23 Maggio 200717 anni comment_143862 Spoiler: Io invece mi sarei stupito se fosse morto qualcuno alla fine. Chand ha detto: Dante ha fatto proprio la fine che mi aspettavo, divorata da GluttonyBen detto! In ogni modo, credo (e spero) che il film darà una conclusione più soddisfacente alla storia e magari chiarisca i dettagli. Un po' di "questioni aperte" che fanno intuire che il film sarà la vera conclusione sono, per esempio: che fine ha fatto Envy? E Wrath, possibile che se ne rimanga buono buono nel loro mondo, peraltro con gli auto-mail di ed? (a proposito, mi sono chiesto: ma se il braccio di Ed non lo ha più lui, nè lo ha Wrath...where is it? ) L'alchimia e la scienza possono arrivare agli stessi risultati? cioè: sono analoghe e parallele? Ci sono altri rapporti fra i due mondi, oltre al fatto che un portale li collega? Credo di aver reso l'idea: voglio-il-film!
23 Maggio 200717 anni comment_143866 Paladino ha detto: Spoiler: Io invece mi sarei stupito se fosse morto qualcuno alla fine. Ben detto! In ogni modo, credo (e spero) che il film darà una conclusione più soddisfacente alla storia e magari chiarisca i dettagli. Un po' di "questioni aperte" che fanno intuire che il film sarà la vera conclusione sono, per esempio: che fine ha fatto Envy? E Wrath, possibile che se ne rimanga buono buono nel loro mondo, peraltro con gli auto-mail di ed? (a proposito, mi sono chiesto: ma se il braccio di Ed non lo ha più lui, nè lo ha Wrath...where is it? ) L'alchimia e la scienza possono arrivare agli stessi risultati? cioè: sono analoghe e parallele? Ci sono altri rapporti fra i due mondi, oltre al fatto che un portale li collega? Credo di aver reso l'idea: voglio-il-film! Spoiler: Credo che Envy sia stato consumato dai mostriciattoli neri del portale, o almeno lo spero... Wrath continuerà ad essere degno del suo nome immagino... Credo che alla fine qualcosa dovrà pur essere stato pagato, quindi braccio e gamba addio! Alla fin fine è anche giusto che Ed (che, al contrario di Al, ricorda tutto) abbia pagato anche lui qualcosa per essere sano (vabbè ) e salvo... IMHO l'alchimia sta ben al di sopra della scienza, tanto più che le differenze tecnologiche fra i due mondi non sono poi così distanti (rimando di nuovo agli automail, di là il braccio meccanico si muoveva, di qua è praticamente una semplice protesi) A quanto ho letto in rete pare che il film non aggiunga troppo pur proseguendo comunque la storia, chissà se lo vedremo mai in Italia...
23 Maggio 200717 anni Author comment_143887 Se non trasmetteranno l'OAV, ci saranno sempre i fansub, no?
24 Maggio 200717 anni Author comment_144048 Adesso che l'ho visto tutto, posso dire che secondo me è andato via via in calando? Cioè, all'inizio mi prendeva molto di più... Alla fine l'ho seguito solamente per sapere come andava a finire.
24 Maggio 200717 anni comment_144062 chandwick ha detto: Adesso che l'ho visto tutto, posso dire che secondo me è andato via via in calando? Cioè, all'inizio mi prendeva molto di più... Alla fine l'ho seguito solamente per sapere come andava a finire. In parte l'ho notato anche io, che sia dovuto al fatto che da un certo punto si sono staccati dal manga e hanno proseguito inventando tutto?
24 Maggio 200717 anni comment_144174 chandwick ha detto: Cioè, all'inizio mi prendeva molto di più... Alla fine l'ho seguito solamente per sapere come andava a finire. Hai ragione, all'inizio è stato più coinvolgente; anche se la storia dei due mondi eccetera, in uno scienza, nell'altro alchimia, mi ha lasciato comunque soddisfatto. Per i primi 10 episodi circa uno era presissimo perché si faceva tantissime domande, su ogni cosa, e non capiva niente! Dopo l'attenzione un po' è calata. Ma è inevitabile: i primi episodi di qualunque storia sono quelli che ti prendono di più ... e gli ultimi ovviamente! La serie mi è piaciuta molto, devo dire. Non è stata infinitamente lunga (51 episodi) e per la lunghezza che ha avuto è stata quasi sempre coinvolgente; solo a volte un po' troppo sul "che succederà martedì prossimo?" In complesso, bella. Proprio bella
18 Settembre 200717 anni comment_167229 prima non avevo mai visto questo anime, poi ho cominciato a seguirlo quest'estate su mtv (lo davano alle 13 quasi tutti i giorni). Purtroppo mi sono perso la parte centrale, causa viaggio in Croazia (ma ne è valsa la pena). Adesso mi sono procurato tutti e 51 gli episodi della serie!! Mi sono subito appassionato!!! A volte la storia diventa un po' contorta, con tutti gli intrecci, gli obiettivi di ognuno ecc. ma bene o male si riesce a seguire la storia. Qualche puntata è veramente stupida e perde la sua serietà, ma ci vuole!!! Sono troppo le reazioni di Edward quando gli danno del piccoletto!!!! :lol: Ora sono arrivato alla puntata 33 e sto capendo molte cose che prima mi ero perso (avevo saltato dalla puntata 21 alla 37, più o meno). Davvero un buon anime!!! Il manga non l'ho mai letto.
18 Settembre 200717 anni comment_167243 Aramil Mailo ha detto: Davvero un buon anime!!! Il manga non l'ho mai letto. Te lo consiglio caldamente. La storia diverge presto perchè il manga è ancora in corso. Non dovrebbe essere difficile procurarsi i 15 volumi finora usciti, ma tra qualche numero è previsto un rallentamento nelle uscite (ora è mensile) causa raggiungimento serie originale...
20 Settembre 200717 anni comment_167658 io consiglio il fumetto che sta uscendo proprio ora... è spettacolare uno dei miei preferiti... e leggendo il fumetto è molto più facile seguirlo anche se bisogna spendere almeno 3 euro al mese
20 Marzo 200817 anni Author comment_208355 Martedì hanno trasmesso l'episodio finale. Era ora che terminassero le cose lasciate a metà, anche se devo dire che mi è rimasto un po' l'amaro in bocca...
20 Marzo 200817 anni comment_208358 chandwick ha detto: Martedì hanno trasmesso l'episodio finale. Era ora che terminassero le cose lasciate a metà, anche se devo dire che mi è rimasto un po' l'amaro in bocca... Come al solito l'ho registrato e lo devo ancora vedere...
20 Marzo 200817 anni comment_208365 io sto leggendo il fumetto ed è veramente bello però ora uscirà tra 4 mesi e mi scoccia un pò...comunque il fumetto è diverso dall'anime a quanto so ed è + bello...
9 Maggio 200816 anni comment_219452 Qualcuno mi sa dire quando uscirà il numero 18? E' da tantissimo che lo aspetto, e non trovo risposte soddisfacienti da nessuna parte...
10 Maggio 200816 anni comment_219560 il mio fumettaro di fiducia mi ha detto che l'hanno posticipato a giugno...
10 Maggio 200816 anni comment_219566 Raga, anch'io ho visto la maggior parte dell'anime, ed ho tutti i manga finora usciti. Devo dire che mi è piaciuto più il manga che l'anime...ma è normale per me, dato che leggo un bel pò. Domanda: qualcun altro ha visto il film quando è uscito su MTV? Io sì.
10 Maggio 200816 anni comment_219598 Si vero, io ho tutti i fumetti usciti e i primi 26 episodi in un cofanetto e il film che devo ancora vedere, comunque è vero che il manga e l'anime sono diversi
10 Maggio 200816 anni comment_219631 anche se devo dire che con il manga hanno rallentato un pò la produzione.. sono fermo al 17... ne è uscito qualcun'altro? a parte la ristampa ovviamente....