Tebrin Wrinn Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 Non ho voglia di aprire un altro topic per cosi poche persone. Personaggi fai date o personaggi fatti dagli organizzatori? Gruppo per vincere o per divertirsi?
zelgadiss Inviato 25 Aprile 2006 Segnala Inviato 25 Aprile 2006 Personaggi fai date o personaggi fatti dagli organizzatori? coi fai da teti diverti molto e secondo me sono stimolanti un sacco. ovviamente richiedono un certo impoegno Gruppo per vincere o per divertirsi? per divertirsi!!! la maggior parte del punteggio (3/5 mi pare) è dato sull'interpretazione e quindi giocando ciò che si vuole si può arrivare anche avanti...però io sono un po' di parte bye bye.....
chandwick Inviato 26 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Noi per una volta abbandoneremo il D&D per dedicarci a vampiri(non abbiamo mai giocato), ma se avanza un po' di tempo...
chandwick Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Resoconto: ho passato a mantova sia la domenica che il lunedì Domenica: In tarda mattinata ci siamo attaccati ai biliardini... Nel primo pomeriggio:Booster a Magic, 1 busta ravnica e 2 patto delle gilde. Perso in semifinale, ho venduto la landa doppia rossa/blu che ho trovato a un deca, quindi non ci ho smenato niente. Lunedì:torneo di D&D. Era il mio primo torneo, ma non mi è sembrato nulla di che... L'avventura, IMHO, offriva veramente pochi spunti interpretativi, ed era troppo intarsiata in sè stessa. Chiunque, anche uno che non ha giocato a D&D, poteva provare a svolgerla, perchè si è trattato di una semplice avventura investigativa, dove i PG più che tiri ascoltare, osservare, cercare e sopravvivenza non hanno dovuto fare. In più, la fiera è diminuita molto rispetto a quella che avevo visitato 2 anni fa
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 L'avventura, IMHO, offriva veramente pochi spunti interpretativi, ed era troppo intarsiata in sè stessa. secondo me ne offriva una valanga, nonostante il punto forte del nostro gruppo fosse tagliato fuori dalle leggi: essendo un circo, non potere esibirsi per strada è stato decisamente limitante, ma nonostante questo siamo riusciti ad interpretare (però non ho visto come fosse i pg prefatti quindi...) Chiunque, anche uno che non ha giocato a D&D, poteva provare a svolgerla, perchè si è trattato di una semplice avventura investigativa, dove i PG più che tiri ascoltare, osservare, cercare e sopravvivenza non hanno dovuto fare. sarà che a me tirare i dadi non piace, ma investigare e interpretare sì, ma a me è piaciuta e l'avventura era veramente tosta perchè capire con esattezza chi era stato era difficile anche trovando certi tipi di indizi. e si rischiava di perdre molto tempo dietro a cose inutili (vedi la coppia dimercanti o l'uccisione di ulrico). per il resto mi sono divertito un mondo in questi due giorni alla prossima (vercon quasi sicuramente e pure modcon ) bye bye.....
chandwick Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 I 4 PG erano un mezz'orco Bbr2/Grr4, una umana Ldr4/Rgr2, un mezz'elfo Stregone 6, un umano chierico 6. Come mezz'orco avevo intelligenza 8, quindi interpretabilissimo, ma non che faccia molto parte di una avventura investigativa. Il chierico era il collegamento con quella cittadina, in quanto aveva ricevuto la lettera da Eogan, e le uniche cose che ha potuto fare sono state delle delucidazioni riguardo alle 2 fazioni e qualche domanda... La ladra aveva ben poco da fare, dato che non c'era niente di furtabile, o scassinabile... L'unica cosa utile è stato il seguire tracce del ranger quando il mutaforma cambiava aspetto. Lo stregone è stato utile con qualche prova di conoscenze arcane e poco più. Poi, se ci dividevamo per indagare in più posti contemporaneamente, il nostro DM tendeva a farci ricongiungere immediatamente, sembrando incapace di gestire la situazione. Poi non facevamo altro che farci sballotare da una parte all'altra della città, dato che una persona ci dava l'indicazione di un'altra persona, che ci forniva il nominativo di un'altra persona e via dicendo... Forse dico tutto ciò perchè è stato il mio primo torneo, comunque mi aspettavo di meglio.
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Forse dico tutto ciò perchè è stato il mio primo torneo, comunque mi aspettavo di meglio. beh, in bocca al lupo per i prossimi. fatto sta che il torneo l'ha (incredibilmente) vinto una squadra con personaggi pre generati. bye bye..... PS: qual era il nome della vostra squadra?
Tebrin Wrinn Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Noi abbiamo fatto il torneo lunedì, l unica nota positiva è che ci siamo divertiti. Anche noi siamo rimasti un po incastrati dalle leggi vigenti, poi anche il master ci ha un pò sviati, ma sono cose che capitano. Come primo torneo sono rimasto soddisfatto.
chandwick Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 beh, in bocca al lupo per i prossimi. fatto sta che il torneo l'ha (incredibilmente) vinto una squadra con personaggi pre generati. bye bye..... PS: qual era il nome della vostra squadra? eravamo i tolas(lo so, è un nome del ca**o, ma quando l'hanno scelto non ero presente), comunque abbiamo fatto schifo. Sto ancora aspettando la classifica sul loro sito, voi chi eravate?
Tebrin Wrinn Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Noi ovviamente eravamo "i vassalli del carisma". Nn abbiamo giocato male e ne vado fiero, ma in un punto il master ci ha sviato completamente dall' avventura e nn ci abbiamo più capito nulla. Poi nell' incontro con due PNG a causa della sfortuna due dei nostri sono morti. Purtroppo nn è solo la bravarura a decidere un' incontro, ma anche i dadi.
chandwick Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Noi ovviamente eravamo "i vassalli del carisma". Nn abbiamo giocato male e ne vado fiero, ma in un punto il master ci ha sviato completamente dall' avventura e nn ci abbiamo più capito nulla. Poi nell' incontro con due PNG a causa della sfortuna due dei nostri sono morti. Purtroppo nn è solo la bravarura a decidere un' incontro, ma anche i dadi. E' morto anche il mio mezz'orco:cry: E' stato massacrato dal mezz'orco guardia del corpo del mago/mercante incontrato prima alla locanda, poi alle prigioni. Durante la sanguinosa e cruenta battaglia, ci siamo incontrati in un vicolo e stava trascinando la figlia dell'oste per sbattersela, e purtroppo il mio chierico non mi ha fornito il supporto necessario mentre io ho provato a prendere le sue difese...
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 http://www.gruppochimera.it/phpBB2/viewtopic.php?t=368 questa è la classifica...noi eravamo l'allegra brigata faentina. bye bye.....
chandwick Inviato 2 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2006 http://www.gruppochimera.it/phpBB2/viewtopic.php?t=368 questa è la classifica...noi eravamo l'allegra brigata faentina. bye bye..... Ma è tutta la classifica? Perchè non ci siamo:banghead: Ok che abbiamo fatto schifo, ma almeno apparire in classifica:cry:
zelgadiss Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Ma è tutta la classifica? Perchè non ci siamo:banghead: Ok che abbiamo fatto schifo, ma almeno apparire in classifica:cry: non è che siete i Toolan (è quello che ci assomiglia di più)...28esimo posto. bye bye.....
Randall "il colosso" Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Io mi sono divertito come tebrin....ma come gruppo abbiamo fatto schifo. La soluzione del caso era veramente lontana. Eppure abbiamo usato una skematica rigurosa nell'agire e non mi rammarico di nulla....solo 3 cose: -1)...contro il mezzorco la sfiga ci ha purgato. Nonostante come gruppo avessimo le nostre difficolta in un dungeon molto picchia, contro il "piccolino" avremmo potuto cavarcela discretamente...però.......... ha salvato 4 TS sugli incantesimi del mago.....ho cioppato 2 raggi di indebolimento su 4....e ho fallito due incant sulla difensiva con numeri pietosi......c'è poco da fare. -2) probabilmente l'azione migliore del gruppo...cioè cogliere info da ulrico prima che skiattasse usando "messaggio", poi ci ha fuorviato di brutto allontanandoci dall'inquisitore.........capita -3) il nostro gruppo (non sapendo come sarebbe stato)era pronto ad ogni tipo di Dungeon....e in ogni situazione avremmo potuto almeno cavarcela; però un dungeo così investigativo ci ha preso un po' alla sprovvista...infatti avevamo le abilità + utili piuttosto basse cmq mi sono divertito
Merin Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 Io purtroppo non ci sono potuto essere...ma c'ero in spirito a tifare due squadre di persone che conoscevo Devo dire che sono andati bene...le "lame di giada" 3° e i "lama di agata" (con all'interno la zia Maia, gli exdragoni se la ricordano sicuramente ) 6°..... Chissà se la prox volta riesco ad essere presente ad un torneo ciao
Il ritorno del Barbaro Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 Io ho trovato più divertente guardare pittosto che giocare dal momento che dovevo interpretare un bartbaro mezzorco non molto inteligente e che quindi da interpretazione non potevo interagire molto con domande utili al caso. Nonostante tutto non credo che il mio gruppo si sia comnportato male e sono contento di come siano andate le cose, nonostantre non siamo riusciti a finire la storia. Per la prima volta che abbiamo giocato ad un torneo un bon 16 posto per "i vassalli del carisma". ciao a tutti. :banghead: :banghead:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.