rathar Inviata 5 Marzo 2012 Segnala Inviata 5 Marzo 2012 non so se queta può essere la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio nella campagnia in cui gioco (ambientazione planescape) ho intenzione di comperare diversi schiavi al che mi sono chiesto quanto venissero l'uno ...il dm mi ha chiesto di verificare se ci fosse materiale ufficiale a riguardo, mi sapete dire qualcosa ? e se non ci fosse avete proposte per quantifica re una tabella di prezzo variabile in base a razze salute sesso competenze e quant'altro? grazie ^^
Nathaniel Joseph Claw Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 A proposito di materiale ufficiale mi viene in mente solo Lords of Madness, circa verso pagina 100. Lì propone la formula (GS^2) x 100 mo. Googlando "D&D Slaves", il primo link fornisce una tabella ed un metodo di calcolo (anche se non so quanto sia efficace).
tizioizit Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 nelle culture antiche una bella schiava costava molto di più di una cozza... Io terrei conto anche del carisma, che nel manuale del giocatore può essere considerato un parametro di bellezza. Oppure una prova di diplomazia da parte del venduto che gli garantisce un prezzo maggiore o minore a seconda del risultato. Nel senso che una persona potrebbe voler essere venduta ad un acquirente piuttosto che ad un altro. La prova di diplomazia è l'unica arma in possesso dello schiavo per intercedere al volere del padrone.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora