Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_698587

Ciao a tutti, ho un quesito da porre:
un drago verde GS 17 (colossale) può spezzare con il suo morso un'arma magica con bonus di potenziamento +6?
Mi si fa notare una regola sul MANUALE BASE, CAPITOLO 15, PAGINA 499, RIGHE DA 11 A 14 che dice che un'arma magica può essere danneggiata solamente con un'altra arma magica con bonus di potenziamento più alto (es. un'arma più +6 può essere danneggiata da una +7).
Ora, io so che le armi di un drago vengono calcolate magiche, ma con che potenziamento?

Grazie!

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_698608

Un'arma con bonus +6 o superiore è epica, quindi un drago non potrebbe comunque spezzarla, nemmeno se avesse un bonus di potenziamento (che non ha, a meno di lanciarsi Zanna Magica o un incantesimo simile)...

comment_698766

esattamente, le armi naturali di qualunque drago sono da considerarsi "magiche" solo ai fini di passare la riduzione al danno,

x il resto non hanno nessun altro vantaggio.

comment_698919

Un'arma con bonus +6 o superiore è epica

Non è del tutto corretto, se mal non ricordo il bonus al TxC e ai danni non può essere maggiore di 5, ma sommando tutte le capacità non deve superare il +9.

comment_698930

Se tale bonus è +6 o superiore, l'arma è epica...

Esistono armi epiche in PF??? Nel manuale di gioco non mi sembra che se ne parli...è altrove o sono regole 3.5 "convertite"???

comment_698944

Si parla del solo bonus di potenziamento dell'arma, appunto, non del suo costo... Se tale bonus è +6 o superiore, l'arma è epica...

Allora mi sa che ho sempre inteso male le regole.

Io, con arma +6, intendo un'arma in cui bonus siano equivalenti ad un'arma con un bonus di potenziamento di +6 (per esempio un'arma +5 e infuocata).

Ai fini di superare le RD o spezzare, quello che conta è il +5 o il +6?

comment_698945

Ai fini di superare le RD o spezzare, quello che conta è il +5 o il +6?

Per la RD, basta che sia magica, per lo spezzare è +5... ;) ;) ;)

comment_698978

Se non ricordo male anche le RD vengono bypassate dalle armi con i potenziamenti, per esempio un'arma +5 dovrebbe riuscire a ignorare tutte le RD, una +3/+4 quelle basate sui materiali e +1/+2 quelle sulla magia, ma potrei ricordar male; sono pigro e non voglio andare a cercare sull'SRD:lol:

comment_698985

Direi proprio di no...

Un'arma basta che sia +1 per passare la RD magia...

Ovvio che per passare quella Argento, deve essere in Argento... ;) ;) ;)

comment_699080

Direi proprio di no...

Un'arma basta che sia +1 per passare la RD magia...

Ovvio che per passare quella Argento, deve essere in Argento... ;) ;) ;)

Ha ragione marco cornelio

Weapons with an enhancement bonus of +3 or greater can ignore some types of damage reduction, regardless of their actual material or alignment. The following table shows what type of enhancement bonus is needed to overcome some common types of damage reduction.

Cold iron/Silver +3

Adamantine +4

Alignment based +5