ero sennin Inviata 1 Marzo 2012 Segnala Inviata 1 Marzo 2012 Ciao a tutti, apri questa discussione perchè volevo sapere secondo voi quali sono le classi nelle quali ha senso prendere tutti i 20 livelli e quali vanno per forza multiclassate o integrate con cdp
aledella98 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Per le classi core e perfetti, IMHO le uniche che valga la pena portare al 20 sono druido ed esploratore Fuori dai core, tutte le classi funzionano bene anche su 20 livelli, ma le cdp presentate sui manuali sono di solito molto utili
shalafi Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 io di solito penso che siano poche le classi che val la pena finire. (se si parla di ottimizzazione, ovvio) il warblade e lo swordsage (del tome of battle) sono tra queste, oltre a quelle già elencate da aledella98 (imho).
World Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Se si parla di mera ottimizzazione sicuramente il druido è una tra queste, poi warblade, swordsage e Dread Necromancer.
Gio the best Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Anche il warlock può andare benissimo farlo di 20 livelli
World Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Anche il warlock può andare benissimo farlo di 20 livelli Molti multiclassano in Hellfire warlock altrimenti fa pochissimi danni...
Demian Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Molti multiclassano in Hellfire warlock altrimenti fa pochissimi danni... Prendendo oltretutto un livello da Binder per compensare i danni alle Caratteristiche dati dall'uso delle capacità speciali dell'Hellfire Warlock.
Fenice Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 La domanda è un po' malposta. Che vuol dire "vanno integrate per forza"? Per forza per far cosa? Ad esempio, il chierico si potrebbe benissimo farlo puro su 20 livelli. Un chierico puro di 20º livello rimane più letale di buona parte degli altri personaggi con combinazioni più esotiche e strampalate. Il problema è che è pieno di CdP che ti permettono di non perdere praticamente nessun beneficio del chierico e in più di caricano di nuovi privilegi di classe. E allora uno si chiede "Chi me lo fa fare di farlo puro?" Per me la risposta che più si avvicina alla verità è: qualsiasi classe Tier 3 o superiore può essere giocata pura senza problemi. Qualsiasi classe Tier 4 o inferiore ha bisogno delle CdP, a meno che gli altri personaggi non siano tutti di pari Tier.
Mad Master Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 La mia risposta è che le classi che vale la pena fare per 20 livelli sono quelle che ci piacciono, mentre non esistono classi che devono per forza essere integrate con CdP ad hoc (integrate per cosa poi?)... Tra l'altro, le CdP sono e restano una regola opzionale, che si può usare o meno... Tra parentesi, la storia dei tier delle classi l'ho sempre trovata una immensa cretinata, anche se ammetto che ci sono due o tre classi base davvero realizzate male (il samurai, ad esempio)... 1
Gio the best Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Prendendo oltretutto un livello da Binder per compensare i danni alle Caratteristiche dati dall'uso delle capacità speciali dell'Hellfire Warlock. Beh il warlock non si basa solo sulla deflagrazione mistica! Cmq per i danni dell'hellfire basta una bacchetta di ristorare inferiorie =)
MizarNX Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Così su due piedi direi: Druido Ranger Duskblade Beguiler Swordsage Warblade classi del ToM classi del MoI
tamriel Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Mi trovo abbastanza d'accordo con Mizar, ed aggiungo: Factotum Dragonfire adept Hexblade (solo per il fatto che la maledizione si basa sui livelli da lama iettatrice)
AndrosEnervation Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Beh anche lo Psion puro, forse più per la mancanza di una CdP che non perde livelli di manifestatore, è una buona idea. Il Druido e il Warblade sicuramente.
Halaster Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Se si parla di mera ottimizzazione sicuramente il druido è una tra queste, poi warblade, swordsage e Dread Necromancer. Il dread dopo l'8 (se si parla di pura ottimizzazione) non ha praticamente senso portarlo avanti.
Hinor Moonsong Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Il dread dopo l'8 (se si parla di pura ottimizzazione) non ha praticamente senso portarlo avanti. Beh, c'è la trasformazione in lich a livello 20, e poi se non sbaglio usa il livello di classe per calcolare di DV di non morti che può controllare... Se lo porti fino al livello 20, mi pare che si possa arrivare a 300 DV di non morti senza difficoltà....
Ingvar Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Mi meraviglio che nessuno abbia ancora nominato il Popolano! Ad ogni modo dipende da quanto è PP la campagna, direi. C'è modo di divertirsi un po con tutto, anche se le classi melee senza interessanti capacità speciali non vedono molto al di là della propria spada; al 20° ci si aspetterebbe, invece, in di vedere implodere uno degli universi.
Hinor Moonsong Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Mi meraviglio che nessuno abbia ancora nominato il Popolano! Ad ogni modo dipende da quanto è PP la campagna, direi. C'è modo di divertirsi un po con tutto, anche se le classi melee senza interessanti capacità speciali non vedono molto al di là della propria spada; al 20° ci si aspetterebbe, invece, in di vedere implodere uno degli universi. Questo perchè il Popolano deve multiclassare con il Sopravvissuto...
Messaggio consigliato