Pubblicato 5 Marzo 201213 anni comment_697861 Domanda/chiarimento veloce Fino ad ieri ero convinto che un ladro che usasse due pugnali facesse due furtivi, uno con il primo pugnale, l'altro, appunto, con il secondo pugnale Però il master dice che non è vero ed mi è nato il dubbio. Si può fare? se si, dove lo spiega (pagina manuale)? Grazie mille ^^
5 Marzo 201213 anni Supermoderatore comment_697865 Se entrambi gli attacchi rispettano le condizioni per il furtivo (ad esempio essendo sotto l'effetto di invisibilità migliorata oppure fiancheggiando) allora entrambi sono furtivi. Se però le condizioni del furtivo sono rispettate solo con il primo attacco (ad esempio perchè eri nascosto o sotto l'effetto di invisibilità) allora solo il primo sarà furtivo.
5 Marzo 201213 anni comment_697878 Credo che si possa fare un solo furtivo per ogni azione d'attacco No, ha ragione alonewolfe, se si soddisfano le condizioni del furtivo con tutti gli attacchi questi saranno tutti furtivi.
5 Marzo 201213 anni Supermoderatore comment_697906 Riporto comunque la descrizione dell'attacco furtivo dalla SRD (notare il grassetto) The rogue’s attack deals extra damage any time her target would be denied a Dexterity bonus to AC (whether the target actually has a Dexterity bonus or not), or when the rogue flanks her target. Perciò ogni attacco che un ladro compie e che rispetti le suddette condizioni infligge i danni da furtivo. Volendo quindi un ladro con due armi, la catena di talenti relativa e BaB +11 o superiore e che riesca a rispettare sempre le condizioni di furtivo per ogni attacco potrebbe potenzialmente compiere 5 attacchi furtivi.
7 Marzo 201213 anni comment_698552 Non solo con due armi puoi fare due (o più) furtivi, ma anche con un'arma sola, se hai più di un attacco. Il classico ladro puro di alto livello con due armi, con 6 attacchi, può fare 6 furtivi.
Crea un account o accedi per commentare