Pubblicato 1 Marzo 201213 anni comment_696675 Detto proprio schiettamente, chi è il personaggio che in una lotta subisce meno danni/si fa meno beccare/sopravvive più a lungo?
1 Marzo 201213 anni comment_696676 detto subito. il monaco del respiro concentrato difese altissime con poteri di interruzione eccezzionali
1 Marzo 201213 anni comment_696701 allora come ti stavo dicendo le difese del monaco (umano è il top) sono gia alte se però gli aggiungi un paio di talenti diventa quasi impossibile da colpire. Allora per prima cosa prendi agilita senza armatura, perizia versatile e strumento specializzato (ti consiglio iron ki), difesa su asta ( lo armerai con bastone ferrato) ma il talento vero quello che ti fa fare il salto di qualitàè: strattone letale, allora il talento ti fa prendere vantaggio in comb. se fai scorrere il bersaglio davanti a te, ora tu sai che con raffica di colpi tu fai scorrere il bers. adiacento, indi hai vantaggio difensivo (+2 att). ora all' 11 livello prendi il cammino leggendario del viandante fantasma md3 che se hai vantaggio diventi occultato (-2 att mischia e distanza) aggiungi il talento vantaggio difensivo (+2 ca con vantaggio) in oltre ti consiglio i soliti talenti di aumento difese temp vol riflex. anticipare in combattimento e se proprio vuoi strafare focus ki del tuono abbinato al talento suono solido. ora i poteri: nel manuale dei poteri psionici c'è un potere a volonta che come azz di mov ti fa scattare di +1q e ti da un+1 tutte le difese, infine aggiungi l' oggetto magico dei sandali del duellante (quando scatti +1 ca +1 riflex). Bhe secondo me con il monaco hanno fatto davvero un capolavoro se ben pensato io lo considero quasi un solitario
1 Marzo 201213 anni comment_696726 Sottoscrivo neomaster per quanto riguarda il monaco...dopo mesi di masteraggio mi sto apprestando a giocarlo e in effetti è un assalitore( che fra l'altro fa il suo discreto numero di danni) veramente difficile da colpire...ma parlando da master, devo dire che il personaggio veramente + difficile da uccidere è il guardiano: è un vero tank, sotto tutti i punti di vista...alta pf alta CA(entrambi forniti dalla caratteristica principale, cioè la costituzione) e una miriade di poteri per recuperare impulsi da solo...penso sia uno dei pochi personaggi in grado di reggere anche da solo come tank, senza un chierico dietro a curarlo!!
1 Marzo 201213 anni comment_696815 io personalmente il personaggio che più ha infastidito il nostro master è il ranger. non ha difese eccellenti, ma ha una serie di interruzioni ad incontro che gli permettono di evitare 4-5 attacchi completamente, semplicemente uscendo dalla portata dei nemici. credetemi, sono ben più efficaci delle difese di un monaco.. e rende davvero nervoso il master! comunque, il discorso ha un po' poco senso: i difensori SONO FATTI per essere presi, non per essere mancati. tuttavia sono anche quelli che reggerebbero di più sul campo di battaglia, alla faccia di tutti i monaci e vendicatori.. avere alte difese per i difensori è un po' controproducente, in quanto si lasciano ignorare dagli altri. cosa gliene importa ai mostri di avere un -2 al tiro per colpire contro un controllore che colpiscono con un 2 se sul difensore devono fare 18? altro personaggio con CA alle stelle è il vendicatore, riesce a raggiungere dei picchi probabilmente irraggiungibili, ma pecca sulle altre difese.
2 Marzo 201213 anni comment_696843 Altro personaggio dannoso, per esperienza, è il warlock. Sta a distanza 10 a fare i suoi porchi danni, ha molti poteri che gli consentono di fare interruzioni per teletrasportarsi via da incontri pericolosi. In 5 livelli che ho masterato avrò preso il PG che faceva il warlock (prima che cambiasse PG per esigenze di party) penso 5 volte in tutto. Confermo quel che si dice sul guardiano, ma comunque in generale tutti i difensori subiscono danni, ma hanno riduzioni, pf temporanei,impulsi extra e qualche guarigione, insomma in media "ciucciano" poche curre alle guide.
2 Marzo 201213 anni Author comment_696924 Personalmente come tank vedrei bene il warden, ma è un personaggio non all'altezza del suo nome (Guardiano ti ispira potenza, solidità, e solo in parte riesce ad eguagliarla). Altrimenti anche il guerriero corazzato non è male
2 Marzo 201213 anni comment_696937 il guerriero è probabilmente il difensore più potente, ha un marchio che è il più dannoso di tutti, fa un discreto ammontare di danni (soprattutto con gli attacchi che davvero gli interessano: quelli di opportunità) ed ha una maestria nelle armi impareggiabile, che gli permette di dare anche diversi effetti cambiando il tipo di arma. l'unico problema è che non ha molti metodi per rimanere in vita in campo senza una buona guida alle spalle.. ma in un party svolge al massimo il suo ruolo.
2 Marzo 201213 anni comment_696938 Secondo me il celodurismo in 4^ ha poco senso, però ti devo dire che col guardiano, per i 2/3 livelli che ci ho giocato, mi ha dato una bella sensazione, marchia un sacco di nemici(e questo significa un +2 alle difese ai tuoi compagni alla peggio) raramente ha bisogno di cure ed attira molti attacchi. Il suo ruolo puro lo svolge benissimo per me.
2 Marzo 201213 anni Author comment_696999 A mio parere il warden è tra i personaggi più forti, ma è brutto da usare, perché sembra uno striker nei panni di un defender...insomma, fa una sbrega di danni, ma prende anche i bestioni, e chi lo ferma più?
2 Marzo 201213 anni Author comment_697028 A sbrega! Un mio compagno warden al 6 con un potere a volontà fà un 1d12+11!
2 Marzo 201213 anni comment_697070 il mio ranger a volontà fa 1D12+6.. ma fa due attacchi. non è tanto il +x al danno che fa il grosso, quanto i poteri. sempre prendendo il ranger, fa una serie di attacchi pazzeschi. tipo ad incontro due attacchi basilari e se colpiscono entrambi ci sommi pure saggezza (two fanged strike), sino a 5 attacchi da 2[A] + caratteristica l'uno al 29° livello.. il warden come danni è abbastanza basso, per quanto sembrino tanti 1D12+11, ho fatto maghi che all'11 arrivavano a +18 al danno (ed attaccano aoe).. il guardiano in realtà è potente per una serie di effetti davvero sconvolgenti (a partire dall'aura d'inverno di primo livello, assurda! terreno difficoltoso solo per i nemici tutto attorno a lui? dove devo firmare?!?), a poteri che tirano di 2 tutti i nemici entro 3 ad incontro.. i suoi poteri comunque infliggono un limitato ammontare di danni, tipo 1-2[A] con singolo attacco, ed il marchio non è proprio la fine del mondo, anche se colpisce tutti i nemici adiacenti e non spreca azioni minori.. giusto per farti un esempio, non ricordo esattamente come, ma qualcuno mi scrisse che un ranger ed un condottiero assieme di terzo livello, usando solo poteri ad incontro e punto azione, con caratteristiche neanche massimizzate arrivavano ad infliggere, in un singolo round, 117 HP medi (medi nel senso che non solo si conta la media del danno, ma anche tenendo conto della possibilità di colpire al 60%). questi sono I DANNI.
4 Marzo 201213 anni Author comment_697670 Beh di sicuro un ranger fa danni a grappolate (il ranger è LO striker). Ora però mi spieghi com'è possibile +18 danni col mago all'11...
4 Marzo 201213 anni comment_697744 mago illusionista. ci sono una serie di talenti/oggetti che aumentano i danni psichici, tra cui il cristal orb che non è neanche un oggetto magico.. ci si riesce abbastanza agevolmente, considerando anche il dual implement spelcaster, per fare un esempio..
5 Marzo 201213 anni comment_697799 si, ma ha molti poteri che fanno danni psichici (in realtà, il mago con quel valore ai danni aveva diversi poteri che non infliggevano proprio alcun danno, ma quando li infliggeva erano cavoli amari.. XD). non confonderti tra psichici e psionici, eh!
5 Marzo 201213 anni Author comment_697850 Beh anche se i poteri non toglievano nietne li compensavi alla grande!
Crea un account o accedi per commentare