Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Nel mio party si dice che la meccanica del combattimento e troppo lunga, cioè i combattimenti risultano lunghi

qualcuno ha qualche suggerimento per scorciarli?

Ad esempio come gestite i tiri x colpire e quelli per i danni?

io gli faccio fare il tiro x colpire loro mi dicano il risultato poi se hanno colpito gli dico di tirare i danni.

se qualcuno ha qualche suggerimento lo gradirei , per risolvere questo problema

grazie da ora a chi risponde?


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per gli attacchi ad area o attacchi che comunque bersagliano piu creature, faccio fare il txd unico e i txc separati per ogni bersaglio.

Se l' area è grande e ci sono tanti nemici tipo 10 o piu, il txc lo faccio fare per tipo di creatura, ovvero per gregari, bruti, appostati etc e il tiro per i danni sempre unico; non ho ancora provato questa tecnica e non so se è efficace o meno però mi sembra carina.

Inviato

beh, l'unico consiglio "tecnico" per le aree è tirare prima il danno, e poi i vari tiri per colpire. in questo modo, quando colpisce segni direttamente il danno (tirato in precedenza) alla singola creatura, e non per quelle che vengono mancate (o dimezzato nel caso siano danni dimezzati)

Inviato

Il sistema detto da Aleph può far risparmiare qualche secondo prezioso.

Negli attacchi singoli puoi far tirare anche il danno contemporaneamente, però ai livelli più alti quando il numero dei dadi aumenta non so quanto sia un guadagno di tempo o meno.

Ti segnalo una discussione recente di questo forum che in gran parte tratta del medesimo argomento: http://www.dragonslair.it/forum/threads/55055-Combattimenti-lunghi-Alcune-riflessioni

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...