Vai al contenuto

[Descrob] Le avventure di Primopolia

Descrob

Messaggio consigliato

Inviato

Nel vedere la tempesta di sabbia, è ormai chiaro che sia da scartare l'opzione di volare per riprenderli.. Non esito oltre dunque, e rapido incocco un'altra freccia per scagliarla verso l'elfo blu per ripagarlo con la sua stessa moneta. Rapidissimo, poi la mano destra scivola di nuovo alla faretra per estrarre un secondo strale e scagliarlo verso lo stesso obiettivo.

Spoiler:  
Attacco Completo sul BLU:

Arco Lungo Composito Perfetto: +10/+5 (1d8+4, x3)

Ho già contato il -2 dell'incremento di gittata

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

sento che tutto intorno a me si agita ma chuiuso nella nebbia non capisco bene cosa succeda anche se ho l'impressione che gli elfi stiano scappando. Rapidamente mi muovo per inseguirli o quantomeno per colpirli dalla distanza e mentre esco dalla nebbia estraggo io mio pugnale da lancio. Una volta uscito dalla nebbia mi rendo conto che sono già scappati e così lancio il pugnale per cercare di ferirli.

Inviato

Ichabod riemerge dalla nebbia, mentre estrae e lancia il suo pugnale, che si ricopre di fiamme e va verso l'elfo rosso, mancandolo per un soffio, dopodichè ritorna nelle mani di Ichabod allo stesso modo di quello di Nim. Nel frattempo Iankev lancia le sue due frecce che colpiscono in pieno il "povero elfo blu" una al gomito sinistro e l'altra nella schiena. La tempesta raggiunge il gruppo, che scompare alla vostra vista e si allontana. La sabbia volteggia ed è ormai vicina. A quanto pare è il momento di provare gli strani occhiali del lucertoloide.

Iankev

Spoiler:  
Infliggi 16 danni
Inviato

Man mano che la tempesta si avvicina realizzo che forse gli occhiali che mi ha regalato Tissit possono tornarmi più utili del previsto e li infilo senza pensarci troppo quindi mi rivolgo agli altri:

Siete in grado di sopportare la tempesta? Per sicurezza uniamoci in un unico gruppo così da lascare uno spazio libero tra noi.

Inviato

Non appena vedo le freccie colpire il bersaglio, non perdo tempo nemmeno per assicurarmi se siano state sufficienti o meno a metterlo fuori gioco, sperando che sia la tempesta di sabbia a pensarse al resto. Ora la preoccupazione un`altra..

Bombur! L`incanto che hai usato per la notte! Puo` metterci al riparo anche dalla tempesta no?

Inviato

Ma naturalmente Ian, presto tutti quì!

Srotolo la corda dai miei fianchi, la prendo in mano, sussurro una parolina magica e la corda si anima e si riappende in aria.....

Veloci salite la corda!

Fiammifero, sparisci sotto la sabbia.........

Inviato

Afferro al volo il pugnale e mi volto verso Bombur Presto! Entrate! Dico agli altri, entrando per ultimo e facendo entrare per prima Annalisa. Ci rivedremo al torneo...

Inviato

Non me lo faccio ripetere due volte, e seppur mi roda non potermi assicurare di aver messo completamente fuori gioco gli elfi, mi arrampico rapido sulla corda fino a raggiungere l'apertura dimensionale.

Inviato

Arrampicatisi tutti nella corda, con Nim per ultimo, che già tossiva per i primi granelli che iniziavano ad arrivare ed entrare nei fori liberi e che rendevano rossi i suoi occhi per il bruciore. *Coff* Grazie Nim. Fece Annalisa con gli occhi altrettanto rossi. Da dentro, la bolla era trasparente, e si vedeva fuori il vento che sollevava molta sabbia, coprendo così le tracce di sangue del duello. Così anche l'ultima possibilità di seguire il quartetti coi cammelli era sfumata. Le tempeste di sabbia possono durare anche molti giorni. Dovevano sperare che quella fosse un vento solitario solo di passaggio. Nell'attesa però si sarebbero ripresi dallo scontro appena fatto, anche se senza provviste non avrebbero resistito molto a lungo.

Inviato

Quali piedi? No....assolutamente no, non abbiamo fato niente a nessuno.....anzi, al villaggio di Timbucktu ne abbiamo passate di tutti i colori, casomai siamo noi che dovremmo avercela con qualcuno........Ian ti ricordi la malattia con le bolle? Da incubo.....vabbè comunque io ho fame e sonno.......ho tanta fame e tanto sonno........allora le cose sono due........o uno di voi volando va a rimediare da mangiare da qualche parte oppure si dorme subito fino alla fine della tempesta e poi si va......che si fa??

Inviato

Trovare da mangiare in questo posto non sarà semplice... Innanzitutto dobbiamo capire dove ci troviamo.. tirando fuori la mappa che ci hanno lasciato per raggiunger il torneo. Datemi una mano che io non ne capisco molto.. stendendola davanti a tutti.

Siamo senza cavalcature e provviste, dobbiamo valutare anche se convenga tornare indietro o se ci sia un'oasi nei paraggi.. Magari da raggiungere in volo prima che sopraggiunga la notte.

Spoiler:  
Cerco di capire dove siamo nella mappa.

Da lì cerco di capire a quanta distanza/tempo siamo da eventuali oasi segnate.

Inviato

Spoiler:  
Originariamente questo deserto era savana, poi per qualche "inspiegabile fenomeno" la sabbia ha iniziato a ricoprire tutto. Quindi le piccole oasi non c'e bisogno di segnarle, anche se ormai l'acqua sarà stata assorbita dalla sabbia assetata. L'unica acqua che può sopravvivere in questo deserto è quella o dei bacini sotterranei (ma si trova a molti metri sottoterra), oppure quelle delle grandi oasi. Ora, non potete capire esattamente dove vi trovate, perchè la vostra mappa è molto sommaria, e presenta solo una oasi più o meno a metà strada da Città Madre, ma se tornaste indietro trovereste sempre gli stessi punti, e se avete fatto il percorso in tre giorni usando i cammelli, a piedi ci mettereste molto più tempo, e servirebbe molta acqua. I cammelli sono abituati a queste temperature e hanno bisogno di poca acqua per uno-due giorni di cammino. Voi invece siete uomini, e se camminate nel deserto vi stancate facilmente, a meno di bere abitualmente. Quindi, se non avete trovato niente indietro, il mio consiglio è andare avanti e sperare di incontrare quell'unica oasi segnata sulla mappa.

Sopravvivere in questo deserto è una prova degna di Bear Grylls.

Inviato
Spoiler:  
Avete camminato abbastanza veloci, e a quanto pare dovrebbe mancare circa un giorno di cammino a velocità di cammello per arrivarci. (Un giorno di cammino sono circa 10 ore) Quindi voi dovreste impiegarci un paio d'ore in più per arrivarci.
Inviato

Iankev

Se ho fatto bene i conti, in circa un giorno di marcia forzata dovremmo raggiungere quest'oasi. indicando con un dito sulla mappa. Approfittiamo ora della tempesta per riposarci e curarci, così quando sarà passata, saremo freschi e riposati.

Iniziando ad arrangiarmi con qualche benda per fasciare le numerose ferite subite durante lo scontro, con l'immagine dell'elfo rosso riflessa negli occhi, seppur sul volto non si legga alcun segno di rabbia, ma piuttosto una ferma determinazione a prendersi la "rivincita".

Inviato

D'accordo allora! Riposiamoci e, quando la tempesta sarà passata, raggiungeremo l'oasi! Dico a voce alta, senza perdermi d'animo.

Ho qui delle pozioni di cura, se doveste averne bisogno... dico poi, tirandone fuori una e porgendola ad Annalisa. Ecco, bevii: per il tuo braccio...

Non vedo l'ora di misurarmi di nuovo con quei tipi!

Nonostante la situazione, sono contento di aver combattuto e di sapere che al torneo parteciperanno persone interessanti.

Devo diventare più forte se voglio vincere il torneo!

Inviato

Ok, allora buonanotte a tutti!!!!!

Buonanotte anche a te....piccolino del papà....eh eh eh.....

RONF.....RONF.....YAHWN.....GRUM.....RANF.....SBRENF........GNè GNè GNè.......RONF ......RONF......BURP......RONF.....RONF.....SGNIK SGNAK SGNORUM.........RONF RONF........

Inviato

Ne ho anch'io alcune.. replico a Nim, Ma per il momento preferisco risparmiarle dato che abbiamo tempo per riposare. Le tengo in caso di emergenza..

Quindi, pur essendo affaticato dalla battaglia sostenuta, è passato troppo poco tempo da quando ci siamo svegliati dall'ultimo sonno per riuscire a riaddormentarmi. Dunque mi sistemo in disparte con lo sguardo perso nella tempesta di sabbia che ci circonda, in attesa che passi e ci permetta di ripartire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...