Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

In questi giorni mi è venuto un dubbio, a forza di costruire personaggi. Le armature leggere possiamo dire che migliorano grazie al mod DES/INT, le armature pesanti invece rimangono quelle...potete elencarmi dei modi per renderle migliori con l'avanzare dei livelli?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

beh, non è così. ci sono le armature perfette, che sono versioni migliori delle armature base. ci sono perfette sia leggere che pesanti, ed incrementano entrambe di CA ed altri effetti (come +1 a tempra o riflessi), e di norma le armature pesanti hanno una progressione più veloce rispetto alle leggere (per dire, un'armatura completa arriva a CA 14 di base, se non erro).

queste armature hanno un bonus di potenziamento minimo. ovvero, quando le trovi hanno un incantamento di quel livello o superiore (di norma cominciano verso il +3..), e quando crei un oggetto magico di quel livello o superiore sono (ma qui potrei sbagliarmi) automaticamente di quel tipo (anche se non sono davvero sicuro, forse c'è nel rituale di incantare oggetti). ad esempio, l'armatura completa +6 (di potenziamento) arriva a +14 di armatura base (per un totale di +20).

sin ora mi sono sempre sembrate bilanciate, le armature leggere non arrivano a tanta CA quanto le pesanti, a meno che il personaggio non abbia int o des come primaria e la potenzi al massimo. le armature pesanti però hanno il vantaggio di non dover tirare su la caratteristica specifica per la CA, quindi impongono le classiche limitazioni.

ultima cosa: se giocate in un mondo senza magia (utilizzando ad esempio i bonus inerenti) le armature perfette possono essere utilizzate anche se non incantate.

Inviato

ci sono altre armature, oltre alle standard, che richiedono un talento per essere utilizzate ed hanno delle proprietà particolari. si trovano sul mordenkainen magnificent emporium.. in generale ci sono 3 nuove proprietà, distribuite su varie armature, una riduce i danni del primo critico che si riceve in un'incontro, una fornisce durezza contro il primo attacco che si subisce ogni incontro ed una terza che infligge danni con afferrato e simili.

ah, c'è anche lo scudo chiodato (ovvero la terza proprietà, che infligge danni sotto prese ed afferramenti)

Inviato

3 domande: 1) cos è il campione di corellon? 2) esistono talenti per potenziare le armature pesanti? ) 3)E x gli scudi? Esiste qualcosa?

1)E' un cammino leggendario per paladini

2)Ci sono le varie "specializzazioni", quella dell'armatura di piastre mi pareva ganzo

3)Per gli scudi a livello di difese esiste poco, che io sappia