Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

L'elfo con lo spadone mi incalza e di certo i suoi attacchi sono letali, ma elaborando rapidamente quale sia il modo migliore di agire, opto per concetrarmi su uno degli attaccanti già feriti, affiaccandomi così a Nim per dargli supporto, e render più efficaci i suoi colpi mirati.

Con un breve scatto mi porto quindi a portata dell'elfo trasformato in belva, senza scoprire però il fianco al Rosso. Quindi è il momento delle lunghe lame che come una tempesta d'acciaio si abbatte sulla belva con fendenti diritti, rovesci e affondi.

Spoiler:  
Schivare sul Rosso (CA 24 sul rosso)

Passo di 1,5m in G8

Attacco completo:

1° attacco mano principale +14 (1d10+8, 19-20/x2)

2° attacco mano principale +9 (1d10+8, 19-20/x2)

1° attacco mano secondaria +12 (1d10+5, 19-20/x2)

2° attacco mano secondaria +7 (1d10+5, 19-20/x2)

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Iankev guarda fisso il rosso mentre si sposta verso l'elfo marrone, dopodichè si gira per colpire. Potenza allo stato puro. Solo questo riesce a descrivere il primo attacco di Iankev, che taglia la carne dell'orso, strappandone brandelli che tornano ad essere marroncini come la pelle dell'elfo, mentre l'orso ruggisce molto piano, sembra non avere più molta forza, il colpo è stato davvero devastante per lui. Gli altri attacchi però rimbalzano sulla sua poderosa pelliccia.

Mappa

Spoiler:  
MI ero scordato di scrivere alcune cose. :doh:Elfo rosso in 8H e elfo marrone in 7F, e ora Iankev in 8G.

Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Bombur

Iankev

Spoiler:  
Hai fatto un critico infliggendo ben 33 danni, mentre coi colpi successivi hai fatto 1 o 2, anche se il critico compensa ciò.
Inviato

Fiammifero va alla ricerca dell'elfo bianco, e visto che gli aveva dato fuoco prima dovrebbe individuarlo, se lo individua, lo attacca

A proposito, ma tu mi hai ferito......... Linearis flama!

@DM

Spoiler:  
Raggio rovente sull'elfo blu

Inviato

Accade tutto in un attimo. Dei raggi simili ai precedenti fuoriescono dalle mani di Bombur, e vanno verso l'elfo Blu. Però questi con molta agilità riesce a schivare entrambi i raggi, che si scontrano con la sabbia altrettanto rovente dietro di lui. L'elfo allora grida: -Non possiamo affrontarli a viso aperto! E' il momento Farlan! Quasi sincronizzati, l'elfo blu si avvicinò ai cammelli, mentre l'elfo bianco usciva dalla nebbia, più insaguinato i prima, e ora senza fiamme. L'elfo blu lanciò una freccia centrando in pieno il braccio dove Annalisa teneva le redini dei cammelli, lasciandole. Contemporaneamente l'elfo bianco apre il palmo di una mano, in direzione dei cammelli, i quali si imbizzarriscono, e iniziano a correre, in direzione degli elfi. Due di loro vanno verso l'elfo blu, il quale sale su uno di essi e si allontana. Altri tre vanno verso gli altri tre elfi. Il marrone però, che nel frattempo stava tornando normale, era molto ferito e impossibilitato a muoversi bene, così l'elfo rosso lo afferrò per i vestiti e lo trascinò, per poi metterlo lui stesso sul cammello vicino. L'elfo bianco invece non ebbe problemi a salire. Iankev e Nim provarono a fermarli, ma riuscirono solo a colpire i cammelli, che nonostante fossero stati feriti continuavano a correre come non fosse successo niente. Era successo troppo in fretta perchè uno di loro potesse fare qualcosa. Ci vedremo al torneo, se sarete ancora vivi. Ahahahahahahah. Fece l'elfo blu mentre si allontava, mentre tutto il grupo rideva con lui.

(Siete senza cammelli, e loro stanno correndo a tutta velocità nonostante nel deserto sia praticamente impossibile farlo, quindi dovrebbero aver spinto i cammelli oltre i normali limiti. Sono distanti circa 20 metri rispetto a Nim che è il più vicino, in direzione sinistra rispetto alla mappa, se volete inseguirli. Siete liberi di agire normalmente.)

Inviato

Maledetti, Maledettiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

NO, Fiammifero torna indietro....si lo so che volevi finire di dar fuoco al bianco ma ormai è troppo lontano......anche se.....

Igniferus globus!

@DM

Spoiler:  
Ho letto che il raggio d'azione della Palla di fuoco è 120m +12 per livello, per cui dovrei prenderli.....centro la palla su tutto il gruppo, prendo tutti, anche i cammelli, sempre se il bianco invece di ridere non faccia un controincanto.....oppure li colgo di sorpresa?.....boh, fai tu...io c'ho provato....
Inviato

Ferito ma tutt'altro che rassegnato. Lascio immediatamente cadere le due lame per impugnare il lungo arco composito che porto alle spalle. Nel frattempo la mano destro rapida si muove per estrarre una freccia, mentre gli occhi rimangono puntati sull'elfo marrone senza nemmeno batter ciglio.

Quindi una volta incoccata nel budello, lasciandomi guidare dall'istinto soltanto, tendo l'arco e lascio partire lo strale.

Spoiler:  
Gratuita: lascio cadere le spade

Movimento: Estraggo l'arco

Standard: Attacco l'elfo marrone

Arco Lungo Composito Perfetto (For +4): +12 (1d8+4, x3)

Inviato

Bombur lancia una palla fatta di fuoco come quella lanciata all'inizio, solo che questa va dritta al bersaglio ed esplode producendo grandi fiammate. L'elfo blu però ha i riflessi pronti e fa deviare il suo cammello e quello dell'elfo marrone accanto a lui, che viene bruciato di striscio, ma ora sviene. L'elfo bianco sviene anche, e viene caricato in spalla dall'elfo rosso che non sembra aver risentito di quella palla di fuoco. I cammelli invece, nonostante i peli che vanno a fuoco, continuano a correre. Sembrano quasi essere sotto ipnosi. Nel frattempo la freccia di Iankev sibila in aria, fendendo l'aria e colpendo in pieno l'elfo marrone alla testa, e si vede in lontananza molto sangue schizzare in aria. Però viene trattenuto dal cadere dall'elfo blu accanto a lui.

Iankev

Spoiler:  
Infliggi 12 danni.

Bombur

Spoiler:  
Infliggi 37 danni, ovviamente senza contare i tiri salvezza riusciti. Questi sono i danni base.
Inviato

Con rabbia, grido a squarciagola CODARDI! E, nel farlo, scaglio il pugnale che tengo nella mano destra contro l'elfo rosso.

@ DM

Spoiler:  
Ovviamente gli lancio il pugnale ritornante. Non sapendo qual è la distanza, non ho idea di quanti incrementi di distanza occorrano per raggiungerlo. Ergo io ti scrivo il bonus al TxC che avrei normalmente e per la penalità relativa alla distanza fai te...

TxC: +14

Danni: 1d4 +1 (+4d6 se è colto alla sprovvista)

Gittata: 6 m

Inviato

Il pugnale di Nim vola nell'aria a grande velocità, andando a colpire la schiena dell'elfo, che si abbassa per il dolore provocato dla pugnale, che magicamente vola indietro verso le mani di Nim dopo aver colpito.

(Mancano Ichabod e Coscienza se vogliono fare qualcosa, nel frattempo voi potete benissimo parlare.)

Inviato

VENITE QUì!!!!!

ADORO LA CARNE DI ELFO COTTA A PUNTINO!!!!!!!!

Fiammifero, non ti preoccupare, li riincontreremo.......

Adesso, siamo a piedi....o no?.....ah ah ah ah...il vostro piccolo "tappo rosso" ha sempre un asso nella manica......volete finirli subito????

......che ne dite.....di.....volare??????

Inviato

Con la mano sto già sfoderando altre due frecce, quando le parole di Bombur attirano la mia attenzione.. Continuo nei movimenti tuttavia, rimanendo con lo sguardo concentrato all'obiettivo.

Se ci permette di andare più veloci di loro, e raggiungerli... Fallo. dando il mio parere senza mai smettere di ricaricare l'arco

Inviato

Davvero puoi farlo? Chiedo sorpreso a Bombur, poi mi giro di scatto verso gli elfi in fuga, scagliando nuovamente il mio pugnale. Infine chiedo a Iankev Hey Ian, che dici, andiamo a riprenderci i cammelli?

@ DM

Spoiler:  
Miro sempre all'elfo rosso.

TxC: +14

Danni: 1d4 +1 (+4d6 se è colto alla sprovvista)

Gittata: 6 m

Inviato

(Prima di fare qualche altra azione di combattimento dovete prima aspettare Coscienza e Ichabod, se vogliono fare qualcosa anche loro. Vi ricordo inoltre che Ichabod è dentro la nebbia.)

Inviato

(Anticipiamo) Annalisa, vedendo che tutti voi avete cercato di fermarli ma non ci siete riusciti, si dispera. E' tutta colpa mia! Dovevo essere più forte. Ora siamo qui senza cibo nè acqua, e senza i cammelli. Poi sente che Bombur può farli volare per andare a prenderli. Davvero? Allora non è detta l'ultima parola. Dice mentre si tiene il braccio ferito. Bombur sta per lanciare l'incantesimo, quando all'orizzonte, davanti agli elfi fuggiaschi compare una nuvola di polvere, molto grossa anche.

(Se Coscienza o Ichabod vogliono attaccare, possono farlo lo stesso. Gli altri continuano da qui.)

Inviato

Non preoccuparti Annalisa, riprenderemo i cammelli! Piuttosto... dico mentre mi sfilo il mantello Prendi, cerca di fermare l'emorragia...

Le sorrido, il mio viso s'indolcisce. Ma istantaneamente torna ad essere serio: con uno scatto d'anca mi giro e scaglio il mio pugnale.

@ DM

Spoiler:  
Praticamente faccio quello che ti avevo detto prima :)
Inviato

Che cos'è quel nuvolone all'orizzonte? Sembra che li stia per inghiottire.....

@DM

Spoiler:  
Ascoltare -1; Cercare 0; Conoscenze arcane +5; Osservare -1
Inviato

Nim lancia il suo pugnale verso il gruppo di elfi, ma questa volta la distanza è troppo elevata, e il colpo manca il bersaglio, anche se ritorna nella mano di Nim. Da come si sta avvicinando sembra proprio essere una vera tempesta di sabbia. Vi avevano avvertito al villaggio, e infatti eccone una.

(Ora sono a circa 60 metri di distanza, e la nuvola di sabbia è a circa 10 metri davanti a loro. Al prossimo attacco/incantesimo/insomma, che non sia parlato, la tempesta ingoierà il gruppo.)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...