Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Mi avvento contro l'elfo arciere estraendo istantaneamente i miei fidi pugnali, arrivatogli vicino, sferro un colpo.

@ DM

Spoiler:  
Non ho la scheda a portata di mano quindi dovrai fare tu... Chiedo scusa per l'inconveniente...

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nim, si scaraventa verso l'elfo, il quale tenta di schivare la pugnalata, ma Nim lo precede, e gli conficca il pugnale, che apre una ferita per nulla insignificante nella gamba.

Mappa

Spoiler:  
Uguale a prima ma con Nim in 8,E

Iniziativa

Spoiler:  
Uguale a prima, non hanno ancora agito. Palla a Coscienza.

Nim

Spoiler:  
Infliggi 5 danni.
Inviato

Coscienza

"Maledizione, avrei dovuto vederli subito! Ora, facciamo in modo che non vedano me."

Spoiler:  
Divento invisibile

Cryfhau ysbrydoliaeth! si sente gridare, poi un dolce ma carico suono di mandolino dipinge l'atmosfera di tensione.

Spoiler:  
Rafforzare ispirazione e ispirare coraggio con il mandolino +3
Inviato

Coscienza diventa invisibile, e suona una cantilena che vi aiuta a combattere. Nel frattempo, l'elfo dalla pelle marroncina si trasforma in un orso, e si avvicina a Nim per difendere il suo compagno ferito. Anche l'elfo dalla pelle rossa si fa sentire, e carica il povero Iankev, che nonostante avesse parato il colpo con una delle due lame, il colpo era così forte che sfondò la sua difesa, colpendolo al petto e facendogli perdere un bel pò di fluidi per la botta.

Mappa

Spoiler:  
Ogni round aggiorno la mappa, ma per ora siamo con l'orso-elfo marrone in 7E e l'elfo rosso in 8I

Iniziativa

Spoiler:  

Elfo bianco

Elfo blu

Nim

Coscienza

Elfo marroncino

Elfo rosso

-Ichabod

Iankev

Bombur

Tocca a Ichabod

Iankev

Spoiler:  
Subisci 13 danni.

Siete leggermente sfortunati con i tiri di dado a quanto pare.

Inviato

Mi muovo rapido andando a cercare l'elfo "Bianco" ritenendolo pericoloso.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto per attaccare Bianco. Se non sbaglio posso fare una prova di fintare basata su Raggirare per cercare di effettuare l'Attacco Furtivo ma comunque se colpisco provo a sbilanciarlo.
Inviato

L'uomo in nero si avvicina all'elfo bianco, e con degli strani movimenti e finti attacchi, e visivamente sembra esserci riuscito.

Mappa

Spoiler:  
Ichabod ora è in 3K. Ho notato ora una cosa, che ho scritto G per l'elfo bianco, perchè all'inizio doveva essere grigio.

Iniziativa

Spoiler:  
Iankev, è il tuo momento.

Magoselvaggio

Spoiler:  
Fintare in combattimento è un azione standard, e non puoi anche attaccare o sbilanciare nello stesso turno. Al prossimo turno deciderai cosa fare.
Inviato

Iankev, silenzioso, prende le sue lame e mena quattro bei fendenti all'elfo rosso, ma due di questi colpiscono la grande armatura di costui, mentre gli altri due affondano per bene nella pelle di quest'elfo, ma dai grossi tagli, solo in parte esce del sangue, altre parti sembrano essersi chiuse subito, dopodichè fa un passo per vedere meglio gli avversari e non essere coperto dal suo avversario diretto, e per riprendere anche fiato.

Mappa

Spoiler:  
Iankev ora è in G9

Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Bombur e poi si ricomincia.

Iankev

Spoiler:  
Infliggi 19 danni
Inviato

LINEARIS FLAMA!

@DM

Spoiler:  
Indirizzo 2 "Raggi roventi" sull'elfo bianco, anche Fiammifero cerca di andare addosso all'elfo bianco e di colpirlo, anzi cerca, se ci riesce, di dargli fuoco
Inviato

Bombur lancia prima un raggio di fuoco, e successivamente un altro uguale verso l'elfo bianco, mentre fiammifero si avvia veloce verso di lui. Il primo raggio colpisce in pieno bruciandogli le maniche del vestito, e accorciandogli i capelli. Il secondo raggio invece manca il bersaglio, poichè nel frattempo giunge fiammifero, che per sbaglio copre l'elfo e assorbe il colpo, che si fonde alle sue normali fiamme, le quali formano un pugno che riesce a colpire l'elfo, bruciandolo ulteriormente e facendogli venire il sangue alla bocca. Questi, arrabbiato fa un passo indietro, sfuria contro di voi: Questo era il mio vestito preferito! La pagherete molto cara per questo! E dalle sue mani spunta della nebbia, che avvolge tutto attorno a lui, scomparendo dalla vostra vista. Fortunatamente riuscite ancora a vedere i vostri compagni lì dentro, soprattutto grazie alla fiamma di fiammifero. L'elfo blu dal canto suo si allontana di corsa da Nim, mentre prende un altra freccia dalla faretra. I cammelli ormai hanno capito che si tratta di una battaglia, e iniziano ad infuriarsi, ma Annalisa tiene ben strette le loro cinghie.

Mappa

Spoiler:  
post-14033-1434705150701_thumb.jpg Mi ero scordato di mettere i cammelli.

Iniziativa

Spoiler:  

Elfo bianco

Elfo blu

-Nim

Coscienza

Elfo marroncino

Elfo rosso

Ichabod

Iankev

Bombur-Fiammifero

Vai Nim.

Bombur

Spoiler:  
Infliggi 12 danni col raggio, il secondo aveva fallito lo stesso, ma ho voluto dare più enfasi. Fiammifero inligge altri 5 danni di cui 3 da fuoco.
Inviato

Codardo... Dico all'elfo che si allontana da me con la coda fra le gambe. Intanto mi concentro sul suo amico: i miei pugnali si muovono, scivolano, saettano fra le mie mani, in una danza contorta e difficile da seguire. Improvvisamente parte un colpo da questo groviglio, diretto nel punto più scoperto della difesa avversaria.

@ DM

Spoiler:  
Finto e attacco l'elfo marroncino.

Come già detto, non ho la scheda quindi dovrai fare tu, mi scuso ancora. Domani torno a casa mia quindi non ci saranno più problemi :)

Inviato

A quanto pare la danza dei pugnali e finti colpi di Nim ipnotizza il suo avversario, che non riesce a difendersi, così l'attacco va a segno, e il pugnale lacera la pelle e taglia i peli dell'orso, che si lamenta "ruggendogli" contro.

Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Coscienza.

Nim

Spoiler:  
Infliggi 14 danni.
Inviato

Coscienza

Smetto di cantare e tento di colpire di sorpresa l'elfo di fronte a Nim per farlo scivolare.

Spoiler:  
Ispirare coraggio dura altri 10 round grazie a Canto Persistente.

Casto unto su quello che sulla mappa è segnato con M.

Poi mi affianco a Bombur, chiedendogli:

@Bombur

Spoiler:  
Tu riconosci quell'incantesimo? Riesci a dissolverlo?

Spoiler:  
Sapienza Magica +11
Inviato

Coscienza agita le mani, e sotto i piedi, e dietro l'orso si forma uno strato di grasso, che viene subito assorbito dalla sabbia, trasformandola in un miscuglio semiliquido, che le trasforma in delle sorta di sabbie mobili. L'orso-elfo marrone però non affonda, e si sposta da quel terreno fangoso (se volete saperlo ha fatto 20 sul tiro salvezza), dando così l'opportunità a Nim di attaccarlo, ma l'orso blocca il pugnale con degli artigli di una zampa, e con l'altra tenta di colpire l'uomo, ma Nim ha dei buoni riflessi, così schiva l'attacco della belva. A proposito di belve, l'elfo rosso, infuriato dagli attacchi di Iankev, mena due grossi fendenti col suo spadone, ma solo uno colpisce, anche se uno basta per far quasi cadere a terra Ian dalla sua forza.

Mappa

Spoiler:  
Le zone 7D,7E,6D,6E sono fangose, sarebbero unte, ma per dare un tocco di realismo, qui si affonda nel fango dalle spalle in giù.

Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Ichabod.

Coscienza, Bombur

Spoiler:  
Non capite che cosa sia, ma probabilmente visto che non ha detto parole strane o fatto gesti particolari, PROBABILMENTE non è un incantesimo. Questo ovviamente se intendete la sua trasformazione in Orso.
Inviato

Bombur, Coscienza

Spoiler:  
Bè, quello è più facile. Potete capire entrabi che si tratta di un incantesimo molto conosciuto. Una semplice Nube di nebbia.
Inviato

Sono circondato dalla nebbia ma non desisto, il mio obiettivo è l'elfo bianco e lo inseguo nella nebbia per colpirlo.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto per attaccare Bianco e lo attacco al meglio delle mie possibilità.
Inviato

Ichabod si addentra nella nebbia per cercare l'elfo, e poco dopo si sente il rumore di una lama che sbatte contro qualcosa di altrettanto duro.

Mappa

Spoiler:  
Ora non vedete più nemmeno Ichabod

Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Iankev.

Ichabod

Spoiler:  
Tu sei in 1K mentre l'elfo è in 1J, sei riuscito a scovarlo grazie all'olfatto acuto. Il colpo impatta sui suoi vestiti, ma sembrano fatti di acciaio, che parano il colpo. (Tiro sfortunato).
Inviato

@DM

Spoiler:  
Scusa ma uso uno spoiler per chiederti spiegazioni per non andare a riesumare il topic organizzativo..... Potresti spiegarmi come posso fare a far sparire la nebbia? Io i controincantesimi non li ho capiti....altrimenti faccio di nuovo un "individuazione del magico" e via....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...