Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Jhon Carter è un libro che ho amato tantissimo.

Final-Image-grey-dark-low.jpg

Quando ho saputo che ne facevano un film ho gioito, quando ho visto il trailer mi sono disperato e ora che ho letto la recensione di "Asso Merrill", che vi consiglio di leggere in tutte le sue tre parti, ci sperò sul serio.

Questo weekend vado a vederlo incrociando le dita.

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sto parlando dell'estetica dei due protagonisti.

Sto parlando del fatto che stai parlando di qualcosa che prima di parlarne dovresti leggere le recensione, sul serio. Prova a leggerla e capisci cosa intendo.

Inviato

questo John Carter sta venendo percepito come un film che è a mezza via tra Prince of Persia, la nuova trilogia di Star Wars e Avatar.

Si, è vero. Sarà il trailer non so, ma io lo vedo proprio così. Poi non ha niente di prince of persia, solamente il Principe. Non puoi negare che sia una copia sputata...

Inviato

Non puoi negare che sia una copia sputata...

Mi fido abbastanza delle recensioni di asso e della mia conoscenza della narrativa, tra cui il libro in questione, e dei film (che mi dice che il principe di prince of persia - ilfilm- è un personaggio orribile e copiato male da mille cose che gli sono venute prima, tanto che mi sembra strano che qualcuno possa copiare qualcosa direttamente da lui) da dirti si sulla fiducia, sì.

Dopo lo ri-confermerò o magari lo sconfermerò questo weekend.

Inviato

Il fatto che trovi il principe brutto, del quale john ne è una copia, la dice lunga...

Te guardati qualche foto, và.

Pensare di sapere già tutto è un modo sicuro per non imparare niente.

Inviato

Il fatto che trovi il principe brutto, del quale john ne è una copia, la dice lunga...

E tu giudichi un trailer (e indirettamente un film) dall'estetica del protagonista che è simile a quella del film di Prince of Persia? Minchia, sei troppo avanti...

Inviato

Ecco non volevo dirlo così ma il concetto è quello :lol:

Comunque sono andato a vederlo ieri sera, che dire, è un bel film; fatto molto bene. Gli effetti speciali sono molto belli e gli attori fanno il loro porco lavoro; mi ha stupito il grado di fedeltà al libro originale che non mi aspettavo fosse così alto, le atmosfere sono state rese benissimo; 3d fatto bene ma sostanzialmente inutile (tanto per cambiare). Io consiglio di andare a vederlo e anche di comprarsi la ristampa del libro che vendono a 6 euri e spicci.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Devo essere sincero: non mi trovi daccordo. Penso sia il peggior film fantasy dopo twilight che abbia visto quest'anno. Forse dipende in parte dal nome che mi ha tratto in errore, pensando a 1 archeo-fantasy anche se spaziale (il nome è lo stesso dell'esploratore che scoprì la tomba di Tout an Kamon). Ammetto che la regia e le "azioni" (balzanti) ci sono, ma non ho trovato la trama convincente. Mi sembravano sequenze già viste in tonnellate di altri film. Addirittura pensavo mentre vedevo le navi volanti anche ai vecchi star wars. Forse il libro, che non ho letto, forse quello è diverso. per il resto dò voto basso al film

Inviato

Devo essere sincero: non mi trovi daccordo. Penso sia il peggior film fantasy dopo twilight che abbia visto quest'anno.

Non il peggiore, ma sicuramente non all'altezza del libro.

Mi sembravano sequenze già viste in tonnellate di altri film. Addirittura pensavo mentre vedevo le navi volanti anche ai vecchi star wars.

Considerando che John Carter, il libro, ha influenzato direttamente film come SW, mi sembra solo naturale.

Forse il libro, che non ho letto, forse quello è diverso. per il resto dò voto basso al film

Il libro ha un secolo e rotti, e forse leggendolo ora lo troverai con scene trite e ritrite. Un secolo fa erano nuove. Poi, boh, personalmente la recensione di Asso mi sembra troppo da fan, e poco critica. John carter l'ho visto e l'ho letto, e la sua visione non mi ha lasciato molti ricordi.