Metedair Inviata 6 Marzo 2012 Segnala Inviata 6 Marzo 2012 ciao a tutti sono un appassionato di fantasy, prima leggevo di tutto, poi più grande sono passato ai grandi classici (e ho conosciuto il mio romanzo preferito, il silmarillion). ora, cercando letture MOLTO leggere causa stress da studio, ho dato un'occhiata alla letteratura fantasy alla quale si approcciò mio fratello anni fa (un saccaccio di volumi!) quindo ora vorrei un consiglio. quale mi consigliate? ho la saga di drizzt(dilemma, fuga e altri), quella di raistilin(raistlin, i draghi, i gemelli..), e 3 libri "la città di x". che dite?
MizarNX Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Sia quella di drizzt che quella di raistlin sono due saghe interessati se vuoi leggere qualcosa poco impegnativo.
Metedair Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 si è proprio il poco impegnativo che cerco quale dei due?
lepracauno Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 consiglierei di drizzt la trilogia delle lande di ghiaccio, fuoco e argento che son belline e leggere. Di dragonlance la trilogia dei gemelli non è male ma non è leggerissima volendo..
shalafi Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 dato il mio nick non posso che consigliarti quella di raistlin. a mio avviso è decisamente gradevole da leggere. drizzt invece non mi ha coinvolto molto, trovo che le descrizioni dei combattimenti siano ben fatte, ma poco più. la città di x non la conosco...
pi3tr0 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Anche io ti consiglio la saga di drizzt, e se poi vorrei investire qualche soldino ... la Guerra della Regina Ragno ( 6 libri ), a mio avviso la più bella saga dei forgotten realms
chacho2 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Non mettere le mani su quelli dei gemelli(le leggende di Dragonlace) prima di aver letto le Cronache di Dragonlace se no farai solo una confusione terribile,a me è successo. Comunque ti consiglio anch'io i libri su Raistlin che sono belli,leggeri e longevi
Halaster Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Il colore della magia, della saga del mondo disco. Se devi proprio scegliere fra raistlin e drizztz scegli drizzt. Personalmente all'epoca la trilogia di Raistlin non mi fece una grande impressione, specie dal secondo volume in su.
Metedair Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 grazie a tutti ho cominciato la saga di drizzt
shalafi Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Scott Lynch, Gli inganni di Locke Lamora. ah! bè, siamo certamente su un altro livello! però mi pareva non fosse tra le possibilità...() (poi non lo consiglierei fino alla fine della saga, ma è un parere personale)
Ji ji Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 (poi non lo consiglierei fino alla fine della saga, ma è un parere personale) In che senso? Lynch finora ha scritto due libri e parla di sette.
Metedair Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 visto che ci sono vorrei sapere quali sono tutti i libri della saga XD se ne manca qualcuno me lo dite? fonte: wikipedia italia + mie ipotesi sulla bibliografia di salvatore Trilogia degli elfi scuri (The Dark Elf Trilogy) Il dilemma di Drizzt (Homeland) La fuga di Drizzt (Exile) L'esilio di Drizzt (Sojourn) [*]Trilogia delle terre perdute (Icewind Dale Trilogy) [*]Le lande di ghiaccio (The Crystal Shard) [*]Le lande d'argento (Streams of Silver) [*]Le lande di fuoco (The Halfling's Gem) [*]L'eredità di Drizzt (Legacy of the Drow) L'eredità (The Legacy) Notte senza stelle (Starless Night) L'assedio delle ombre (Siege of Darkness) L'alba degli eroi (Passage to the Dawn) [*]I sentieri delle tenebre (Paths of Darkness) La lama silente (The Silent Blade) L'ora di Wulfgar (The Spine of the World) Il servitore della reliquia (Servant of the Shard) (I sentieri delle tenebre - Volume 3) Il mare delle spade (Sea of Swords) [*]La lama del cacciatore (The Hunter's Blade Trilogy) L'orda degli orchi (The Thousand Orcs) Il cacciatore solitario (The Lone Drow) Le due spade (The Two Swords )
shalafi Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 In che senso? Lynch finora ha scritto due libri e parla di sette. esatto...io ho letto solo il primo...magari ora leggo il secondo...poi tra (per dire) due anni, quando uscirà il terzo non mi ricorderò nulla, quindi dovrò rileggere i primi due, e via dicendo. è un po' il motivo per cui ho smesso di leggere martin...()
Messaggio consigliato