Ven Emerald Inviata 4 Marzo 2012 Segnala Inviata 4 Marzo 2012 Volevo porvi un quesito che mi è venuto in mente utilizzando Immagine Speculare..... Essendo un gish arcano se dopo aver evocato le copie illusorie, mi spostassi assieme ad esse e le mettessi in modo da accerchiare un nemico, ad esempio se il nemico fosse medio, otterrei il +2 per l'attacco ai fianchi, se io mi trovassi a "fiancheggiare" quel mostro grazie ad una delle mie copie?.....ho provato a girare per il forum ma non ho trovato nulla, inoltre un ulteriore cosa, se dopo aver evocato le copie mi lanciassi addosso un incantesimo di velocità, il +1 alla CA lo prenderebbero anch'esse?......grazie in anticipo per le risposte XD
Mad Master Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 In molte discussioni sulle immagini illusorie è stato spiegato come esse vengano sempre considerate tutte nello spazio dell'incantatore e non possano essere sparpagliate in giro o messe in fila... Pertanto è impossibile fiancheggiare o anche solo distrarre un avversario con esse...
Ven Emerald Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 In molte discussioni sulle immagini illusorie è stato spiegato come esse vengano sempre considerate tutte nello spazio dell'incantatore e non possano essere sparpagliate in giro o messe in fila... Pertanto è impossibile fiancheggiare o anche solo distrarre un avversario con esse... Posso subito dirti, a meno di errate che non posseggo, che nel manuale del giocatore versione 3.5 specifica chiaramente che le copie create stanno in gruppo ma sono comunuqe distaccate del castatore, ed anzi, esse possono "sopravvivere" ad una distanza massima di 1,5m dall'incantatore o da un'altra copia, per cui le mie due domande sono ancora valide....
Mad Master Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 C'è una FAQ ufficiale che lo specifica ed è stata riportata un sacco di volte in discussioni passate: Is there a way to decide which squares the figments from a mirror image spell occupy? Or do the images distribute themselves randomly? If it’s the latter, how does the DM decide where they go? Although the spell description says the images from a mirror image spell always stay within 5 feet of either the user or another image, it’s easiest to assume that all the images occupy the same space the spell user occupies. Any attack that can reach the user’s space can affect an image. Le FAQ e le errata inglesi si possono ancora scaricare dall'archivio 3.5 del sito della Wizards of the Coast...
Ven Emerald Inviato 4 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Uhmm Uhmm.....credo di comprendere, non è che potresti inserirmi il link della FAQ che dici così almeno me la leggo tutta per bene? grazie ancora^^
Messaggio consigliato