Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iankev

DM

Spoiler:  
Non so se includere anche Nim nello spoiler

Nim!! Nim sei tu? impugnata una delle mie spade, riacquisto perlomeno un po' di sicurezza.. NIM MI SENTI? DOVE SEI! CHE DIAVOLO SUCCEDE QUI! continuando a cercare il tizzone ardente che tengo sempre in sacca.

Inviato

......eh eh eh....caro il mio Coscienza, lo sai, non devi avere paura quando sei con me.....il vecchio Bombur riesce sempre (o quasi) a trare fuori un coniglio dal cappello......vedi questa piccola corda che ho appesa al fianco? Ti sei mai chiesto a cosa serva? Adesso lo vedrai....eh eh eh.....

Prendo la corda che ho appeso ai fianchi, la stendo, la appendo in aria ed esclamo: Domus sicura!

@DM

Spoiler:  
Tento di fare l'incanto "Trucco della corda". Se l'incanto riesce dillo così Coscienza legge il secondo spoiler, altrimenti son cozze amare!

@Coscienza nel caso l'incantesimo riesce

Spoiler:  
Ecco,vedi? Adesso dall'altra estremità della corda si è creata una bola extraplanare dove noi possiamo andare a riposarci tranquillamente senza correre alcun pericolo. Basta solo che ti aggrappi a questa cordicella e inizi a salire. Alla fine della corda ti troverai in questa sacca di protezione. Vai, sali!
Inviato

Iankev

Spoiler:  
Poco prima del tuo urlo ne senti arrivare un altro sempre di Nim, ma la sabbia ovatta le parole, rendendole quasi impercettibili e incomprensibili. Nell'oscurità trovi subito la tua sacca, mentre senti che il livello della sabbia inizia a salire. Fortunatamente, dopo una ricerca meticolosa, trovi il tizzone, e accendi una torcia (Velocizziamo un po', tanto dopo lo avreti fatto tu). Ora che la luce è accesa, vedi uno squarcio enorme nella tenda proprio davanti a te, e due squarci più piccoli in alto, e noti anche che la tenda è inclinata, segno che è rotolata un pò, con te dentro. La sabbia ora ti arriva all'altezza della cinta (se sei in ginocchio, perchè è difficile entrare in piedi nella tenda dal momento che è inclinata). Mentre sondagli la sabbia sul "pavimento" riconosci la punta del tuo arco che fuoriesce, e dalla parte opposta la faretra, fortunatamente con tutte le frecce, ma nient'altro. P.S. Armatura, guanti e cintura ce li hai addosso quando dormi?

Nim

Spoiler:  
Prima di andare a badare ai cammelli, Iankev urla, anche se non distingui le parole, hai capito il punto dove si trova. Ti avvicini ai cammelli. Uno solo, quello di Bombur, tenta di scappare, ma tu riesci ad afferrargli la coda, e ad accarezzarlo. Lo vedi molto tranquillo ora. Un altro cammello però scappa, ma Annalisa gli si mette davanti e gli accarezza il muso. Gli altri cammelli le si avvicinano, vedendo che li ha trattati meglio di te, e lei prende le loro "briglie". Ecco fatto.

Coscienza, Bombur

Spoiler:  
All'improvviso la corda di Bombur si anima, e tocca la base della tenda, e supera di poco più di metà il buco, mentre all'estremità più alta della corda, compare un disco nero in orizzontale. Ecco,vedi? Adesso dall'altra estremità della corda si è creata una bolla extraplanare dove noi possiamo andare a riposarci tranquillamente senza correre alcun pericolo. Basta solo che ti aggrappi a questa cordicella e inizi a salire. Alla fine della corda ti troverai in questa sacca di protezione. Vai, sali! Fa Bombur appena si crea il disco. Le fiamme avanzano, e la tenda brucia, così che la sabbia che veniva tenuta dalla tenda, cade sul "pavimento della tenda. Le fiamme ora si avvicinano pericolosamente alle vostre cose.
Inviato

Iankev

DM, Nim

Spoiler:  
Ehi Nim sono qua!! urlo ancora a squarciagola mentre riesco finalmente ad accendere la torcia.. Dopo qualche attimo, una volta riuscito a rendermi conto di che diavolo possa esser successo, pianto la torcia sulla sabbia che mi circonda, così da avere entrambe le mani libere e mettermi alla frenetica ricerca dell'altra spada.. Non ci penso nemmeno a lasciarti qui... parlando con l'arma sperduta... NIM! QUA! SEGUI LA LUCE!
Inviato

Raccolgo tutti i miei averi, che sono pochi, me li carico in spalla ed inizio a salire lungo la corda

Chissà dove sono gli altri......e pensare che quì c'è posto per tutti........

IAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNN.....NNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMM...............ANNALISAAAAAAAAAA....CORRETE! VENITE QUì A RIPARARVI CHE C'E' UNA VIA DI FUGA!!!! CORRETEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Benedetti ragazzi....dove saranno?????'....ma chi era l'ultimo a fare la guardia....a si......Nim.......benedetto ragazzo, possibile che non si sia accorto dell'arrivo della tempesta? Ci sta facendo correre un grosso pericolo....a tutti......che gli sia accaduto qualcosa???

Coscienza e sbrigati, non rimanere li impalato che siamo in pericolo......

Inviato

Coscienza

Ma... Noi... Le nostre cose... Fiamme... Bruciare! balbetto mentre raccolgo in fretta e furia tutti i miei oggetti.

Spicco un ampio salto grazie alle mie ali. Mi si la copertina del libro. "Dannazione, usciamo di qui: SUBITO!"

Appena sono in salvo, mi do tempo per riprendermi. Poi inizio a cercare gli altri, gridando: Ehi ragazzi, dove siete!? Fatevi vedere!

Se vedo qualcuno di loro in difficoltà, mi alzo in volo, sopra la linea delle fiamme, per tentare di aiutarlo.

Inviato

ASPETTA! Ma dove vai con questa tempesta di sabbia rischi di essere travolto in volo....possibile che gli altri non ci vengano a cercare o non si facciano sentire se hanno bisogno? Certo ....la cosa è strana.....

IAAAAAAAAAANNNNNNN

NNIIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMM

ANNALIIIIIIIIIISAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Boh io non sento niente e tu? Il fatto è che se entriamo nella bolla non ci trovano neanche con la supervista......

@DM

Spoiler:  
Ascoltare -1, nel caso gli altri vogliano farsi sentire......
Inviato

Bombur, Coscienza, Nim

Spoiler:  
Bombur e Coscienza si arrampicano su una parte di una corda che sbucava dalla loro tenda ormai distrutta, che crolla pochi istanti dopo esserne usciti. I due nuovi arrivati notano la desolazione. Tutto è ricoperto di sabbia. L'unica cosa che si intravede in quella desolazione sabbiosa sono solo le cime degli alberi del giorno prima, e la parte superiore di una tenda, in cui non c'è nessuno. Il vento tace. Non vola più nemmeno un granello di sabbia, ad eccezzione di quelli che Nim solleva mentre inizia a scavare a mani nude nella sabbia, con Annalisa lì vicino che tiene le redini dei cammelli.

Nim

Spoiler:  
Dopo aver scavato poco più rispetto a prima, intravedi il legno usato per fissare le tende, così scavandogli attorno vedi la canapa della tenda. Attraverso i fili, col contrasto del buio delle ombre provocate dal dislivello di sabbia che hai spostato, noti una luce arancione, simile a quella delle torce che viene da dentro la tenda.

Iankev

Spoiler:  
Aiutandoti con la torcia, e cercando bene in mezzo alla sabbia, trovi anche la tua spada. Sopra di te, senti il rumore di qualcuno che scava, e infatti dopo un pò vedi spuntare la luce del sole sopra di te, attraverso i sottili fili di canapa. A quanto pare qualcuno ha tolto la sabbia sopra di te.

Ora vi sentite tutti a vicenda.

Inviato

RAGAZZI, PRESTO TUTTI QUI'! aTTACCATEVI ALLA CORDA E ARRAMPICATEVI, SALENDO ENTRERETE IN UNA BOLLA EXTRAPLANARE DOVE POTREMMO ESSERE AL SICURO TUTTI QUANTI DA TUTTO E DA TUTTI.........VELOCI, ATTACCATEVI ALLA CORDA VELOCIIII!!!!

Inviato

Stai calmo, Bombur! dico al nano La tempesta ha riempito tutto di sabbia ma poi è passata! Dico fermandomi e guardandolo, poi mi volto e continuo a scavare Piuttosto venite a darmi una mano: Iankev è qua sotto.

Continuo a scavare finché non intravedo la tenda Ecco! Poi qualcosa cattura la mia attenzione Cos'è quella luce? Una torcia? IANKEV SPEGNI SUBITO QUELLA TORCIA! CONSUMERÀ TUTTO L'OSSIGENO RIMASTO NELLA TENDA! Dopodiché estraggo uno dei pugnali e facendo molta attenzione Il calore sale sempre verso l'alto... Apro uno squarcio nella tenda Così passerà un po' di ossigeno... ​Infine continuo a scavare finché non riesco ad aiutarlo ad uscire.

Inviato

Visto l'accaduto, ridiscendo la corda e mi unisco a Nim a scavare per tirere fuori Ian, sempre molto lentamente....

Pufff......pant......sbuff......piano Nim, piano....non riesco così velocemente.......IAN, TUTTO OK? SEI VIVO?......a proposito, ma si può sapere che è successo? Come ha fatto una tempesta di sabbia a sorprenderci così?

Inviato

Iankev

Ehi ehi ehi.. Calma ragazzi calma.. E' tutto ok sto bene.. li tranquillizzo quando li sento così allarmati.. Sto solo recuperando tutta la roba.. Ci sono.. uscendo quindi dalla "buca" una volta recuperato tutto.. Ma che divolo è successo?!?

Inviato

Boh, io e Coscienza stavamo dormendo tanto bene quando ci siamo risvegliati con la testa piena di bernoccoli, e la tenda che stava pre chiudersi su di noi......l'utimo eri tu Nim, a fare la guardia.....si può sapere che è successo?..........io comunque ho bisogno di riposo, non so voi, per cui vado nella "casetta sicura" che mi sono creato a riposarmi.....tra un po chiamatemi e andiamo via....

Detto questo mi volto mi avvicino alla corda appesa mi arrampico e scompaio nel nulla.....unica traccia della mia presenza, è una semplice corda appesa all'aria.

Inviato

Prima che Bombur se ne vada nella sua "casetta sicura" spiego a tutti Mentre facevo la guardia, ho visto una piccola nuvoletta avvicinarsi. All'inizio l'ho ignorata, reputandola una semplice nuvola, quando si è avvicinata ho capito che non era normale: sembrava viva; ma era troppo tardi: all'improvviso sono spuntate fuori altre di quelle nuvole che sono venute addosso al nostro piccolo accampamento e hanno combinato questo... con la mano indico tutta la sabbia che ci circonda.

Inviato

Iankev

Be'.. potevi dare due urli quando ha iniziato a piovere sabbia.. dico scrollandomi di dosso gli ultimi granelli di sabbia.. Sembra proprio che qua non ce ne vada bene una.. quindi guarda Bombur e il suo incanto.. Ma.. non c'è posto anche per noi? sorpreso, Potevi farlo sin da subito no?

Inviato

Si Ian, c'è posto in abbondanza per tutti......basta che vi appendiate alla corda e vi arrampicate....è pure corta la corda.....

Comunque Nim, ormai è andata e tutto e bene quel che finisce bene, però non dobbiamo mai perdere il controllo della situazione, nel momento in cui pensiamo che di fronte a noi ci sia una cocosa strana è sempre meglio avvertire tutti di quello che sta succedendo, se è una stupidagine, pazienza, si torna a dormire....

Comunque se non sbaglio, questi scherzetti con la sabbia li fanno gli Elementali dell'aria, vero Fiammifero? I tuoi cuginetti si divertono così.....

Va bene ragazzi, io vado a riposarmi, posto ce n'è basta che non fate confusione.....ok?

Inviato

Liberato Iankev dalla sua tenda, anche lui ammira il paesaggio totalmente ricoperto di sabbia, da cui si notano solo le cime degli alberi del giorno prima, e la cima di una sola tenda che copre leggermente il disco solare che è apparso all'orizzonte. Annalisa tiene in mano le redini dei cammelli, in modo che non scappino, e Bombur si inizia ad arrampicare molto lentamente su una corda con all'altro capo un buco nell'aria, nel quale vi entra e scompare.

Bombur

Spoiler:  
Visto che nel turno non è successo molto, e conta come attività leggera, ti basta un ora di riposo e poi sei ben riposato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...