Pubblicato 5 Marzo 201213 anni comment_698106 Buonasera gente! Mi presento qui per esporvi un'idea che parte dal BG: creare un pg specializzato nell'uso delle lame (poi vedremo quale "spada" converrà) e capace di tagliarli in due prima di essere flambato dai vari incantatori Quindi, direi che le cose fondamentali potrebbero essere: -alta iniziativa -espediente per fare una vagonata di danni/critici facilitati/vorpal/altro Di conseguenza, che cosa potrei fare? Kensai? Weapon of Legacy? Manuali ammessi: tutti tranne il ToB Note "dolenti": preferirei non finire a fare il berserker furioso Grazie!
5 Marzo 201213 anni comment_698123 Farei un pg SAD Destrezza: Arma Accurata per avere Des al TxC; Sword of Graceful Strikes (Arms and Equipment Guide) con l'incantamento della Sunsword (Expedition to Castle Ravenloft) per avere 1,5Des al danno. Maestro delle Armi esotiche (1 livello) per portare a 2xDes al danno Guerriero con variante Hit and Run Tactics (Drow of the Underdark) per avere un'altra volta la des al danno (3xDes) e un simpatico +2 all'iniziativa. A questo punto il discorso è solo quello di ottimizzare l'iniziativa. Quindi Belt of Battle (MIC), potenziamento Eager (MIC) e Initiative (OA). Già con questi elementi dovresti essere a buon punto.
5 Marzo 201213 anni Author comment_698130 Grazie MizarNX, sempre di grande aiuto. Secondo te un pg di questo tipo starà così sotto ad eventuali dervisci/berserker?
5 Marzo 201213 anni comment_698133 Rispetto al derviscio gli è sopra. Rispetto al Berserker forse mezzo scalino sotto. La Forza è senza dubbio la peggiore caratteristica da ottimizzare, con questa build possiamo dimenticarcene. Ti consiglio di controllare anche questa build, per avere un'idea più completa di tutte le possibilità che ci fornisce l'ottimizzazione della destrezza.
5 Marzo 201213 anni comment_698135 per improvare l'iniziativa, anche se si rischia un po' il mad, potresti pensare al maresciallo. per fare oneshot hai pensato all'assassino e al suo colpo mortale?
5 Marzo 201213 anni comment_698144 per improvare l'iniziativa, anche se si rischia un po' il mad, potresti pensare al maresciallo. per fare oneshot hai pensato all'assassino e al suo colpo mortale? Che però richiedono 3 turni di studio. Io preferisco sempre qualcosa di più immediato e con potenzialmente un Desx4 al danno non dovrebbe essere un problema (considera che puoi usare poderoso e al limite colpire a contatto).
5 Marzo 201213 anni Author comment_698145 L'assassino non credo si adatti molto alla parte di BG più che altro (un guerriero solitario, portatore di equilibrio - si rifà agli insegnamenti zen ecc - che ricerca perfezione interiore e fisica attraverso l'arte della spada) Per l'equipaggiamento e talenti? Suggerimenti?
5 Marzo 201213 anni comment_698154 ...bè, si, era solo una proposta. a proposito, ne faccio un'altra: il ronin. in carica può togliere punti da CA per sommarli ai danni. per equip e talenti direi che non ho nulla da aggiungere a quanto detto da mizar...
5 Marzo 201213 anni Author comment_698168 Al ronin avevo dedicato qualche pensiero in effetti Mettere anche qualche livello da rodomonte, così da sommare anche Int ai danni? Belt of Battle, Iniziativa Migliorata, Hit And Run, Eager e stiamo a +10; Iniziative dove sarebbe? OA mi sfugge :/
5 Marzo 201213 anni comment_698172 OA = Oriental Adventures. Io lascierei perdere il rodomonte, quei danni da precisione sono troppo poco affidabili.
6 Marzo 201213 anni Author comment_698178 Allora vado di Grr Hit and Run, poi prendo 1 lv delle armi esotiche per avere il x2...però 19 lv Grr suonano così sprecati eheh.
6 Marzo 201213 anni comment_698198 Io direi di fare il Iaijutsu Master. Cosa fa? Vice l'iniziativa. Quando attacca estraendo la spada, aggiunge numerosi D6 e varie volte il proprio Carisma ai danni. (il numero esatto dipende da una prova di abilità, vedi Iaijutsu Focus sul manuale stesso) E' esattamente quello che cerchi, tanto che lo Iaijutsu Focus (l'abilità usata dallo Iaijutsu Master per aggiungere danni) è proprio l'arte dei samurai di estrarre l'arma e colpire in singolo, letale movimento. (zanmato) Quindi con un buon Carisma, e magari con un livello da Maresciallo (così commi anche CAR all'iniziativa) sei a posto.
6 Marzo 201213 anni Author comment_698495 Ottimo!!! Non lo conoscevo, OA mi sta aprendo nuovi orizzonti 7 Grr, 2 Maresciallo, 1 Maestro Armi Esotiche e 10 Iaijutsu Master. Mmmm, mi sa che sarà meglio prender carta e penna ora
7 Marzo 201213 anni comment_698549 Meglio Grr6/Mar3 (invece di grr7/mar2), così conosci 2 aure minori del Maresciallo. Con la seconda aura prendi "Motivate Charisma" così sommi due volte Carisma alle prove di Iaijutsu Focus aumentando notevolmente i risultati della prova e, di conseguenza, i danni inflitti quando estrai l'arma. Ti basta usare un'azione veloce per cambiare aura attiva appena vinci l'iniziativa
7 Marzo 201213 anni Author comment_698625 Se fosse Grr 4 - Rodomonte 3 - Mar 2 - Maestro AE 1 - Master 10? Sommerei ai danni Int, Car e Des x4, tanto Int la devo già usare per il Master... Oppure potrei provare, rispettivamente: 3-3-3-1-10?
7 Marzo 201213 anni comment_698634 Se il master te lo concede avrei un'idea interessante da proporti: Prendere un livello da monaco con la variante decisive strike,perdi la raffica di colpi ma puoi fare un attacco che raddoppia i danni con un attacco completo, puoi utilizzarci sia il colpo senz'armi sia un'arma a da monaco, e il talento unorthodox flurry (spada corta) così da rendere la spada corta un'arma da monaco. L'unico problema è che unorthodox flurry richiede la raffica di colpi, dovresti chiedere quindi al master di concederti che decisive strike possa soddisfare il prerequisito.
8 Marzo 201213 anni Author comment_698872 Se il master te lo concede avrei un'idea interessante da proporti: Prendere un livello da monaco con la variante decisive strike,perdi la raffica di colpi ma puoi fare un attacco che raddoppia i danni con un attacco completo, puoi utilizzarci sia il colpo senz'armi sia un'arma a da monaco, e il talento unorthodox flurry (spada corta) così da rendere la spada corta un'arma da monaco. L'unico problema è che unorthodox flurry richiede la raffica di colpi, dovresti chiedere quindi al master di concederti che decisive strike possa soddisfare il prerequisito. Niente da fare... Allora allora, i livelli saranno come quelli già scritti sopra (vedo solo se mettere 3 grr 3 mer o 4 grr e 2 mar o addirittura 5 grr e 1 mar), darei la seguente scala di priorità: -Des -Car -Int -Sag -Cos -For Talenti: ??? (ok iniziativa migliorata, poi prendere arma focalizzata ecc per aumentare i txc...da valutare poderoso/attacco in salto/combattimento brutale, a patto che si possa creare qualche oggetto che mi dia la possibilità di caricare stile lion totem) Equipaggiamento: avendo 1 milione, mi posso sbizzarrire...cintura eccellenza, belt of battle, tomi vari, ring of spellbattle...ma la katana? Stavo anche ipotizzando di averne più di una dato il pacco di soldi che mi ritrovo e il fascino che guadagnerebbe il pg. Al momento mi sono annotato fra gli incantamenti più interessanti: sudden stunning, collision, transputting, eager, warning, magebane, graceskull strikes, iniziative. Cosa potrei inventarmi? Magari potrei farne alcune danzanti? Giusto per far scena (sunsword ho trovato solo la spada specifica sul manuale, ma non sono sicuro che sia quella di cui parli MizarNX)
8 Marzo 201213 anni comment_699037 La sunsword ha un potenziamento che le consente di apparire come una spada bastarda, ma di poter essere usata alla stregua di una spada corta. Questa abilità speciale costa 1.000 mo (facendo i conti a ritroso ovviamente).
8 Marzo 201213 anni Author comment_699045 La sunsword ha un potenziamento che le consente di apparire come una spada bastarda, ma di poter essere usata alla stregua di una spada corta. Questa abilità speciale costa 1.000 mo (facendo i conti a ritroso ovviamente). Perdona la niubbaggine, ma cosa comporta il fatto che come la possa considerare spada corta?
8 Marzo 201213 anni comment_699051 Perdona la niubbaggine, ma cosa comporta il fatto che come la possa considerare spada corta? Puoi usare Arma Accurata su di essa, contemporaneamente ad Attacco Poderoso (poche armi specifiche permettono di farlo, come lo stocco e la catena chiodata. E' una qualità rara) Poi, se combatti con due armi non hai penalità dovute all'arma non leggera nella mano secondaria. Infine puoi usare talenti particolari come Shadow Blade che normalmente non funziona sulle spade bastarde. sostanzialmente hai i vantaggi di entrambe le armi e nessuno degli svantaggi
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