Janus! Inviata 7 Marzo 2012 Segnala Inviata 7 Marzo 2012 Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi quale equipaggiamento magico, e non, può essere utile ad un Binder puro a partire dai bassi livelli passando dai medi fino agli alti. Insomma, mi servirebbe una build non sul pg ma sull'equipaggiamento magico che devo andare a cercarmi e che mi sarebbe utile ^^ Vi ringrazio in anticipo
pez Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 prima di tutto dipende dal tipo di binder vuoi fare. in generale ai bassi livelli quello di cui hai bisogno sono un giaco di maglia, un buckler, un morning star, una lancia e un pugnale. Oltre che ovviamente dei gessetti/inchiostro/lapis per disegnare i simboli. Andando avanti ti serviranno i classici oggetti che vanno bene per tutti: mantello della resistenza, armatura+X,scudo+X(buckler di mithril magari), arma +X Se farai un picchiatore basato su paimon l'arma +X sarà ovviamente uno stocco, così come se usi Kas l'arma sarà una spada/spadone/spada bastarda. In generale però l'arma migliore è la lancia lunga..o il morning star. Dipendendo dal carisma avrai bisogno di un mantello del carisma+X e magari un diadema della persuasione. Ovviamente se ti basi solo sul picchiaggio il carisma ti servirà poco, a meno di avere una succosa arma con potenziamento sudden stunning(manuale del master II). Nel caso picchi ovviamente dei potenziamenti a for/des e cos sono obbligatori. Se vuoi fare un charger basato su chupoclops un'arma con incantamento valorous(su qualche manuale di faerun, non ricordo) è decisamente letale. Se sei un tipo che sta a distanza e usa molte capacità che richiedono il ts allora ti servirà un veil of allure(sandstorm) e delle soul lenses. A medio-alti livelli un Vestige philacery è sempre utile, anzi più ne hai meglio è. Ovviamente poi sempre ad alti livelli dei libri per aumentare le caratteristiche (for/des/car) fanno comodo, nonostante il prezzo. Questi sono i soliti classici oggetti.
Janus! Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Capito, grazie mille Avrei altre due domande: 1) Ma se volessi fare un charger con Chupoclops, non mi conviene usare anche gli artigli di Ipos? l'unico difetto che ho trovato è che per potenziarli servirebbe un amuleto dei pugni potenti, che come potenziamento costa il triplo di quelli delle armi normali (anche se da il potenziamento a tutte le armi naturali che ho) Ne vale davvero la pena di spendere così tanti soldi? 2) Dato che nelle campagna che sto attualmente giocando (sono Binder di 9 riadattato a Pathfinder, ma utilizziamo praticamente tutti i manuali 3.5, non chiedetemi il perché ma è così XD qui il riadattamento che utilizzo) il master ci concede delle weapon of legacy create da lui, quest'ultimo non conoscendo tanto bene il binder mi ha chiesto: "e a te che faccio trovare?" la domanda è: come posso aiutarlo, cosa mi serve realmente? p.s. faccio un binder abbastanza generico, ma vorrei focalizzarmi sia sul combattimento che sull'utilizzo di vestigi furtive (con attacco furtivo intendo, avere l'attacco furtivo di un ladro con due vestigi più quello mortale con una terza mi mette l'acquolina in bocca) se possibile
pez Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 1)Beh,dipende...se riesci ad avere un bab alto (coff coff..Knigt of the sacred seal..cof cof..) è meglio usare un'arma. Ipos non è una brutta vestige, ma a poter scegliere ne prenderei altre.. comunque al posto dell'amuleto dei pugni potenti se puoi prenditi una collana delle armi naturali. Questa è "tarata" su una sola arma naturale, ma puoi incantarla come se incantassi un'arma. Per esempio una collana delle armi naturali (morso)+1 affilata,fiammeggiante cosa 18000mo e il tuo morso avrà +1a tpc e danni, minaccerà critico con 19/20 e farà 1d6 danni extra da fuoco. Volendo la collana può essere tarata su più armi naturali, ma naturalmente così i prezzi salgono. 2)devo andare a mangiare rispondo dopo XD
pez Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 ciumbia che mangiata lunga che ho fatto! XD comunque se vuoi fare un tizio furtivo ad alti livelli puoi prenderti un pugnale dell'assassino, che tanto costerà relativamente poco, così da alzare la CD di Macrosias Per quanto riguarda la weapon of legacy...mah, direi per prima cosa bonus alle prove di legame, poi magari andando avanti poter scrivere rapidamente i simboli con l'arma (mi viene in mente una bambinetta di Guru-Guru..o un cartone con un nome simile). Poi non so, la possibilità di inserire vestigi all'interno, come se fosse un vestige philacery. Magari tot volte al giorno può potenziare le CD delle capacità soprannaturali o poter accelerare il tempo di ricarica delle capacità. O se no, volendo potresti fare che un oggetto è perennemente sotto l'effetto di una vestige. All'inizio ti dà poteri minori, tipo..che ne so..+1 all'armatura nat per delver-nahr(li scriverò tutti sbagliati i nomi) o camuffare se stessi 1/gg per naberius, mentre nel frattempo ti becchi l'influenza della vestige. Con l'andare avanti ottieni tutti i poteri di quella vestige(in sostanza avendo quindi una vestige extra) mentre magari l'oggetto diventa un oggetto intelligente. Direi che sarebbe un oggetto abbastanza forte. Decidi tu (o il dm) quale vestige usare. Ho scritto abbastanza sull'onda del momento, magari mi verranno delle altre idee...magari..
Janus! Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Belin, complimenti per la mangiata Ti ringrazio per le idee utilissime, mi piacciono in particolare lo scrivere rapidamente i simboli con l'arma e l'aumento delle CD, magari replicando il talento per evitare che si cumuli sennò immagino che sarebbe veramente troppo XD Per quanto riguarda l'accelerare il tempo di ricarica delle capacità lo trovo molto utile, ma non so come regolarmi. Ho visto che una capacità simile è data da un talento (rapid recovery) che funziona tra l'altro solo con la vestige che selezioni quando prendi il talento prima che ne è il requisito. Il mio DM mi ha proposto che potrebbe anche togliere il tempo di attesa di 5 round facendomi usare l'abilità anche il round seguente, però per bilanciare mi farebbe -non ricordo quanti- danni alla COS. Secondo te può essere valida l'idea dei danni alla COS? Come alternativa pensavo ad una diminuzione del tempo di ricarica che cresce da 1 a 4 col livello, fino ad un massimo di un round di attesa e al massimo un numero limitato di utilizzi consecutivi magari pari al modificatore di COS del pg, come ti sembra? Grazie ancora per i tuoi utilissimi consigli, sei stato molto gentile =)
pez Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 mmm..danni alla cos sono brutta roba. A meno di andare in giro sempre con naberius saresti costretto a ridurre il numero di utilizzi a 1, massimo massimo 2. direi semplicemente di mettere un limite di usi, giusto anche pochi. ridurre il tempo è una cosa forte, ma un danno alla cos è eccessivo secondo me. il limite di usi pari al mod di cos mi sembra una buona idea, ma potresti fare che all'inizio hai solo 1 uso al giorno fisso, poi vai a 2, poi a 3 e infine pari al mod. Oppure tieni una riduzione di ricarica fissa di 1, che non richiede utilizzi. Per aumentare la CD puoi fare che richiede un'azione rapida per utilizzare l'oggetto, così di sicuro non potrai cumulare i benefici dello stesso oggetto ma potrai farlo con i talenti capacità speciale focalizzata e sudden ability focus. Ah, per la furtività/assassinio ci sono degli ottimi oggetti su drow of the underdark, ti consiglio di darci un'occhiata. Di niente, se hai altre domande chiedi pure
Janus! Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ah, non sapevo neppure dell'esistenza del manuale drow of the underdark (che ho pure la possibilità di averlo tra le grinfie) Per adesso non ho altre domande, nel caso me ne venissero di nuove non esiterò a chiedere allora Grazie mille della disponibilità e dei validissimi consigli
Messaggio consigliato