Drizz Inviata 5 Marzo 2012 Segnala Inviata 5 Marzo 2012 ho un cruccio da diverso tempo ,e non cè manuale che lo spieghi, non so se qualcuno ha qualche suggerimento? Durante la sessione di giochi come regolate lo scorrere del tempo nel gioco , cioè vi spiego da quando i pg si svegliano come calcolate che è passata un ora? come fate a calcolare quanto ci vuole ad arrivare al prossimo riposo esteso? grazie se da ora se qualcuno mi da qualche suggerimento
DB_Cooper Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Ciao! Bisogna avere un può di buon senso, perché non avrai mai il controllo totale. Devi stimare in termini "realistici" il tempo che prende una scena. Se una scena è giocata in tempo reale (tipo un dialogo con un PNG dove si fanno pochissimi tiri), il tempo trascorso è quello vero. In caso contario (per scene come viaggi, combattimenti, etc.) le indicazioni sono nei manuali: per i viaggi c'è un tempo da calcolare in base alla velocità di viaggio (anche qui devi andare a senso...d'inverno sarà più difficile che con le strate sgombre, per esempio )...per i combattimenti, un combattimento "normale" basalo su 5 minut...per scene d'intermezzo (scene narrate che non fai giocare o che giochi approssimativamente, come serate in una locanda, ricerca di un oggetto in un mercato, il giro panoramico di una città) fai una stima approssimativa. Per esempio, se i pg si fanno un giro per una cittadina di medie dimensioni per studiarne la struttura e nel mezzo incontrano png come mercanti e altro, stimi che con 2 ore dovrebbero aver fatto tutto. Se ci sono di mezzo incontri, le ore diventano circa 3. Stime del genere, ecco (perché poi devi sempre metterci del tempo non narrato che però è ragionevole inserire. Non c'è una "regola", perché non ci sono regole che tengano nella questione tempo, se non il buon senso e un buon orientamento temporale. A disposizione DB
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora