DarKnight Inviato 20 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2006 Io non ho capito: il fratellino è sparito in cambio dell'anima della mamma e la sua anima è legata all'aramtura, e lui è diventato Alchimista di stato per fare delle ricerche e far tornare suo fratello come era prima. non potrebbe rivare lo stesso cerchio alchemico e creare il corpo e poi collegare l'anima del fratellino al corpo rifatto? altro quesito:come fanno ad avere 12 e 11 anni quando nella sigla si vede la loro amica(della loro stessa età)che si sveglia e che è una ventenne? Per le prime domande: credo che ripetere quell'esperimento porterà nuovamente ad un fiasco senza trovare un modo per pagare l'alto valore della trasmutazione umana (vedi pietra filosofale...) Per l'ultima: Queste puntate sono un flashback della loro "infanzia" in realtà nel presente dovrebbero avere sui 16 anni e la loro amica dovrebbe essere comunque più grande di loro di due o tre anni... almeno mi pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 22 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Per le prime domande: credo che ripetere quell'esperimento porterà nuovamente ad un fiasco senza trovare un modo per pagare l'alto valore della trasmutazione umana (vedi pietra filosofale...) Per l'ultima: Queste puntate sono un flashback della loro "infanzia" in realtà nel presente dovrebbero avere sui 16 anni e la loro amica dovrebbe essere comunque più grande di loro di due o tre anni... almeno mi pare... Tutto corretto:cool: a meno che abbia preso una cantonata anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 scusate ma di questo anime ne uscira anche il manga??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 scusate ma di questo anime ne uscira anche il manga??????? Mi pare proprio di sì, probabilmente Panini, vista la pubblicità che appare prima del cartone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 bello sai più o meno la data d'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 bello sai più o meno la data d'uscita Mi cogli impreparato, darò un occhiata e vedo se trovo qualche info... EDIT: Trovato, lo danno per il 13 Luglio: FULLMETAL ALCHEMIST – L’ALCHIMISTA D’ACCIAIO N. 1 11x17, B., 192 pp., b/n, Euro 3,50 Panini Comics - Planet Manga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rahl Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Ancora non hanno spiegato perchè al Metal Alchemist non serva il cerchio magico per compiere le sue trasmutazioni... All'alchimista d'acciao nn servono cerchi,xkè,essendo un alchimista d stato,ha un medaglione ke ne aumenta i poteri,sebbene in misura minore d quanto lo faccia la pietra filosofale....cmq tutte queste puntate sn repliche,hanno iniziato a trasmettere la serie almeno un mese e mezzo fa,poi nn capisco bene xkè(probabilmente si è iniziato a seguirla quando era a metà...)l'hanno fatta ricominciare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 All'alchimista d'acciao nn servono cerchi,xkè,essendo un alchimista d stato,ha un medaglione ke ne aumenta i poteri,sebbene in misura minore d quanto lo faccia la pietra filosofale....cmq tutte queste puntate sn repliche,hanno iniziato a trasmettere la serie almeno un mese e mezzo fa,poi nn capisco bene xkè(probabilmente si è iniziato a seguirla quando era a metà...)l'hanno fatta ricominciare! Temo di doverti correggere,infatti nella seconda-terza puntata(non ricordo bene)nonostante gli fosse stato tolto l'orologio Metal Alchemist ha comunque animato una enorme statua,e poi,anche nella scorsa puntata sempre lui prima ha bollito l'acqua e poi ha trasformato la mongolfiera e quella specie di obelisco in tanti bei fiorellini...tutto questo sempre senza orologio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rahl Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 ah....può darsi,riferisco il poco ke la mia memoria bacata m consente d ricordare,nn ho rivisto le prime puntate quando le hanno rifatte...."orologio"?nn era un medaglione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liadon87 Inviato 22 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2006 Quoto Arcalynt, il caro Edward all'esame per alchimista di stato, quindi senza medaglione, compie una trasmutazione con controfiocchi senza cerchio, vedremo se mai spiegheranno questa cosa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 23 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Magari verrà spiegato nell'episodio di stasera, almeno spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 O forse non lo sapremo mai... No va bè, basta corbellerie per oggi Dark... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 23 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2006 Abbastanza tenebrosa la puntata di stasera...bella comunque,aspetto con ansia la prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 24 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 Beh, hanno dimostrato che anche tra gli alchimisti ci sono i vari Luciano Moggi e Pairetto:mrgreen: E che ovviamente nemmeno il loro è un mondo "pulito". Mi intriga il personaggio che possiede il simbolo alchemico su tutto il braccio destro, penso che lo rivedremo spesso in futuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 era veramente triste la puntata di ieri sera:lol: ma, l ho guardata distrattamente....alla fine hanno trovato l assassino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 era veramente triste la puntata di ieri sera:lol: ma, l ho guardata distrattamente....alla fine hanno trovato l assassino? No,o almeno non credo...anzi...non ho capito bene ma penso che l'assassino sia proprio il tizio con il tatuaggio...credo... :confused: :confused: :confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 24 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 L'assassino non è ancora stato rivelato, penso sarà il tema principale delle prossime puntate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rahl Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 L'assassino non è ancora stato rivelato, penso sarà il tema principale delle prossime puntate ma io avevo capito che l'assassino fosse lo scienziato....che le avesse uccise per creare le altre chimere....no?,cmq aveva ragione Arcalynt,è un orologio in effetti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 ma io avevo capito che l'assassino fosse lo scienziato....che le avesse uccise per creare le altre chimere....no?,cmq aveva ragione Arcalynt,è un orologio in effetti.... anceh io avevo capito così ma se ci pensi l assasino lascia i cadaveri, mentre lo scienziato dovrebbe farli sparire per creare chimere...almeno credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rahl Inviato 24 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2006 questo lo dici perchè non hai visto il cadavere della bambina?potrebbero non averlo mostrato solo per non urtare troppo i sentimenti degli spettatori....non è Gantz o Vagabond! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato