi......

EHI!!!!!!chi era l'ultimo...a...si Nim.....NIM!.....NIM!.....NIM DOVE DIAVOLO SEI? SI PUO' SAPERE CHE E' SUCCESSO?

Inviato
Spoiler:  
Ma cos.. Ma che? non appena mi rendo conto che qualcosa non va le mani vanno in cerca dell'elsa delle due spade, istintivamente... Quando però mi rendo conto di nonriuscire a vederci niente, realizzo di dover accendere una torcia per riuscire a capire da dove daivolo possa venire quella sabbia.. Ehi! Ragazzi! Ci siete? che sta succedendo? esclamo intanto
Inviato

@ DM

Spoiler:  
RAGAZZI, SI TRATTA DI UNA TEMPESTA DI SABBIA! Strillo in direzione delle tende, sperando che qualcuno mi senta. Immediatamente mi fiondo nella posizione in cui dovrebbe esserci la tenda che è completamente coperta di sabbia e inizio a scavare il più velocemente possibile.
Inviato

Iankev

Spoiler:  
Tastando nell'oscurità sei riuscito a trovare due torce vicine, ma non sei ancora riuscito a trovare l'acciarino, ma in compenso trovi una delle tue spade. Inoltre senti la voce Smorzata di Nim che sembra aver urlato qualcosa.

Nim

Spoiler:  
Inizi a scavare più veloce che puoi nella posizione dove ti ricordi esserci la tenda, e senti la voce di Bombur venire da una delle tende; per ora riesci a scavare una buca che arriva a circa 30 cm di profondità, ma una voce smorzata che sembra essere quella di Iankev, e capisci che la posizione dove hai scavato non è quella giusta, e che la sua tenda si deve essere spostata; mentre dalla sabbia vicino all'altra delle tende non sommerse, esce Annalisa, con un leggero fiatone, e un Fiammifero venuto fuori da chissàdove, mette la "mano" sulla punta della tenda, che inizia a bruciare. Poco lontano, spuntano i cammelli indenni che prima erano coperti di sabbia.

Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Sentite la voce di Nim che vi urla: -RAGAZZI, SI TRATTA DI UNA TEMPESTA DI SABBIA! Poco dopo nel punto dove arriva la luce, vedete che essa ora è rossa, e i fili della tenda iniziano a bruciare, così si apre un buco da cui spunta Fiammifero con la mano aperta. Peccato che ora la tenda stia lentamende bruciando, e voi vi siete dentro.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Rabbioso mi rendo conto che sto scavando nel punto sbagliato e chiamo Iankev ad alta voce IANKEV!! URLA COSì CHE IO POSSA TROVARE LA TUA POSIZIONE! Se mi risponde individuo il punto in cui dovrebbe trovarsi e mi appresto a scavare.

Ad un certo punto spunta fuori Annalisa Grazie agli dei stai bene! Presto vieni ad aiutarmi con... Ma mi interrompo perché vedo i cammelli uscire a fatica dalla sabbia Anzi no, prima di aiutarmi cerca di tenere fermi i cammelli: non devono fuggire in preda al panico... Persi in una tempesta di sabbia senza alcun mezzo siamo spacciati!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...