SeBeR Inviata 29 Febbraio 2012 Segnala Inviata 29 Febbraio 2012 Ho bisogno di creare un png intorno al livello 40 che si basi interamente su danni da acido, diciamo una specie di signore degli acidi e veleni. Non ho idea di quale sia il miglior modo per poter infliggere più danni possibili e con continuità (non solo un singolo incantesimo epico devastante ma infliggere più volte al giorno ingenti danni da acido) pensavo a un incantatore specializzato nell'acido ma come ho già detto non ho le idee molto chiare. Mi servirebbero una bozza di progressione,talenti e incantesimi particolari di questo personaggio (qualora la possibilità di ottimizzarlo meglio fosse, come credo, quella di farlo incantatore).grazie e buon lavoro!
Fenice Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Giusto per non suggerire il classico incantatore, ti segnalo l'acetocineta.
Idrahil Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Sapiente elementale della Terra (e quindi con elemento associato, Acido)? Converti tutti i tuoi incantesimi con un elemento, in acido. Palla di fuoco? Diventa palla di acido... Fulmine a catena? No, catena di acido... E alla fine diventi un elementale. Poi, visto che i livelli sono 40, puoi fare grossomodo quello che ti pare...
Montecristo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Inoltre con il reserve feat Acidic Splatter (CM) puoi lanciare infinite globi di acido, se gli incantesimi non ti bastano
Demian Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Personalmente, ti consiglierei invece di fare un druido con attacchi velenosi. L'importante è poter lanciare l'incantesimo venomfire, su cui la build si baserà, lo trovi in forgotten realms, il manuale è "regni dei serpenti", o qualcosa del genere (serpent kingdoms in inglese) Venomfire fa in modo che ogni attacco che sia velenoso infligga 1D6 danni da Acido per Livello, quindi faresti 40D6 danni da acido ogni volta che colpisci (tiro salvezza concesso, naturalmente). Uno dei modi migliori che ho visto è fare un druido specializzato in forma animale, prendere la forma di dinosauro (uno dei 3 sauri deformi del manuale dei mostri 3, quello con veleno in ogni attacco), e la stessa bestia come compagno animale (si può prenderlo dal livello 11), poi con un talento di cui non ricordo il nome si fa in modo che ogni incantesimo attivo sul druido lo sia anche sul compagno animale. A quel punto, anche solo caricando con entrambi avresti 8 attacchi (quel tipo di sauro ha 4 attacchi anche quando carica) per turno che farebbero 1D6 danni da Acido per livello ogni volta che colpisci.
The Stroy Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Maestro delle Fanghiglie, Guida del Giocatore a Faerun pag. 187. Ti conviene trovare un modo per aumentare il numero di arti, in modo da avere più tentacoli (uno dei due archetipi "pseudonaturale", magari).
SeBeR Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Se volessi fare un personaggio (o png) che faccia il maggior quantitativo di danni da acido tramite capacità straordinarie e/o soprannaturali come dovrei impostarlo?razza?classi?talenti?
SeBeR Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 si scusate ho omesso di indicare che non è concesso usare manuali legati a forgotten realms e faerun ne tantomento il ToB e il PH2, purtroppo
Messaggio consigliato