LordZuzzamundi Inviata 1 Marzo 2012 Segnala Inviata 1 Marzo 2012 Ciao a tutti. Volevo fare una domanda a proposito delle rune del runista: molti poteri del runista prevedono anche un effetto di una delle 2 rune in possesso del runista. La domanda è questa: per attivare i poteri delle rune l'attacco del potere in questione deve colpire o si applica l'effetto della runa a prescindere, perchè sul manuale del giocatore 2 non ci pare per niente chiaro...grazie e se non vi dispiace potreste fornirmi anche la fonte da cui l'avete preso( in caso di errata e simili).
Aleph Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 allora, funziona così: quando utilizzi un qualsiasi potere da runologo, puoi scegliere uno dei due effetti delle rune (o di distruzione o di protezione). decidi te quale dei due effetti si attiva, e a quel punto il tuo privilegio di classe entra in quello stato runico. l'effetto runico può attivarsi automaticamente (se fa parte di un effetto) o migliorare un colpito (se ad esempio dice "invece di questo fai quest'altro) e così via. lo stato runico (quello del privilegio di classe) invece si attiva a prescindere dal risultato dell'attacco (fornendo resistenza ai danni o bonus al tiro per colpire, se non erro, a seconda se è di distruzione o di protezione.) non ricordo proprio dove ci sta scritto sto popò di roba..
LordZuzzamundi Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ok, non ti preoccupare! Quindi lo stato runico del privilegio si attiva a priori e quello dei vari effetti dipende se l'attacco prevede o meno un colpito giusto? mi torna com ragionamento...il fatto che mi fa sorgere dei dubbi è che la descrizione dei poteri che prevedono uno stato runico non citano "effetto" e poi descrivono i 2 tipi di effetti, ma semplicemente cosa fanno le 2 rune...da qui nasceva il dubbio!...comunque grazie Aleph!
Aleph Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 beh, di volta in volta, i vari poteri possono andare ad influenzare il colpito (e quindi si attivano solo con il colpito), altri possono invece aggiungere un effetto (un esempio è Flames of Purity, che è palesemente un effetto, visto che si attiva sugli alleati nel blast). sono un po' criptici in effetti.. non è mai chiaro se si tratta di un effetto o di un colpito. ad esempio, non so se nel Word of Binding si tratta di effetti o colpiti (anche se, visto che si tratta di un potere a volontà, per rimanere in linea con i poteri a volontà lo metterei nel colpito..)
LordZuzzamundi Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 mmh...si il problema è che la situazione non è per niente chiara...la tua potrebbe pure essere una chiave di lettura, ma ci sarebbe piaciuto avere qualcosa di scritto per comprovare che le cose stanno in un modo piuttosto che nell'altro...grazie mille in ogni caso!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora