Dragedar Inviata 6 Marzo 2012 Segnala Inviata 6 Marzo 2012 Salve! Visto che il nostro amato master ha deciso di distruggerci le armi una sessione si e una no senza darci modo di comprarne di nuove o aggiustare le vecchie ho deciso di giocare d'anticipo e prepararmi il nuovo personaggio Ho in mente un personaggio che non usa armi per infliggere danno però vorrei qualcosa di più versatile del solito monaco; i manuali a disposizione sono i manuali base più i perfetti tradotti in italiano e i manuali difensori della fede, signori delle terre selvagge, il canto e il silenzio, il tomo e il sangue. Il party è composta da: "chierico" guerriero nano con crisi di identità, barda mezz'elfa, barbaro umano, ranger umano, paladino aasimar a cavallo di grifone. E' da escludersi il druido poichè a causa di eventi passati sono guardati con diffidenza. Come razze usiamo le base più aasimar e tiefling Il livello è il 10 e penso che ora lascio la parola a voi! grazie in anticipo per i consigli! PS: non desidero un incantatore puro, gish e simili sono benaccetti
tamriel Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Maestro delle molte forme/mutaforma combattente?
Idrahil Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Mha... a dire il vero (nonostante tu non voglia farlo) un gruppo del genere grida a gran voce "MAGO o STREGONE!!" Di combattenti ne avete a palate (un guerriero, un barbaro, un ranger e un paladino...), mentre incantatori VERI nessuno. Se non puoi/vuoi usare il druido (che con i manuali a disposizione sarebbe la scelta più performante), potresti fare un monaco/chierico/pugno sacro. 1
Dragedar Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 i manuali a disposizione sono i manuali base più i perfetti tradotti in italiano e i manuali difensori della fede, signori delle terre selvagge, il canto e il silenzio, il tomo e il sangue. Avevo già pensato al mutaforma combattente ma credo ci sia la Home-Rule del: solo se ci hai combattuto o visto realmente ti ci puoi trasformare e al momento abbiamo incontrato non morti, qualche bestia magica e demoni... Mha... a dire il vero (nonostante tu non voglia farlo) un gruppo del genere grida a gran voce "MAGO o STREGONE!!" Di combattenti ne avete a palate (un guerriero, un barbaro, un ranger e un paladino...), mentre incantatori VERI nessuno. Se non puoi/vuoi usare il druido (che con i manuali a disposizione sarebbe la scelta più performante), potresti fare un monaco/chierico/pugno sacro. Io ero rientrato 4 sessioni fa come mago dai pugnali incantati... la seconda sessione mi ha distrutto la veste e vabbè... la quarta sessione mi ha distrutto i pugnali e probabilmente la prossima (la quinta) morirò visto che conosco solo incantesimi di utilità e incantesimi da usare con i pugnali... sennò datemi anche build interessanti per mago e stregone... o un caster a lista doppia... il problema è che sono vincolato all'allineamento buono...
AndrosEnervation Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Beh, per la tua risposta ottimale sarebbe Barbaro 7/Combattente Orso 10/Mutaforma Combattente 3. (se preferisci qualche talento in più puoi rinunciare a qualche livello da Barbaro per altri da Guerriero, e prenderti Ira Extra) Ti spezza l'ascia? Diventa un maledetto orso e riempilo di botte lo stesso. Certo poi l'idea di un incantatore vi farebbe comodo, e a quelli puoi difficilmente spezzare gli incantesimi, (logicamente bisogna maxarsi Concentrazione e stare alla larga dalle aree minacciate), se ti interessa l'incantatore basta che ci dici come lo preferiresti...
Ermenegildo2 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 potesti usare l' enlightened fist (pungo illuminato?) dal perfetto arcanista, forse è più forte il pugno sacro però incatatori arcani proprio non ne avete.
8SnAkE6 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Io ho appena costruito un mago livello 10 che picchia come un disgraziato a mani nude...ne ho parlato in un topic fino a pochi giorni fa (mago livello 10 mi pare si intitolasse...) se vuoi ti mando la scheda completa o comunque delle dritte tramite pm... ora sono proprio di corsa quindi se ti interessa te lo scrivo stasera o domani...qui o tramite pm dimmi tu!!!
Idrahil Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Guarda... fai uno stregone con il talento "Escludere Materiali". Voglio proprio vedere cosa ti spezza. Armi non ne hai, Libro degli incantesimi non lo usi, Borsa delle componenti men che meno... sei a posto per la vita. Anche nudo come un verme spacchi la capa a tutti. Poi "Stregone" può voler dire molte cose (le cdp che preferisci, in sostanza, senza perdere livelli da incantatore)
K_75 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 io ti propongo queste due build che mi son fatto causa "master tirchio": - Spellthief 2 / Sorcerer 3 / Unseen Seer 3 / Spellwarp Sniper 5 / Mistificatore Arcano 6 con escludere materiali (a me sugli incantatori spontanei lo da gratis, poi vedi tu...) casti incantesimi e non ti fai beccare, facendo danni a vagonate e aggiungendoci i furtivi anche... - Barbarian Lion Totem 2 / Psychic Warrior 11 / Warshaper 2, razza Elan - Barbarian Lion Totem 1 / Fighter 1 / Psychic Warrior 11 / Warshaper 2, razza Umano con artigli della bestia e artigli del vampiro sicuri (diventi un gish/wolverine, se ti interessa ho già tutta la lista di poteri/talenti), poi col talento al liv13 prendi espandere conoscenza [mutare forma, psion4] per entrare nella CdP... poi ci avevo messo la "combo" maestria in combat+schivare+colpo karmico (fai AdO quando ti attaccano e, con gli artigli del vampiro, ti recuperi pure i danni ) - Ranger Wild Shaper 5 / Maestro delle Molte Forme 10 / Mutaforma Combattente 5 picchione che praticamente non sta mai in forma umana... ti trasformi in ogni cosa di ogni manuale (in pratica, coi talenti giusti poi...) - Fighter Hit&Run 1 / Stalwart Sorcerer 6 / SwiftBlade 10 / BattleDancer 1 / Fighter Hit&Run +1 / Sorcerer+1 oppure - Stalwart Sorcerer 6 / SwiftBlade 9 / Abjurant Champion 5 questo è un pò particolare (trovi la prima build qui) ti bastano anche due soli pugnali arrugginiti tanto il resto lo fai con tutti gli effetti dei buff che ti casti il primo è più combattente e casta solo fino al sesto, mentre la seconda versione forse è meglio dal lato arcano (casti fino all'8°) ma perdi il CAR alla CA, due talenti bonus, DES/Iniz+2 e la DES al danno... qui dipende dal modo di giocare, se preferisci più potenza o più magia. un appunto finale... se anche tu hai un DM tirchio/bast**do/ladro nell'argomento degli oggetti, allora mettiti il VOTO DI POVERTA' al primo livello (ce la fai solo se sei umano, ma è anche la razza migliore...) bah, spero di esser stato utile e non aver scritto cavolate nelle build PS: ho notato solo ora le limitazioni imposte... ups... vabbè, in caso non son tutte da buttare, dai! xD
Dragedar Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Io ho appena costruito un mago livello 10 che picchia come un disgraziato a mani nude...ne ho parlato in un topic fino a pochi giorni fa (mago livello 10 mi pare si intitolasse...) se vuoi ti mando la scheda completa o comunque delle dritte tramite pm... ora sono proprio di corsa quindi se ti interessa te lo scrivo stasera o domani...qui o tramite pm dimmi tu!!! Potrei essere molto interessato comunque, vedo che incantatori a lista doppia che castino di nono non ne posso fare con i miei manuali... domanda, nel manuale dei livelli epici c'è una spiegazione su come fare un teurgo mistico dopo il 10° livello... i master di solito lo accettano? comunque sennò mi stavo guardando lo strgone con i talenti draconici.. voi come lo buildereste?
Maldazar Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 comunque, vedo che incantatori a lista doppia che castino di nono non ne posso fare con i miei manuali... Dipende da quanto non-malvagio vuoi essere...
Dragedar Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 l'importante è che nell'allineamento al livello 10 non risulti la M di malvagio... e che i manuali siano quelli di sopra visto che il master non permette aggiunte
Maldazar Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Allora non funge A titolo informativo, comunque, con i manuali a tua disposizione è possibile fare un 9x9 arcano-divino, basta sfruttare Ur-priest e mystic theurge. Parti come arcano, ti fai due livelli da ur-priest, completi il mystic theurge e concludi come preferisci.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 @Draegdar: Hai pensato a un Monaco/Stregone (forse: AccordoSublime) + Pugno Illuminato, coi talenti "Mago Ascetico" e "Colpo Arcano"? Arrivi a castare di nono, hai CAR alla CA e puoi buffarti per combattere senz'armi con tranquillità. Se scegli la via dell'accordo sublime forse puoi farci stare dentro pure un paio di livelli da Paladino per i TS. Sicuramente non è la build più forte mai vista ma dovrebbe rispondere alle tue esigenze: funziona (e partendo dal 10 funziona da subito) e sicuramente è divertente da giocare @K75: il Guerriero in inglese si chiama Fighter, non Warrior
Dragedar Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 ma sbaglio o lo stregone pugno illuminato non casta di nono? dovresti arrivare a CL 17 come massimo mi pare...
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