Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Iankev

Bene, allora direi di assicurare in qualche modo i cammelli e poi ci rintaniamo tutti lassù... I turni di guardia però continuiamo a farli, che se qualche animale attacca i cammelli dobbiamo essere pronti a scendere.

Quindi aiutandomi con i picchetti per la tenda e altro che possa far al caso nostro, creo un gancio sul quale poter legare i cammelli.

Dopodiché mi arrampico sulla corda e faccio le ultime ore di sonno.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Ok!

Nim, ti andrebbe di finire il tuo turno di guardia?...io avrei bisogno di dormire almeno un'altra oretta anche due......giusto per ricaricarmi al massimo......ok?

Casomai Fiammifero può farti compagnia, tanto lui non dorme...eh eh eh

Hai capito Fiammifero? Non fare il discolo...tanto la sabbia non può prendere fuoco.....eh eh eh....ma la corda si, per cui vai a giocare con Nim, oppure siediti e stagli vicino. Hai capito?....bene.....

Inviato

Non preoccuparti Bombur, ci penso io a fare la guardia. dico sorridendo al nano, poi mi metto a scavare di qua e di la cercando di recuperare il maggior numero di cose.

Inviato

Mentre i quattro dormivano, Nim scavava per cercare in giro, ma tutti si sono ricordati di recuperare le loro cose, così non trova niente. Passano veloci gli ultimi momenti di riposo, e ormai gli avventurieri sono ben riposati, e pronti a ripartire.

Inviato

Iankev

Dopo aver smontato il campo e aver ricontrollato tutte le mie cose con la luce del sole, e aver mangiato qualcosa per essere ben in forze, invito gli altri a non attardarci.. Bene, non perdiamo altro tempo.. Prima ci laciamo questo deserto alle spalle, meglio è.. quindi senza attendere oltre, salgo in groppa al mio cammello in attesa che tutti sian pronti a ripartire.

Inviato

Ben detto Ian, hai proprio ragione!

Attendo che tutti siano scesi dala corda e poi....

Tlack!

Con uno schiocco di dita la corda si affloscia e cade a terra. Io la prendo me la riavvolgo ai fianchi, poi raccolgo tutte le mie poche cose e zaino in spalla risalgo sul mio cammello. Ingoio una cosa qualsiasi riesco a prendere dal mio zaino.

Bene io e Fiammifero siamo pronti....anche se questo pettinino è un po duro da mandare giù....eh eh eh.........comunque ho una fame........

Inviato

Alzatisi gli altri, mi sbrigo a raccogliere le mie cose e a ricompormi, mi scrollo la sabbia che ho sui vestiti e mi do una sistemata ai capelli.

Bene gente, in marcia! Dico dopo essere montato a cammello, spronandolo.

Rassegnati Bombur, non faremo una pausa fino all'ora di pranzo, quindi ti consiglio di mangiare ora tutto quello che puoi! Rispondo ridendo a Bombur.

Inviato

Mentre i tre (e mezzo) si preparano, Coscienza legge un tomo con simboli strani e ogni tanto controlla due delle tre pergamene trovate nella locanda, e dopo un pò chiude il tomo e si rivolge ai presenti. Sono riuscito ad analizzare una pergamena. L'altra non ha segni che si trovano nelle normali pergamene, ma è ancora carica, la sento. E srotola la pergamene non sigillata. Questa aveva dentro di sè un incantesimo. Ma non un normale incantesimo. Ha dei segni in comune con le compulsioni, ma altre in comune con magie di dolore. Nel frattempo anche Annalisa, che fino a poco prima si guardava attorno nella desolazione, inizia ad ascoltare Coscienza.

Inviato

Beh, se sei capace di usarle usale.....di nemici che hanno bisogno di provare dolore, penso che ne troveremo a iosa.......

Allora, si va? Su che ho fame......

Inviato

Bè, non penso di riuscirci. Non le ho decriptate del tutto. Comunque hai ragione, andiamo. La prima parte del viaggio procede senza incontrare anima viva. Lo stomaco di Bombur brontola.

Ora di pranzo!

Inviato

Pranzo??? Avete detto la parola "Pranzo"????

Yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

FAME......FAME......FAME......FAME.....

Ragazzi ho una fame che mangerei un Tarrasque arrosto ala brace........sono affamatissimo......pancia mia fatti capanna!

gnam.....sgrunf......gnam.....sgranf......uhmmmm, che buono....gnam gnam......burp!

Spoiler:  
Inviato

Iankev

Seguendo i fare degli altri, seppur con entusiasmo decisamente più contenuto, mi fermo per consumare assieme agli altri un rapido pasto, non avendo alcuna obiezione in merito.

Stando ben attento a non consumare più del necessario e quanto previsto dalle nostre scorte, mi tengo piuttosto leggero.

Inviato

Le razioni si aprono, e a parte qualche piccolo granello di sabbia nella carne secca di qualcuno, sembra un normale pranzetto. Ah giusto, oltre a questo c'è anche una ruspa chiamata Bombur, che sembra consumare il pranzo di voi quattro messi assieme, Annalisa infatti è stupita. Fa sempre così? Al ricevimento pensavo fosse così perchè non mangiava da tempo o qualcosa del genere. Fa guardandovi.

All'improvviso Bombur smette di abbuffarsi, e inizia a guardarsi intorno preoccupato. Non è da lui fermarsi quando ha davanti tutto quel cibo.

Bombur

Spoiler:  
Senti provenire da un rialzamento sabbioso più a nord, che ricorda una duna, una sorta di ringhio, ma appena percettibile. Fra esseri voraci ci si intende eh?
Inviato

Fermi tutti! C'è qualcosa che non va.......laggiù dietro quella duna a nord, sento un ringhio appena percettibile.........Fiammifero, vieni quì a papà, rimanimi vicino.....Coscienza, Nim, Ian, voi non sentite niente?....questo rumore proprio non mi piace.....

smetto di mangiare, rimetto tutto nello zaino, mi alzo in piedi, prendo in mano la mia morning star e mi metto in attesa dello svolgersi degli eventi cercando di richiamare in me l'energia magica

@DM

Spoiler:  
Beh, come si dice...il richiamo della foresta.......ah ah ah ah
Inviato

Iankev

Alle parole di Bombur smette di mangiare, così che il rumore del masticare che gli rimbomba in testa non gli impedisca di udire quel suono indicato dal nano.. Segue dunque con lo sguardo le sue indicazioni, e al pari degli altri, non si fa attendere..

Alzatosi in piedi ed estratte le due lame, si prepara al peggio per non farsi trovare impreparato, mentre tenta di capire di cosa si tratti.

Inviato

Coscienza esce il suo mandolino ed un pugnale, ed Annalisa si mette all'erta dietro di voi, con i pugni serrati in avanti. (Eh cosa si fa per sopravvivere). La figura è emozionante. Un uomo in armatura e doppia lama pronto a menare fendenti a qualsivoglia creatura; un nano vestito con una tunica con una corda come cintura e degli occhialini in testa, e che tiene in mano una mazza chiodata, e con l'altra si prepara a fare chissà quali gesti, mentre accanto a lui una creatura che senbra un fuoco vivente; un uomo che ricurvo nella suo status di allerta tiene in mano due pugnali, che avrebbero tagliato la carne meglio di uno spadone; e per finire un folletto suonatore di mandolino che in realtà possiede spiccate abilità arcane. Un gruppo pronto a tutto.

Da dietro la duna qualcosa fa un balzo, e atterra davanti a voi. Ha una figura felina ed esile, ma anche troppo esile, come se il suo stomaco fosse stato prosciugato. E' una leonessa, che ringhia addosso a voi fendendo ogni tanto l'aria con qualche artigliata. Nei suoi occhi vi è molta fame. Troppa fame. E sta guardando voi.

Inviato

Tutti

Spoiler:  
Non ho fatto tiri di iniziativa poichè potreste anche trovare il modo di non combatterlo. Il cervello batte quasi sempre i muscoli. L'iniziativa di solito la metto in quegli incontri in cui l'avversario è chiaramente contro le trattative, tipo Tzess o durante un incontro già programmato. Se uno di voi attacca, l'attaccante fa il round di sopresa, che seguirà al contrattacco e poi inizia il combattimento, dato che darò i tiri di iniziativa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...