Vai al contenuto

Featured Replies

comment_143862

Spoiler:  
Io invece mi sarei stupito se fosse morto qualcuno alla fine.

Chand ha detto:
Dante ha fatto proprio la fine che mi aspettavo, divorata da Gluttony
Ben detto!

In ogni modo, credo (e spero) che il film darà una conclusione più soddisfacente alla storia e magari chiarisca i dettagli.

Un po' di "questioni aperte" che fanno intuire che il film sarà la vera conclusione sono, per esempio: che fine ha fatto Envy? E Wrath, possibile che se ne rimanga buono buono nel loro mondo, peraltro con gli auto-mail di ed? (a proposito, mi sono chiesto: ma se il braccio di Ed non lo ha più lui, nè lo ha Wrath...where is it? :confused:) L'alchimia e la scienza possono arrivare agli stessi risultati? cioè: sono analoghe e parallele? Ci sono altri rapporti fra i due mondi, oltre al fatto che un portale li collega?

Credo di aver reso l'idea: voglio-il-film! :prankster2::lol:

• Risposte 380
  • Visualizzazioni 35k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non credo basti solo quello, ci vogliono pure due meloni così Comunque ormai è proprio vero, chiunque può fare alchimie (o magie? boh!) senza cerchi magici, solo quel poveraccio di Al è

• Spoiler:   Morti tutti! Spoiler:   Soffrendo! Spoiler:   &#1

• Per ora ho trovato solo la traduzione di Melissa, Ready steady go, Brothers e Rewrite ... Melissa Fai a pezzi con le tue mani i ricordi di un giorno lontano Interr

Posted Images

comment_143866

Paladino ha detto:
Spoiler:  
Io invece mi sarei stupito se fosse morto qualcuno alla fine.

Ben detto!

In ogni modo, credo (e spero) che il film darà una conclusione più soddisfacente alla storia e magari chiarisca i dettagli.

Un po' di "questioni aperte" che fanno intuire che il film sarà la vera conclusione sono, per esempio: che fine ha fatto Envy? E Wrath, possibile che se ne rimanga buono buono nel loro mondo, peraltro con gli auto-mail di ed? (a proposito, mi sono chiesto: ma se il braccio di Ed non lo ha più lui, nè lo ha Wrath...where is it? :confused:) L'alchimia e la scienza possono arrivare agli stessi risultati? cioè: sono analoghe e parallele? Ci sono altri rapporti fra i due mondi, oltre al fatto che un portale li collega?

Credo di aver reso l'idea: voglio-il-film! :prankster2::lol:

Spoiler:  
Credo che Envy sia stato consumato dai mostriciattoli neri del portale, o almeno lo spero...

Wrath continuerà ad essere degno del suo nome immagino... :-p

Credo che alla fine qualcosa dovrà pur essere stato pagato, quindi braccio e gamba addio! Alla fin fine è anche giusto che Ed (che, al contrario di Al, ricorda tutto) abbia pagato anche lui qualcosa per essere sano (vabbè :rolleyes:) e salvo...

IMHO l'alchimia sta ben al di sopra della scienza, tanto più che le differenze tecnologiche fra i due mondi non sono poi così distanti (rimando di nuovo agli automail, di là il braccio meccanico si muoveva, di qua è praticamente una semplice protesi)

A quanto ho letto in rete pare che il film non aggiunga troppo pur proseguendo comunque la storia, chissà se lo vedremo mai in Italia...

• Author
comment_144048

Adesso che l'ho visto tutto, posso dire che secondo me è andato via via in calando?

Cioè, all'inizio mi prendeva molto di più...

Alla fine l'ho seguito solamente per sapere come andava a finire.

comment_144062

chandwick ha detto:
Adesso che l'ho visto tutto, posso dire che secondo me è andato via via in calando?

In parte l'ho notato anche io, che sia dovuto al fatto che da un certo punto si sono staccati dal manga e hanno proseguito inventando tutto?

comment_144174

chandwick ha detto:

Hai ragione, all'inizio è stato più coinvolgente; anche se la storia dei due mondi eccetera, in uno scienza, nell'altro alchimia, mi ha lasciato comunque soddisfatto.

Per i primi 10 episodi circa uno era presissimo perché si faceva tantissime domande, su ogni cosa, e non capiva niente! :lol:

Dopo l'attenzione un po' è calata. Ma è inevitabile: i primi episodi di qualunque storia sono quelli che ti prendono di più ... e gli ultimi ovviamente! ;-)

La serie mi è piaciuta molto, devo dire. Non è stata infinitamente lunga (51 episodi) e per la lunghezza che ha avuto è stata quasi sempre coinvolgente; solo a volte un po' troppo sul "che succederà martedì prossimo?" :lol:

In complesso, bella. Proprio bella :-D

• 3 mesi dopo...
comment_167229

prima non avevo mai visto questo anime, poi ho cominciato a seguirlo quest'estate su mtv (lo davano alle 13 quasi tutti i giorni). Purtroppo mi sono perso la parte centrale, causa viaggio in Croazia (ma ne è valsa la pena). Adesso mi sono procurato tutti e 51 gli episodi della serie!!

Mi sono subito appassionato!!! A volte la storia diventa un po' contorta, con tutti gli intrecci, gli obiettivi di ognuno ecc. ma bene o male si riesce a seguire la storia. Qualche puntata è veramente stupida e perde la sua serietà, ma ci vuole!!! Sono troppo le reazioni di Edward quando gli danno del piccoletto!!!! :lol::lol::lol:

Ora sono arrivato alla puntata 33 e sto capendo molte cose che prima mi ero perso (avevo saltato dalla puntata 21 alla 37, più o meno).

Davvero un buon anime!!! Il manga non l'ho mai letto.

comment_167243

Aramil Mailo ha detto:
Davvero un buon anime!!! Il manga non l'ho mai letto.

Te lo consiglio caldamente. La storia diverge presto perchè il manga è ancora in corso. Non dovrebbe essere difficile procurarsi i 15 volumi finora usciti, ma tra qualche numero è previsto un rallentamento nelle uscite (ora è mensile) causa raggiungimento serie originale...

comment_167658

io consiglio il fumetto che sta uscendo proprio ora... è spettacolare uno dei miei preferiti... e leggendo il fumetto è molto più facile seguirlo anche se bisogna spendere almeno 3 euro al mese

• 5 mesi dopo...
  • Author
comment_208355

Martedì hanno trasmesso l'episodio finale.

Era ora che terminassero le cose lasciate a metà, anche se devo dire che mi è rimasto un po' l'amaro in bocca...

comment_208358

chandwick ha detto:
Martedì hanno trasmesso l'episodio finale.

Era ora che terminassero le cose lasciate a metà, anche se devo dire che mi è rimasto un po' l'amaro in bocca...

Come al solito l'ho registrato e lo devo ancora vedere... :banghead:

comment_208365

io sto leggendo il fumetto ed è veramente bello però ora uscirà tra 4 mesi e mi scoccia un pò...comunque il fumetto è diverso dall'anime a quanto so ed è + bello...

• 1 mese dopo...
comment_219452

Qualcuno mi sa dire quando uscirà il numero 18? E' da tantissimo che lo aspetto, e non trovo risposte soddisfacienti da nessuna parte...

comment_219566

Raga, anch'io ho visto la maggior parte dell'anime, ed ho tutti i manga finora usciti. Devo dire che mi è piaciuto più il manga che l'anime...ma è normale per me, dato che leggo un bel pò.

Domanda: qualcun altro ha visto il film quando è uscito su MTV? Io sì.:-D

comment_219598

Si vero, io ho tutti i fumetti usciti e i primi 26 episodi in un cofanetto e il film che devo ancora vedere, comunque è vero che il manga e l'anime sono diversi

comment_219631

anche se devo dire che con il manga hanno rallentato un pò la produzione.. sono fermo al 17... ne è uscito qualcun'altro? a parte la ristampa ovviamente....