Drizz Inviata 6 Marzo 2012 Segnala Inviata 6 Marzo 2012 Nel mio party si dice che la meccanica del combattimento e troppo lunga, cioè i combattimenti risultano lunghi qualcuno ha qualche suggerimento per scorciarli? Ad esempio come gestite i tiri x colpire e quelli per i danni? io gli faccio fare il tiro x colpire loro mi dicano il risultato poi se hanno colpito gli dico di tirare i danni. se qualcuno ha qualche suggerimento lo gradirei , per risolvere questo problema grazie da ora a chi risponde?
MencaNico Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Per gli attacchi ad area o attacchi che comunque bersagliano piu creature, faccio fare il txd unico e i txc separati per ogni bersaglio. Se l' area è grande e ci sono tanti nemici tipo 10 o piu, il txc lo faccio fare per tipo di creatura, ovvero per gregari, bruti, appostati etc e il tiro per i danni sempre unico; non ho ancora provato questa tecnica e non so se è efficace o meno però mi sembra carina.
Aleph Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 beh, l'unico consiglio "tecnico" per le aree è tirare prima il danno, e poi i vari tiri per colpire. in questo modo, quando colpisce segni direttamente il danno (tirato in precedenza) alla singola creatura, e non per quelle che vengono mancate (o dimezzato nel caso siano danni dimezzati)
Vortex Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Il sistema detto da Aleph può far risparmiare qualche secondo prezioso. Negli attacchi singoli puoi far tirare anche il danno contemporaneamente, però ai livelli più alti quando il numero dei dadi aumenta non so quanto sia un guadagno di tempo o meno. Ti segnalo una discussione recente di questo forum che in gran parte tratta del medesimo argomento: http://www.dragonslair.it/forum/threads/55055-Combattimenti-lunghi-Alcune-riflessioni
Messaggio consigliato