MizarNX Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Per come è stato pensato D&D, questo non dovrebbe succedere mai. Se però la cosa non vi disturba esistono altri sistemi di gioco (come il R&K di L5R) che sono decisamente più letali e completi rispetto al d20.
Marco Cornelio Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 So anche questo, ma tutto questo discorso è del tutto inutile ai fini della discussione.
MizarNX Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Certamente, siamo andati OT. Credo che l'introduzione dell'abilità Parare non porti alcun beneficio sostanziale per il gioco in sé. Il mio consiglio, che ricordo di aver già dato in un altro topic simile, è di fornire la manovra Wall of Blades rendendola utilizzabile ogni tot round.
Hinor Moonsong Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Con queste proposte, si potrebbe persino valutare un Hr più invasiva, una cosa di questo tipo: Le classi ottengono un BcB (Bonus al combattimento base) al posto del BaB. Gli "Attacchi" (che non sarebbero più attacchi, a questo punto) aumentano, almeno 1 in più a parità di lievello e di classe. I personaggi adesso possono scegliere di dividere tali "Mosse" (per così dire) tra attacchi e parate: un guerriero di primo livello potra scegliere tra attaccare 2 volte, attacare un volta e parare un altra, oppure non attaccare e parare 2 volte. Se non si può parare, allora si usa la normale CA... Potrebbe pure venire fuori qualcosa di interessante, di certo la gestione tattica diventa molto più complessa....
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora