Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao!

chiedo aiuto su questo tipo di pg perchè è una categoria che conosco poco

ho accesso solo ai manuali base + i 4 perfetti in italiano, e il pg sarà di liv 17-18, con possibilità di arrivare fino al 20 durante la campagna

le stats sono determinate in modo abbastanza ridicolo: 77 punti da distribuire, ma si può mettere un solo 18, un solo 8 e le altre dal 9 al 17 (dopo si aggiungono i 4 punti dei livelli)

vorrei creare un pg con moltissimi attacchi, una specie di "frullino" ^^

naturalmente gli attacchi devono anche avere una probabilità di colpire ed un danno alti, se no servono a poco

con solo quei pochi libri a disposizione cos'è il meglio che si può tirar fuori?

grazie in anticipo!

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Secondo me anche un ranger con lo stile di combattimento con 2 armi (in modo da non essere costretto a massimizzare destrezza) non è male...

Oppure Monaco con raffica di colpi e chierico...con cui prendi potere divino persistente....peccato che non si possa eliminare la MAD solo con quei manuali...

Inviato

Visto che il LEP di partenza è 17, potresti fare un mezzodrago (MdL +3) monaco12/guerriero2 basato su FOR

Prendi Multiattacco e Combattere con 2 Armi (da usare col colpo senz'armi)

Calcoli vari:

BaB11 (3 attacchi per ora)

Attacco Completo normale:

11/6/1 (colpo senz'armi) + 9/9/9 (morso, artiglio, artiglio)

Aggiungendo Combattere con 2 armi:

9/4/-1 (colpo senz'armi, primario) + 9/4 (colpo senz'armi, secondario) + 9/9/9

In raffica + Combattere con 2 armi:

9/9/9/4/-1 (colpo senz'armi, primario) + 9/4/-1 (colpo senz'armi, secondario) + 9/9/9

Aggiungendo "velocità" (con gli stivali)

10/10/10/10/5/0 (colpo senz'armi, primario) + 10/5/0 (colpo senz'armi, secondario) + 10/10/10

Supponiamo FOR base 18, +8 Mezzodrago, +6 Potenziamento, +3 bonus avanzamento = 35 (senza tomo) cioè +12

Usando un Amuleto dei Pugni Potenti +5 otteniamo

27/27/27/27/22/17 (colpo senz'armi, primario) + 27/22/17 (colpo senz'armi, secondario) + 27/27/27 (armi naturali)

Come danni abbiamo:

2D6+17 (colpo senz'armi primario)

2D6+11 (colpi secondari)

1d6+11 (morso)

1d4+11 (artigli)

A questo punto prosegui semplicemente da Guerriero.

A LEP 20 avresti un ulteriore +3 a colpire dato dal BaB, un +1 dato dall'aumento di caratteristica ed eventualmente un bonus variabile da +1 a +3 col tomo appropriato.

Prendi un attacco extra a LEP 22

Edit: mi ero perso la parte in cui dicevi che sono ammessi i 4 perfetti in Italiano.

A questo punto si può sicuramente ottimizzare meglio il discorso delle armi naturali (anche se al momento andando a memoria non mi viene in mente nulla in particolare, qualcosa dovrebbe esserci magari col ranger?)

Inviato

senza offesa, ma mi pare ci sia qualche errore:

innanzitutto sul manuale dice che un monaco con i talenti del combattere con 2 armi non può usare quelli e la raffica insieme, ogni round deve scegliere l'una cosa o l'altra

poi, siamo sicuri che oltre agli attacchi della raffica si possano fare anche le 2 artigliate del mezzodrago? in teoria negli artigli stai già impugnando le armi speciali da monaco, o se fai la raffica a mani nude gli artigli li hai comunque già usati...

dove ho sbagliato a capire?

Inviato

Trovi tutto sulle FAQ, il manuale italiano contiene un errore di traduzione - la raffica è compatibile al combattimento con due armi, e il colpo senz'armi può essere usato sia come arma primaria che come arma secondaria.

La raffica senz'armi non richiede necessariamente l'uso delle mani, basta usare le gambe, i gomiti, o qualsiasi altra parte del corpo.

Inviato

quoto Chacho2, la build per il frullatore è esattamente quella ma... hai alternative.

vorrei creare un pg con moltissimi attacchi, una specie di "frullino" ^^

Puoi usare la build precedentemente detta oppure pensare di fare un sano ranger, con arma doppia, biclassato guerriero per poter sfruttare i suoi talenti bonus. a quel punto puoi pensare a varie CdP : Uccisore dell'Occulto, Derviscio, tempesta, Kensai etc.

naturalmente gli attacchi devono anche avere una probabilità di colpire ed un danno alti, se no servono a poco

Con così pochi manuali non è cmq una cosa semplice ed effettivamente fare come dice Dark potrebbe essere la soluzione ideale