Vai al contenuto

FMA: Full Metal Alchemist

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Non avevo ancora notato che gli homunculus avevano i nomi dei peccati capitali.

Ma quello ciccione che si mangia tutti è per caso gola?

Il bambino col braccio di Ed secondo me è Superbia, allora...

Spoiler:  
Sì: Gluttony -> Gola, Lust -> Lussuria, Envy -> Invidia, Greed -> Avarizia. Per ora questi li hanno nominati e fatti vedere. Il bambino mi pare troppo inconsapevole di ciò che è, a meno non finga... quindi non saprei... però potrebbe esere in effetti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente avevo detto una c...osa inesatta su come fanno a praticare l'alchimia senza cerchio alchemico o quantomeno non completa. Penso che lo scopriremo presto

Bè non era del tutto inesatto, infatti il cerchio lo creano con le braccia... quando ad Ed si era rotto l'automail non poteva ricrearlo e non riusciva ad utilizzare l'alchimia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto da solo, inoltre non ci sto quasi capendo più niente. Qui tra doppiogiochisti e ambiguità varie la faccenda si fa maledettamente complicata...

Esattamente.

Con l'alchimista scarlatto che è tornato dalla parte dell'esercito.

Ma cosa ci sarà mai nel sacchetto che tanto ha spaventato Greed?

Sembrava quasi un pezzo di kriptonite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa ci sarà mai nel sacchetto che tanto ha spaventato Greed?

Sembrava quasi un pezzo di kriptonite...

Dalla puntata precedente mi pare di aver capito che Greed possedesse il teschio di qualcuno... immagino fosse in quel sacchetto... però non ho idea di chi possa essere e a cosa serva... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

E finalmente hanno svelato come si uccide un homunculus.

Spoiler:  
Quindi per ogni homunculus dovranno cercare la persona che l'ha generato e ucciderla?

Come la mettiamo che un homunculus è stato in parte generato da Izumi e in parte da Ed?

No aspetta a quanto ho capito...

Spoiler:  
...le ossa devono appartenere all'essere oggetto della trasmutazione umana. Quindi non di chi l'ha fatta ma di chi l'ha subita... credo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E allora perchè hanno ucciso Dante cavandole le ossa?:confused:

Ecco, quella parte me la devo rivedere...

Spoiler:  
...sentendo la spiegazione che ha dato dopo mi sembrava come dicevo io, forse proprio lei era l'oggetto della trasmutazione però e tutto tornerebbe. Però poi c'è il problema del teschio che avevano rubato a Greed... di chi era quello? Era da usare contro di lui? Devo rivedermi la puntata, il problema è che la replica la daranno chissà fra quanto... :banghead:
Link al commento
Condividi su altri siti

E nella puntata di ieri sera abbiamo qualche informazione in più su Last

Spoiler:  
Se non sbaglio, quello che compariva nei suoi dejavu era il fratello di Scar

Sembrava potesse avere sentimenti, dopo Greed li vedevo tutti in ottica diversa...

Spoiler:  
E invece... :twisted:

Il fratello di Scar? Oh cacchio, sto cominciando a perdere colpi se non mi accorgo di certe cose... Il fatto di leggere il fumetto comunque mi ha rimbambito parecchio però... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...