Pubblicato 2 Marzo 201213 anni comment_696928 In questi giorni mi è venuto un dubbio, a forza di costruire personaggi. Le armature leggere possiamo dire che migliorano grazie al mod DES/INT, le armature pesanti invece rimangono quelle...potete elencarmi dei modi per renderle migliori con l'avanzare dei livelli?
2 Marzo 201213 anni comment_696935 beh, non è così. ci sono le armature perfette, che sono versioni migliori delle armature base. ci sono perfette sia leggere che pesanti, ed incrementano entrambe di CA ed altri effetti (come +1 a tempra o riflessi), e di norma le armature pesanti hanno una progressione più veloce rispetto alle leggere (per dire, un'armatura completa arriva a CA 14 di base, se non erro). queste armature hanno un bonus di potenziamento minimo. ovvero, quando le trovi hanno un incantamento di quel livello o superiore (di norma cominciano verso il +3..), e quando crei un oggetto magico di quel livello o superiore sono (ma qui potrei sbagliarmi) automaticamente di quel tipo (anche se non sono davvero sicuro, forse c'è nel rituale di incantare oggetti). ad esempio, l'armatura completa +6 (di potenziamento) arriva a +14 di armatura base (per un totale di +20). sin ora mi sono sempre sembrate bilanciate, le armature leggere non arrivano a tanta CA quanto le pesanti, a meno che il personaggio non abbia int o des come primaria e la potenzi al massimo. le armature pesanti però hanno il vantaggio di non dover tirare su la caratteristica specifica per la CA, quindi impongono le classiche limitazioni. ultima cosa: se giocate in un mondo senza magia (utilizzando ad esempio i bonus inerenti) le armature perfette possono essere utilizzate anche se non incantate.
2 Marzo 201213 anni Author comment_696939 3 domande: 1) cos è il campione di corellon? 2) esistono talenti per potenziare le armature pesanti? ) 3)E x gli scudi? Esiste qualcosa?
2 Marzo 201213 anni comment_696942 ci sono altre armature, oltre alle standard, che richiedono un talento per essere utilizzate ed hanno delle proprietà particolari. si trovano sul mordenkainen magnificent emporium.. in generale ci sono 3 nuove proprietà, distribuite su varie armature, una riduce i danni del primo critico che si riceve in un'incontro, una fornisce durezza contro il primo attacco che si subisce ogni incontro ed una terza che infligge danni con afferrato e simili. ah, c'è anche lo scudo chiodato (ovvero la terza proprietà, che infligge danni sotto prese ed afferramenti)
2 Marzo 201213 anni comment_696974 3 domande: 1) cos è il campione di corellon? 2) esistono talenti per potenziare le armature pesanti? ) 3)E x gli scudi? Esiste qualcosa? 1)E' un cammino leggendario per paladini 2)Ci sono le varie "specializzazioni", quella dell'armatura di piastre mi pareva ganzo 3)Per gli scudi a livello di difese esiste poco, che io sappia